|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Philips 37PF9731D/10
-
09-03-2007, 10:08 #1
Member
Philips 37PF9731D/10
Ciao a tutti
Sono nuovo e spero di non avere sbagliato sezione.
Sono interessato all'acquisto di questo televisore.
Ne sono rimasto estremamente colpito.
Ho diverse domande in merito a questo LCD ma intanto inizio con la prima.
Ho notato che ha una scheda di rete e dopo 1000 peripezie sono arrivato a sapere che può riprodurre file multimediali presenti nei PC in rete con lui.
Per la navigazione della LAN si affida ad un software di nome PMM.
Esso pare un Server UPnP ma non so se è standard oppure si tratta di un programma che sfrutta tecnologie proprietarie Philips.
Ne sapete qualcosa?
Ciao e grazie
-
09-03-2007, 10:18 #2
Member
Dimenticavo di specificare che si possono avere altre informazioni su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417057
Ciao
-
09-03-2007, 14:04 #3
Junior Member
Ciao, è sufficiente che metti in rete la tv con il pc attraverso un router o uno swicth o anche direttamente con un cavo cross. Il software, da installare sul pc ti viene fornico con la tv. In pratica renderai navigabili dalla tv con il telecomando alcune cartelle del pc (quante vuoi) e se dentro ci sono file video o audio potrai vederli e/o sentirli.
-
09-03-2007, 14:28 #4
Member
Come puoi vedere dal PDF in link la rete è già strutturata in modo che il TV stia sotto a router, access point, ecc.
Il concetto di Server UPnP mi è chiarissimo da anni.
Quello che non capisco è un altro discorso.
Sul mio PC Debian ho installato un server UPnP di derivazione GeexBox, il suo nome è UShare.
UShare si basa sullo standard di comunicazione UPnP e in pratica fa le stesse cose si PMM (anzi sarebbe più corretto dire che PMM fa le stess cose di Ushare).
Esistono altre decine di software che si basano sullo standard UPnP, qualche esermpio: Twonky, Nero, Winamp, ecc.
La mia prima domanda è: PMM può essere sostituito da Ushare?
Ciao
-
12-03-2007, 07:38 #5
Member
Il problema della sostituzione di PMM è stato superato da altri problemi ben peggiori.
Quando uno mette in rete un TV e quest'ultimo (tramite il suo server UPnP) può mappare cartelle locate nei PC, si aspetta che tali cartelle possano anche essere i DVD.
Questo è vero ma PMM permette la lettura solo dei singoli fimati che compongono un DVD, la visione ne risulata fortemente compromessa.
A questo punto, credo sia necessario un mio declassamento verso TV diversi.
Vi farò sapere.
Ciao