|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Digitale terrestre integrato... conviene?
-
16-03-2007, 10:02 #1
Junior Member
Digitale terrestre integrato... conviene?
Ciao, vorrei sapere da chi è in possesso di LCD con digitale terrestre integrato, se conviene oppure no? cioè, nella mia ignoranza, ho pensato che forse conviene avere un decoder DT esterno per poterlo poi spostarlo su un altro TV all'occorrenza... bho non lo so... chiedo a voi che siete più esperti di me!
Mi fate sapere?
Ahhh... ancora una cosa, su alcuni modelli Samsung che ho visto sul sito ufficiale, leggo scritto nelle caratteristiche "Tuner digitale terrestre incorporato (No pay per view)" ... che vuol dire NO PAY PER VIEW?
Cioè se c'è il DT incorporato non posso vedere Mediaset Premium, le partite di calcio, i film ecc ecc? Se è così mi spiegate il perchè?
Grazie ancora!
-
16-03-2007, 10:47 #2
Senior Member
Mah...non conviene secondo me; ho la tv con il tuner incorporato digitale, ma per usufruire dei servizi mediaset premium o anche di la7, mi sono dovuto comprare un decoder esterno. Ho preso uno Humax, marca che consiglio anche a te.
La caratteristica di cui parli è comune a tutti i tv lcd con tuner DTT incorporato a quanto so, non solo ai samung...tranne appunto i tv lcd Humax (guarda caso...)
Marco
-
16-03-2007, 11:05 #3
Junior Member
Grazie per la risposta... ma perchè non funziona la pay x view? cioè cosa manca al digitale integrato nell'lcd? perchè maca questa funzione? nella TV che hai tu, si può inserire una scheda mediaset premium o LA7? è questo quello che manca? l'alloggiamento di una scheda prepagata? ... nn capisco!
-
16-03-2007, 11:12 #4
Senior Member
non sono preparato su quanto mi chiedi; la mia tc lcd ha un "alloggiamento" (mi sembra si chiami cam...ma non sono sicuro, non mi interessa molto..) per le schede , ma non è compatibile con le schede che si vendono in italia.
A quanto so (e su questo argomento, come vedi, so poco poco) se vivessi in inghilterra le cam sarebbero compatibili ad esempio con il servizio freeview che è disponibile in gran bretagna.
Il motivo mi sfugge...ma non è difficile capire perchè anche se rimane un dato di fatto: ahimè non funziona.
Prova a fare una ricerca sul forum, di sicuro troverai discussioni di persone molto più preparate di me su questo argomentoMarco
-
16-03-2007, 12:02 #5
Junior Member
grazie mille ora provo a fare una ricerca sul forum!
Alla prossima!
-
16-03-2007, 12:56 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Scellino02
dipende non tanto dal sistema di codifica ma dalla piattaforma sw usata per gestire il "credito".
di norma i dvb-t integrati non hanno piattaforme avanzate ( vedi Mhp ) ma danno la possibilità quasi sempre attraverso uno slot pcmcia di inserire un modulo CAM per decodificare i segnali criptati.
ad esempio la7 usa una codifica irdeto2 quindi se hai un dvb-t con CAM irdeto2 dovresti vedere e gestire la PPV LA7.
Stesso discorso NON vale per mediaset premium che pur appoggiandosi ad una codifica disponibile su cam , il Nagravision, usa una piattaforma sw particolare.
Riguardo il discorso di acquistarlo o meno .. io ce l'ho e sono molto contento di averlo .. hai uno scatolotto in meno cavi in meno e la qualità è molto alta .. almeno per il mio Sharp!!
p.s. le affermazioni riguardo il funzionamento delle cam sopra indicate NON deriva da un test effettuato personalmente ma da quanto letto qua e là in giro per internetUltima modifica di an_do_vai; 16-03-2007 alle 13:32
Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
16-03-2007, 14:05 #7
confermo quanto sostiene an_do_vai. Mi permetto di aggiungere che, di conseguenza, solo le tv con il supporto per le cam sono da ritenersi l'equivalente di un DDT con il quale usufruire della PPV.
Un ulteriore problema si creerà quando verranno introdotti i decoder che supportano l'alta definizione, con molta probabilità per usufriuirne occorrerà ugualmente acquistare un DDT esterno.
Tuttavia chi acquista oggi una tv con DDT integrato può almeno sfruttare le agevolazioni fiscali.Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
16-03-2007, 14:19 #8
Junior Member
Originariamente scritto da Mauro832
Originariamente scritto da an_do_vai
-
16-03-2007, 14:25 #9
Senior Member
- nella finanziaria 2007 è previsto un bonus ( mi pare max 200 euro ) da detrarre in dichiarazione dei redditi per LCD con dvb-t integrato.
- come detto prima per quanto riguarda mediaset niente da fare per la7 mi pare +/- una 30 di euroSharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
16-03-2007, 14:29 #10
Prendi con le pinze le informazioni perchè ripeto che non sono informato più di tantoCiò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
16-03-2007, 14:53 #11
Junior Member
Ragazzi, grazie 1000 per le risposte!
-
16-03-2007, 15:52 #12
Advanced Member
secondo me non è un discorso se conviene o no, ma più un discorso del mi serve non mi serve, un po' come la faccenda dell'hdmi.
Io ho preso un sony ha il dtt di serie come quasi tutti gli lcd di questa marca, e mica potevo toglierlo, il prezzo era più o meno lo stesso di un modello di altre marche senza dtt, quindi...
In effetti ero in dubbio se, acquistare il mio attuale s2030 (1100) o un philips9531 (1300) ed eventualmente affiancarlo a un ricevitore dtt (magari sempre philips per poi comandarlo con il solo telecomando del televisore).
A me torna utile oltre che per sporitalia, boing, la7sport e sitcom1 anche e soprattutto per seguire i programmi della tv svizzera (film senza interruzione, falò, storie e soprattutto sport).
Avevo già un ricevitore a parte ma così è molto ma molto più comodo.
Insomma grazie al tuner integrato seguo più spesso i canali suddetti.
Lo so, poi un giorno arriverà il dtt hd, quindi il televisore dovrà per forza appoggiarsi a un nuovo ricevitore esterno, ma fino a quel momento va bene così.
Discorso pay per view. La storia di LA7 Cartapiù mi giunge nuova, pensavo fosse lo stesso discorso di mediaset premium. Trovo strano che una cam irdeto compatibile possa gestire il meccanismo dei crediti.
Se i nostri operatori anzichè pay per view si dessero alla pay tv (ovvero abbonamenti mensili allo stesso modo di tele+ analogica ) non ci sarebbe bisogno della gestione crediti e ricariche, quindi una qualsiasi cam compatibile (già presente in ambito tv sat) coi loro sistemi di codifica (magic cam, matrix, dragon cam, trex, diablo, irdeto, nagravision) sarebbe in grado di gestire la smartcard (come del resto avviene, se non erro, in Inghilterra).
Comunque volendo (ossia se il mercato vuole) tutto è possibile così come l'ipotesi di commercializzare una cam ad hoc per mediaset premium con annesso software di gestione.
L'interattività (protocollo MHP) non presente negli lcd (tranne eccezioni), sì è bella una volta, poi è del tutto inutile. Tra il txt digitale e quello classico, preferisco decisamente il secondo, molto più veloce.
Circa i contributi, acquistate senza sperarci troppo, finora non c'è niente di concreto e sembra che siano o meglio saranno orientati per quegli lcd "evoluti" dotati per esempio di MHP (come per esempio gli humax, hantarex)
-
16-03-2007, 17:19 #13
Junior Member
Grazie 1000 ragazzi! Grazie per le risposte... io dopo aver sentito tanti pareri, sarei orientato a prendere un LCD senza digitale terrestre integrato(mi dispiace solo per mediaset premium) e penso di essere anche abbastanza deciso sul modello (Samsung LE32R71B)
...poi sono sempre più vicino all'idea di comprare un ricevitore satellitare(Ho gia una parabola) e usarlo per vedere i classici canale5, italia1 ecc ecc e in più riesco ad avere anche la rai che qui da me anche con il digitale terrestre non riesco a vedere!
So che presto dovrò attrezzarmi con un DDT perchè diventerà necessario, ma fino a quel giorno andrà bene così!
Che dite, faccio bene a non pensarci per ora?
-
16-03-2007, 17:23 #14
Senior Member
a quanto so il bonus previsto in finanziaria riguarda solo la regione sardegna
Marco
-
16-03-2007, 18:23 #15
Advanced Member
@Scellino02
ciao
per mediaset premium mettiti il cuore in pace, come ho detto prima (a proposito mi scuso per la lunghezza dei miei post) anche con dtt integrato non avresti potuto accedere all'offerta. Puoi solo vedere i cartelli, le schermate in chiaro della programmazione.
Argomento sat..mmmm tieni presente che via satellite molti programmi (film, telefilm, sport ) rai/mediaet sono criptati per questione di diritti tv.
Tra le altre emittenti nazionali, si trovano ALL MUSIC, mentre MTV e LA7 sono nel pacchetto sky (o in chiaro a 12,5°Ovest).