Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Philips 32PF9830 vs Bravia 32S2530 - Quale il migliore?

Non per acquisti, così per curiosità. Quale reputate migliore quanto ad elettronica?

Meglio il Pixel Plus 2 HD o il nuovo Bravia Engine?

Paragono i due tv in quanto credo che Philips e Sony sia quanto di meglio ci sia in giro.

Ho letto anche che il Bravia 32V2500 è considerato come il migliore tra i 32" in assoluto, per via della gamma cromatica estesa che funziona molto bene senza presentare difetti è vero?

Philips senza dubbi, la serie 9830 è imbattibile ora come ora secondo me.
    Difatti al secondo posto ci metto LG e non Sony.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@marcvtr
    ciao ma non hai appena preso l's2530 ?
    vedi io penso che bene o male da qualche parte bisogna cominciare, anche se prendi il miglior lcd sulla faccia della Terra tra un paio di mesi sarà obsoleto.
    Tra i due modelli c'e' un buon divario di prezzo..ecco questo divario è giustificato. Il problema principale dei sony è che non ci sono aggiornamenti se non ricorrendo all'assistenza (che sistema anche la faccenda del rosso magenta) e che come ho già scritto sony non è più LA SONY di un tempo.

E' come se confronti l'audi a4 con la peugeot 207.

Vai a leggere il thread dei philips anche lì qualche magagna si trova o che ha la vga bloccata (che per noi che non abbiamo console è trascurabile) chi non gradisce il natural motion chi dice che il nero non è il miglior nero ecc..ecc..
    La cosa bella è che almeno così il pubblico cresce e comincia a distinguere la qualità dell'immagini.

Non pensare che tra s2530 e v2500 ci sia un così netto divario le prestazioni, pregi e difetti sono gli stessi, compreso il telecomando
    Ultima modifica di kenzokabuto; 26-03-2007 alle 08:51

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Philips senza dubbi, la serie 9830 è imbattibile ora come ora secondo me.
    Difatti al secondo posto ci metto LG e non Sony.
    Ciao
    Vabè, che tu sei fissato con LG lo sappiamo bene. LG ha una qualità del nero che è pessima, non è nero, è blu, inoltre l'ho messo in confronto con il mio sony (li posseggo entrambi) e ti assicuro che l'elettronica sony, la qualità in sd, lo scaler e l'immagine sono su un altro pianeta totalmente.

Il bianco del lg tende al giallino, non ha nessuna regolazione del bianco. Mentre il sony rende un bianco perfetto e un nero profondissimo.

Inoltre se provi a diminuire la retroilluminazione degli lg le zone scure delle immagini si impastano e perdono dettaglio, sul soni rimangono ben delineate.

Guarda proprio con LG è un paragone che non regge, ma nemmeno un pò...nemmeno per la qualità in sd...nonostante quella di lg sia ottima.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    ....
    Infatti , l'unica differenza con il V2500 è la gamma estesa, ma tu non hai capito ciò che voglio dire.

Le recensioni parlano del V2500 come tra i migliore 32" in assoluto sul mercato, se non il migliore. Dato che il S2530 è identico tranne la gamma cromatica estesa, lo paragonavo al philips e volevo capire le differenze. Tralasciando ovviamente l'ambilight.

Quindi non mi sembra che sia un paragone tra 206 e audi a4....

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    Guarda proprio con LG è un paragone che non regge, ma nemmeno un pò...nemmeno per la qualità in sd...nonostante quella di lg sia ottima.
    Bhe non puoi farmi di tutta un'erba un fascio, come si suol dire!
    Te stai paragonando un LG 26LC2R con un Sony 32S2530, chi ti dice che un 32LC25R o, meglio, un 32LB2R (che entrambi costano meno) non siano quantomeno paragonabili?
    D'altronde il post processing di LG (XD), è passato da II a III e spesso i pannelli migliori sono proprio riservati alle diagonali dalla 32" in sù...

I possessori dei modelli da te citati, lamentano tutti la mancanza di nero..

In particolar modo viene definito "blu scuro". La stessa cosa che vedo io con il mio 26lc2r.

Anche il 26LC2R ha l'XD engine III., magari sarà un pannello inferiore ma ce l'ha.
    Reputo l'XD engine uno dei miglori in assoluto, soprattutto migliore del DNIe, ma dopo aver visto il Bravia con tutte le sue regolazioni precise e tutte le particolarità e la qualità in sd sonor imasto folgorato.
    Cmq c'è una cosa in cui l'XD engine è superiore, ma una sola cosa. Il filtro Noise Reduction. In pratica elimina SOLO il rumore video e non causa alcun tipo di effetto scia. Sul Sony invece, più che togliere il rumore di fondo fa così :

1. Sfoca l'immagine
    2. Effetto blur a go go.

Ma per tutto il resto guarda, non c'è paragone. Nella finezza delle regolazioni, oltre alla quantità, la non perdità di dettaglio nelle scene scure diminuendo l'intensità della retroilluminazione, il nero, e soprattutto il bianco.

Sono andato di nuovo a vederli al centro commerciale. I philips sono troppo simili ad LG nell'immagine che regalano, anche su philips noto una nero che tende più al bluastro scuro, anche se ha il clear lcd. Nulla di strano cmq, è un S-IPS.

Per i mei gusti continuo a preferire l'immagine del sony, proprio per la resa delle tonalità bianche e contemporaneamente un buon livello di dettaglio nelle zone scure, senza impastare i vari elementi di colore nero, che rimangono ben distinti fra loro per tutta l'area dello schemo (anche diminuendo l'intensità della retroilluminazione) e mantengono un ottima profondità.

Almeno così a vederli in un cnetro commerciale è questa l'impressione che ho, solo i Toshiba mi sembravano all'altezza nelle zone scure come livello di dettaglio.

Boh, sarò ignorante, so solo che portandolo a casa e provandolo ho avuto la stessa imprssione di quando comprai un Wega Trinitron CRT, ovvero un immagine differente dal resto. Inoltre ora che ho provato un pannello S-PVA non tornerò MAI più ad un S-IPS.
    Ultima modifica di Marcvtr; 26-03-2007 alle 16:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •