Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Mi date un parere? Sono i miei occhi o c'è qualcosa che non va?

Guardando attentamente il mio Samsung 46N73 ho notato che sulle "carrellate" orizzontali sui colori chiari riesco a pecepire una leggera presenza di "ombre" verticali.
    Posto una foto che riproduce quello che percepisco io, forse neanche così visibile, ma almeno avete un'idea.
    La domanda mi sorge perchè guardiamo lo stestto Tv in due e l'altro non ha mai visto queste bande.
    Di professione faccio il grafico web e il mio occhio è molto allenato per vedere sfumature, giochi di luce etc. Che possa in mariera pur minima riuscire a percepire il backlight del televisore? Che in quanto PVA ha le lampade orientate in verticale?
    Mi date un consiglio? Grazie

Ecco l'effetto:

Anche io che non faccio il grafico le noto
    Non saprei come aiutarti, forse dipende dalla sorgente.
    Anzi ti consiglio di postare i collegamenti/settaggi usati in modo che i vari forumer possano esserti di aiuto
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Se intendi quelle righe verticali che si vedono nell'angolo a destra direi che si vedono eccome.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Grazie per le risposte immediate ma ATTENZIONE quella immagine è stata realizzata da me per farvi vedere il problema.

E' difficile fare una foto alla tv mentre compare quella situazione, dovrei registrare delle carrellate orizzontali con la telecamera e mandarle in loop sulla tv

Io ne vedo un paio anche al centro, fra quel coniglio e la montagna sulla sua sinistra.

Sulla mia TV (LG 37LB1R) invece, se guardo una schermata completamente bianca (chesso', ad esempio apro il notepad in full screen), noto come un alone azzurrognolo ai lati quasi impercettibile, devo concentrarmi al centro per notarlo. Ho le allucinazioni o e' normale per gli lcd in generale?

Potrebbe trattarsi di un effetto moiré dovuto ad una non perfetta mappatura in 1:1.

Ho esaminato i frame che hai usato per ricreare l'esempio ed in quella zona c'è del bandering evidente.

Se hai altri trailers che evidenziano il problema postane i link.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Stasera quando torno a casa cercherò di postare delle foto "vere" del problema magari proprio prese da trailer
    Intanto grazie

Foxgy ricordati di postare anche le elettroniche usate e come sono collegate e settate è importante.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Brightblade
    Ho le allucinazioni o e' normale per gli lcd in generale?
    Hai dei diffusori acustici nelel vicinanze? Potrebbero essere problemi di interferenza magnetica dovuti a mancanza o cattiva schermatura.

Ma perchè succede sempre così????

Indovinate un pò.... non c'è modo di visualizzare ildifetto... puf sembra sparito... meglio così però... uffa! ste figure barbine!
    Comunque il difetto era più visibile su HDMI e si.. i diffusori ci sono, proveò a spostarli..

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Hai dei diffusori acustici nelel vicinanze? Potrebbero essere problemi di interferenza magnetica dovuti a mancanza o cattiva schermatura.
    Si', ho gli speaker del kit 5.1 della creative. Ieri sera ho provato a spostarli e ho usato la TV per un'oretta. Ogni tanto facevo la "prova del bianco" dopo averli spostati, ma notavo lo stesso quegli aloni laterali(roba da niente comunque, devo sforzarmi per vederli, e si vedono solo su sfondo completamente bianco). Probabilmente, se il fenomeno fosse dovuto alla presenza di speaker, penso che la causa principale potrebbero essere quelli integrati nella TV stessa, oppure e' una caratteristica del tipo di illuminazione di queste TV, che magari su schermi piccoli non si nota, ma su schermi da un certo polliciaggio in su potrebbe iniziare a farsi notare. Ma la sparo li' comunque, non ho idea di cosa provochi sto fenomeno (che in ogni caso non si nota nel 99.9% dei casi, ho una innata predisposizione per andare a beccare casualmente le imperfezioni piu' nascoste ).

Gli speakers non influenzano in alcun modo gli LCD............... non sono CRT
    Gli "aloni" sono causati dalle lampade poste dietro il pannello, alcune rispetto alle altre possono esser più luminose e dare l'impressione vi siano zone più chiare o più scure

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Gli speakers non influenzano in alcun modo gli LCD............... non sono CRT
    Si ma possono influenzare le elettroniche interne

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •