Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Troppo costosa la serie N.. Oggi sono andato da Metro ma i prezzi non erano esattamente come mi aspettavo...700 euro per il le32s71 e 900 per il 32r71. Osservando le barre nere in alto e in basso dei due tv, effettivamente quelle dell's71 tendevano un po' più al blu rispetto all'r71 che erano più nere. Ma 900 euro per una tv oramai vecchia secondo me non ne vale la pena.
    La serie R8x è indubbio che sia migliore della comunque più che onesta serie R7x, tuttavia considera che molto difficilmente potrai trovare un ipotetico LE32R86 sotto i 1100 euro (almeno da quello che si dice in rete)...

Troppo costosa la serie N.. Oggi sono andato da Metro ma i prezzi non erano esattamente come mi aspettavo...700 euro per il le32s71 e 900 per il 32r71. Osservando le barre nere in alto e in basso dei due tv, effettivamente quelle dell's71 tendevano un po' più al blu rispetto all'r71 che erano più nere. Ma 900 euro per una tv oramai vecchia secondo me non ne vale la pena.
    La R71 si trova online a 780€ - 790€ ...io penso di acquistarla a breve!
    Secondo me non è un LCD "vecchio"(a parte la data di uscita sul mercato che sinceramente non conosco) Nei vari negozi vendono ancora la serie "S" ed altri modelli che sono molto più datati... e non li trovi a meno di 500/600€ ...su quelli sarei daccordo sul non acquistarli!

Citazione Originariamente scritto da noise0
    prendi in considerazione l'N71/73
    sembra piu veloce, si parla di 16ms contro i 20ms della serie R
    Noise0 ma a cosa ti riferisci? quando parli di 20ms? ai tempi di risposta?
    ...te lo chiedo perchè la serie "R" risponde in 8ms e non in 20ms... anche perchè se così fosse sarebbe anche miglore della serie "N" che consigli tu!

Ho capito male io di cosa stai parlando, o hai scritto male tu?

Citazione Originariamente scritto da Gab75
    La serie R8x è indubbio che sia migliore della comunque più che onesta serie R7x, tuttavia considera che molto difficilmente potrai trovare un ipotetico LE32R86 sotto i 1100 euro (almeno da quello che si dice in rete)...
    Secondo un sito francese, di cui si parla nell'altro thread, pare che il 32 r86 con tanto di digitale terrestre costerà 1000 euro, con un contrasto di 8000:1 e luminosita di 550 cd/m2. Se così fosse, o le altre serie scenderanno drasticamente di prezzo, o andranno fuori produzione.

Citazione Originariamente scritto da Scellino02
    Noise0 ma a cosa ti riferisci? quando parli di 20ms? ai tempi di risposta?
    ...te lo chiedo perchè la serie "R" risponde in 8ms e non in 20ms... anche perchè se così fosse sarebbe anche miglore della serie "N" che consigli tu!

Ho capito male io di cosa stai parlando, o hai scritto male tu?
    I tempi di risposta che danno molte case produttrici sono i cosidetti "best responce time", ossia i tempi massimi di risposta che il pannello riesce ad avere... nella "realtà" le cose sono ben diverse, infatti la latenza di un pixel varia a seconda del colore da rappresentare e di quello precedente, nell'optimum si possono avere anche 8 ms, ma in altri casi si sale anche di molto... comunque i pannelli Samsung s-pva della serie R7 non dovrebbero mai superare i 20 ms di "pixel persistence", neanche nella peggiore delle situazioni... (l'effetto scia può diventare un reale problema solo su schermi in cui il valore di pixel persistence supera i 45/50 ms).
    Ultima modifica di Gab75; 17-03-2007 alle 16:47

Secondo un sito francese, di cui si parla nell'altro thread, pare che il 32 r86 con tanto di digitale terrestre costerà 1000 euro, con un contrasto di 8000:1 e luminosita di 550 cd/m2. Se così fosse, o le altre serie scenderanno drasticamente di prezzo, o andranno fuori produzione.
    Sfortunatamente restano due valori inutili, il contrasto non è reale ma dinamico, e la luminosità è comunque eccessiva.
    Probabilmente aspetteranno che i magazzini si svuotino della serie precedente per poi portare al loro posto quella nuova.
    In Italia questo significa blocco dei container di nuovi LCD in dogana per settimane.
    Nel lungo periodo (3-4 mesi) si assisterà alla completa scomparsa della serie vecchia e un riallineamento di prezzi di quella nuova, che non solo uguaglierà quelli attuali, ma è probabile veda anche buoni ribassi, causa inarrestabile flessione dei prezzi di TV a schermo piatto.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Sfortunatamente restano due valori inutili, il contrasto non è reale ma dinamico
    Lo so che è dinamico, ma è comunque più del v2500.

Sicuro di quello che sostieni?

Sei sicuro che tutta la serie R hanno tutti il nuovo pannello super PVA?
    Ti spiego :ho acquistato il Samsung LE32r73BD che ha il pannello super PVA ma ho chiamato subito l'assistenza in quanto presentava 4 aloni bianchi negli angoli,e mi dispiace se è così se lo tengono loro.
    Mi hanno dato l'ok per la sostituzione e mi hanno detto che LE32r73BD non lo fanno più e mi darebbero LE32r74bd sempre con identiche caratteristiche ma senza il pannello Super PVA.
    In effetti,come diceva il commesso del negozio, nemmeno sulla brochure viene segnalata la presenza sul R74
    E io adesso non so se tenermi il 73 con 4 aloni bianchi o prendere il 74 (ma questa volta lo devono accendere davanti a me) con il vecchio pannello.
    Inoltre nessuno sa dirmi qual'è l'ultimo modello fra i 2
    Se qualcuno sà qualcosa mi faccia sapere
    Grazie a tutti
    Jerry

I Samsung della serie R, con polliciaggio 32", è stato dimostrasto in via sperimentale che possono avere 3 tipi di pannelli
    S-PVA
    A-MVA
    S-MVA
    Rispettivamente di Samsung, AUO, CMO.
    I pannelli PVA sono riservati a polliciaggio inferiore o la fascia bassa serie S, assieme ai MVA, percui il pericolo ti possano capitare rasenta quasi lo zero.
    Il problemo vero, tangibile, è che ti capiti un CMO invece che un AUO o Samsung, che sembra sia inferiore come resa qualitativa (colori, angolo di visione, response time) che in effetti, leggendo i vari lati negativi, potrebbe assomigliare a un vecchio PVA (senza S-).

Dal manuale generico samsung, dove appaiono tutte la caratteristiche dei modelli risulta che il modello le32R74BD NON monta il pannello s-pva, non tutta la serie R monta il pannello s-pva, questo sempre guardando sul catalogo generale samsung!

Citazione Originariamente scritto da Click
    Dal manuale generico samsung, dove appaiono tutte la caratteristiche dei modelli risulta che il modello le32R74BD NON monta il pannello s-pva, non tutta la serie R monta il pannello s-pva, questo sempre guardando sul catalogo generale samsung!
    Il problema è che Samsung ha fregato finora gli utenti con le dichiarazioni di schermi S-PVA (chiaramente non sempre veritiere), tanto che alcuni hanno pensato di agire per vie legali, ci sono un paio di thread su forum tedeschi.
    La risposta di Samsung è che lei si riserva di usare pannelli S-PVA o equivalenti, e che S-MVA, A-MVA per lei SONO equivalenti...
    Dopo di ciò, sul sito Samsung sono casualmente spariti i vari riferimenti all'utilizzo di pannelli S-PVA sul modello in questione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •