|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovi Panasonic da 32. Giungla di sigle?
-
25-03-2007, 22:41 #1
Junior Member
Nuovi Panasonic da 32. Giungla di sigle?
Salve ragazzi, qualcuno ha già avuto modo di valutare i nuovissimi Panasonic serie 7, cioè 32LMD70F, 32LXD70F e 32LXD700F? sul sito Panasonic Italia non sono ancora presentati, mentre lo sono già in Germania, Spagna, Francia, eccetera.
Comunque anche in Italia alcuni siti web già li offrono in vendita, però con sigle un pò diverse; ad esempio invece del 32LMD70F si trova o l'32LMD70 (MrPrice) oppure l'32LMD70E (ePrice).
So che i modelli senza la F finale sono destinati solo alla Gran Bretagna, ad esempio non hanno il sintonizzatore VHF, più altre differenze, ma di modelli con la "E" finale non c'è traccia.
Sono forse seconde scelte destinate ai canali online e grandi catene?
Qualcuno ha informazioni anche su questo aspetto?
Grazie
-
26-03-2007, 06:04 #2
Il mio consiglio, se necessiti informazioni accurate, è di scaricarti il manuale dal sito
In ogni caso le differenze fra i modelli non sono macroscopiche
Come regola generale so che Panasonic aggiunge gli "0" per modelli superiori, quindi un 700 è meglio di un 70 che è meglio di un 7
Serie LM non ho idea che cambi dalla LX, anche perchè quella di riferimento è la seconda
-
26-03-2007, 18:34 #3
Junior Member
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Purtroppo però non c'è traccia di modelli con la E finale.
Per le altre sigle le interpreto così: la lettera dopo la L indica un generico livello di qualità video (E economico, M medio, X extra), infatti i nuovi LX hanno pannello IPS alpha, mentre gli LM hanno solo IPSi.
La successiva D indica la presenza del tuner DVB-T (ma questo lo sapevani tutti).
La prima cifra del numero finale direi che è l'anno di introduzione (siamo al 7), mentre successive cifre, se ci sono, indicano, come dici tu, ulteriori "frills", quindi ad esempio LXD700F ha l'uscita audio surround ed altre cose in più del LXD70F, ma il pannello e tutta l'elaborazione video sono uguali.
Ciò premesso, resta la mia prima domanda: qualcuno li ha già visti? i miglioramenti vantati rispetto alla precedente serie 60/65 sono effettivamente apprezzabili?
Grazie