Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grosso monitor 32'

Grosso monitor 32'

Salve a tutti! Cosa ne pensate di un monitor 32' tipo(sony lx2f o i philips, nec delle serie public display) usato per PC? Cioè io vorrei un monitor enorme, da guardare a 1 e mezzo o 2, con grossi caratteri nitidi e leggibili per applicazioni Office, e internet. Niente giochi, ma se possibile vederci anche i film dal PC. Le TV LCD hanno tutte problemi di mappatura 1:1 in digitale... Che ne dite? C'è qualcuno che lo ha già fatto? E come si trova? Temo soprattutto la grandezza dei pixel.. (sono tutti pannelli 1368x768)....
    Non so, sono indeciso se andare su qualcosa di più piccolo e tradizionale....
    Grazie a tutti,
    Gius

(da guardare a 1 metro e mezzo o 2)

anche io ho fatto le tue stesse riflessioni,
    un monitor 32" lo guarderei a poco piu di un metro, con una risoluzione di 1368x768 non ci sono problemi ,i caratteri sono grandi ma è questo il bello, non ti devi spaccare gli occhi e per il materiali video è perfetto.
    avevo valutato il samsung 320p ma guardando un po le caratteristiche mi è sembrato un pannelo un po scarso per i 1000€ che costa...
    in definitiva non so se conviene comprare un monitor rispetto alla tv...
    il problema i monitor hanno prezzi molto pompati rispetto alle tv....

certamente per uso desktop si apprezza che un monitor ha una luminosità bassa rispetto alla tv...

io sto aspettando una tv che mappi 1:1 in digitale e che abbia le lampade regoabili... secondo me con queste 2 caratteritiche si ottiene una buona resa anche da una tv per uso desktop...

cosa pensi di questo?http://www.sonybiz.net/biz/view/Show...w&category=LCD
    (ovviamente nelle specifiche al contrasto statico c'è uno zero in più...) ma al di là degli errori di trascrizione, mi sembra interessante: accetta in digitale sia 1360x768, che tutti quelli HD (tipo 720p, 1080i.....) ha infatti l'ingresso HDMI-DVI con HDCP, ma non ha il sintonizzatore TV incorporato, ora visto che io guardo solo il Tg e non mi interassano i videogiochi.......
    Vedo che anche tu hai fatto le mie stesse considerazioni, mi fa piacere sapere cosa ne pensi e se hai fatto anche delle prove dal vivo con qualche 32', perchè a me tra un paio di giorni arriva un PC Dell e non ho ancora monitor(ora uso il portatile) e la serie R8x Samsung non è ancora uscita e non si sa quanto costa. Questo Sony LX2F l'ho trovato a 1100, ed è poco conosciuto perchè la questa linea Sony business in genere si vende solo con p. IVA.

Grazie e ciao.

è un pva, non è indicato il tempo di risposta, saranno i soliti 8ms?
    500 è un po alto come luminosità per un monitor...

io ho fatto la prova con un tv lg 37" in DVI e devo dire che la definizione dell'immagine è assolutamente adeguata per uso monitor.
    l'unico grosso , grossissimo problema è la luminosità che è esagerata. per questo ci vorrebbe un tv con le lampade da poter settare al minimo, a quel punto non vedo piu la necessità di comprare un monitor 32 a 1100€

Sinceramente non vedo la necessità di avere un monitor così grande specialmente se hai detto che non ci devi giocare...

x questi usi ci sono monitor x computer tipo il dell 30" o l'apple cinema display...

Ho visto il trailer di 300 su quest'ultimo (collegato ad un mac pro) in HD e sono rimasto così

scusa ma mi sono sbagliato,per quel sony non è chiaro dal manuale se accetti o meno segnali PC in digitale,
    cioè è una normale TV a cui hanno aggiunto alcune funzioni da public display che non ci riguardano.
    Interessante la tua prova del LG, insomma le TV, se è possibile collegarle bene in digitale, sarebbero ottimi monitor se non fosse che sono troppo luminosi...
    Però alto contrasto e luminosità è quello che serve per vedere i film, quindi mi pare di capire che le due cose non si conciliano...
    Scusa ma non ho capito la questione delle lampade regolabili, è diversa dalla semplice regolazione della luminosità?
    Comunque se hai tempo aspetta e prova i nuovi samsung R8x, io non so, lunedì mi arriva il PC...
    forse prendo un monitor 22'' che mi consiglieresti?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •