Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbi LG

Dubbi LG

Domanda: è vero che per quanto riguarda i 26" la serie LC è migliore della LX, mentre invece per i 32" è il contrario?

Non ci capisco più nullam, è un delirio. so solo che il mio budget è di 700 euro e che voglio un lg (per vari motivi). mi ero quasi deciso a prendere un 26lc2r, poi vedo che il 32 costa poco di più, significa che (dimensioni escluse) il 26 è qualitativamente migliore del 32?

lg

ho appena preso un 32lc3r a 665 euro. Se l'avessi preso a dicembre 06 quando costava ancora 1200,00 euri l'avrei portato indietro....

Definizione ottima in component a 576p, mappabile in vga 1:1 (1360x768), discreto con DTT RGB scart, buono con antenna analogica se il segnale è ottimo, solo sufficiente con Sat RGB SCART, colori ottimi..................ma signori il nero NON ESISTE. Uno schifo quando ci sono le bande nere sopra e sotto e in generale con film scuri. Inutile la luminosità, il contrasto e la regolazione delle lampade. Il nero + grigio scuro.
    Per il resto.....
    Benissimo con film di animazione (Gli incredibili via component sembra HD)
    Benissimo con matrix (2 e 3, meno il primo)
    Benissimo con I-Robot e in generale film di computer grafica
    solo sufficiente nei film con grana visibile (Gladiatore, Star wars)

Insomma a questo prezzo non puoi chiedere di più.

vedo che parli di regolazione delle lampade. mi potresti spiegare come fare?

come ho scritto in questo post, io ancora non ci sono riuscito:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=10

forse e' possibile da qualche menu' di servizio e credo che riuscendo _veramente_ a regolare la luminosita' delle lampade di retroilluminazione, si potrebbe migliorare di molto la qualita' del nero.

ciao,

Citazione Originariamente scritto da josty
    Il nero + grigio scuro.
    magari fosse grigio scuro... almeo sarebbe un colore neutro... invece è un bel blu oceano illuminato dalla luna...

Citazione Originariamente scritto da josty
    ho appena preso un 32lc3r a 665 euro. Se l'avessi preso a dicembre 06 quando costava ancora 1200,00 euri l'avrei portato indietro....

Definizione ottima in component a 576p, mappabile in vga 1:1 (1360x768), discreto con DTT RGB scart, buono con antenna analogica se il segnale è ottimo, solo sufficiente con Sat RGB SCART, colori ottimi.....
    Veramente il mio 32lc2r con il sat RGB scart é uno spettacolo, sicuro di averlo collegato all'AV1 ? (non capisco perché continuano a mettere l'RGB solo sulla prima scart ) per il resto ti quoto in tutto (anche se il mio modello é leggermente diverso dal tuo)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •