Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Red face Sharp LC-37RD1E oppure LC-37XD1E ?

Un consiglio da qualche anima pia
    Ormai mi sono convinto a comprare Sharp.

Al di là del costo ben differente dei due modelli citati, io per il momento non ho sorgenti HD (e non credo di averne a breve termine).
    Ho un ottimo decoder satellitare (un Dreambox 7025) ed un discreto lettore DVD.
    Mi chiedevo se il fratello maggiore XD1E, che è un Full HD, potesse in qualche modo darmi una visione migliore (grazie al pannello HD 1920x1080) anche sui normali programmi non HD oppure è ininfluente e quindi non vale la pena di spendere parecchi euroni in più e conviene rimanere sull'RD1E HD Ready.

Sull'XD1E la dimensione del singolo pixel dovrebbe essere minore e quindi se gli algoritmi di scaling sono buoni, "dovrei" (?) avere comunque una sorta di impressione visiva migliore. O no ?

Ogni commento è gradito

Ciao Ambrosa, il modello XD1E si comporta egregiamente anche con segnali SD, e poi avendo digitale terrestre integrato la qualità è molto valida anche per i segnali via SD.
    Ottima la qualità anche con semplice lettore DVD.
    Inoltre prendendo questo prodotto un giorno che ti munirai di x360, play3, hd-dvd, bluray, etc sarai a posto e non ti troverai costretto a cambiare nuovamente lcd.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Ambrosa, il modello XD1E si comporta egregiamente anche con segnali SD, e poi avendo digitale terrestre integrato la qualità è molto valida anche per i segnali via SD.
    Si certamente :-)
    Ma la mia domanda è: con segnali SD si comporta MEGLIO o UGUALE rispetto al fratellino RD1E (HD Ready con anch'esso DTT integrato) ??
    Se si comporta meglio, beh allora ci faccio un serio pensiero nonostante il costo aggiuntivo.
    Se si comporta uguale, allora forse forse a mia opinione personale non ne vale la pena vista la differenza di prezzo.
    E' questo il busillis .......

Teoricamente dovrebbe comportarsi meglio il rd1e perché essendo 720p deve ingrandire di meno l'immagine però nella realtà non li ho mai visti affiancati quindi non saprei dirti con certezza
    Ultima modifica di wolverine84; 09-03-2007 alle 16:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •