|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: >VI SFIDO::::::PLASMA & LCD!:::::::::::::>
-
06-02-2007, 22:09 #1
Member
>VI SFIDO::::::PLASMA & LCD!:::::::::::::>
ragazzi, vi sfido...
1200 euro di budget e indecisione totale...distanza 3.50 mt e utilizzo cn oppo in hdmi e tv normale e digitale terr.
CONVINCETEMI AD ACQUISTARE UN LCD PIUTTOSTO CHE UN PLASMA..
PERCHE' DOVREI ACQUISTARE UN LCD???
SE TUTTI NELL'ALTRO POST MI HANNO SCRITTO CHE PER DVD E TV E' MEGLIO IL PLASMA..GLI LCD, PERCHE' COSTANO DI PIU' DEI PLASMA??? A CHE SERVONO??QUALI SONO I VANTAGGI??SOLO CN LE CONSOLE?
nero meglio nel plasma, contrasto meglio nel plasma, stesso prezzo ma plasma piu' grande...mi domando allora l'lcd e' na tecnologia morta??
grazie...
-
06-02-2007, 22:44 #2
Ora non per essere cattivo ma hai aperto 2 3d uguali a distanza di 2 giorni, le risposte saranno più o meno le stesse, poi se usi l'opzione CERCA nel forum troverai miliardi di 3d e post su questo confronto uno dei quali è ufficiale e ti darà le risposte che cerchi, link
http://www.avmagazine.it/articoli/te...ifi_index.html
in futuro occhio a fare così potresti essere cazziato di brutto dai MODERATORI......consiglio gratuito.
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
06-02-2007, 22:57 #3
Se i Plasma sono migliori e costano pure meno, compra quelli, no.
Comunque potevi sfidarci in discussioni generali sui display.
-
06-02-2007, 23:08 #4
Ci sfidi ?? brrr che paura
-
06-02-2007, 23:21 #5
Member
ragazzi, non soffermiamoci sulle stupidagini..
il "vi sfido" era solamente un modo carino per spingere i fautori degli schermi lcd a darmi buone motivazioni per le quali dovrei diventare un possessore di lcd..tutto qui'..
so che il thread e' simile, ma nn assolutamente uguale...Qui' vorrei delle bone ragioni per scegliere un lcd a posto di un plasma o di un retro (magari qui' e' piu' evidente)
Io mi ero ocmprato un lcd (lg 37le2r), l'ho restituito, e adesso metto gli lcd all'ultimo posto, ma nn perche' mi sn trovato male cn l'immagine, semplicemente poiche' prima da ignorante escludevo aproori plasma e retro, che adesso invece metto alle prime due posizioni..
tutto qui'!
p.s sapete dove posso trovare il retro sony 50kdf2010 a milano e dontorni??nn lo trovo da nessuna parte...sighgrazie ancora!
-
06-02-2007, 23:55 #6
3,5 metri di distanza, digitale terrestre e tv standard mhh... credo che i 50 pollici a cui accenni siano tantini, anche se collegassi l'oppo.
le norme indicano a quella distanza un 32/37 pollici, anche se è vero che potresti vedere un 50 pollici usando pannelli e sorgenti full hd a 3,50 m.
Sarebbe forse il caso di alzare un tantino il budget, in questo modo potresti trovare certamente dei buoni 37/42 nei modelli recenti disponibili in giro .
Vai dal tuo rivenditore preferito, trova la tv che ti interessa, chiedi gentilmente all'addetto di visionare segnali standard tipo sky etc, mettiti alla stessa distanza che hai a casa (eventualmente usando un metro non sbagli) cosi' da simulare la visione che otterrai a casa tua.
Rimani almeno mezz'oretta a guardarla meglio se accompagnato cosi' non ti annoi , cosi' facendo avrai esattamente idea se è la tv che fa' x te, in modo da comprarla senza patemi vari.
-
07-02-2007, 09:22 #7
Advanced Member
mah secondo me gli lcd danno proprio il meglio con fonti digitali e più artefatti ci sono meglio è per l'lcd.
Idem per i videogiochi.
Il plasma si avvicina di più alla visione a cui siamo abituati con il crt, perciò ottimo con fonti SD, buon per film (colori naturali) e per eventi sportivi (hanno un tempo di risposta praticamente istantaneo rispetto all'lcd).
A parità di durata poi, lcd visualizza un'immagine meglio che può dall'inizio alla fine della sua durata, invece il plasma, oggi visualizza colori brillanti, poi piano piano il plasma decade e/o si depaupera soprattutto se di mediocre qualità e magari gli ultimi anni visualizza colori sbiaditi ecc..ecc.
Io ho scelto lcd per due motivi, uno l'ingombro, per me 32" sono già parecchi e non ho trovato plasma di queste dimensioni, onestamente guardare trasmissioni normali (tg per esempio ) o consultare il txt su uno schermo ampio lo trovo un po' uno spreco, per me i televisori non devono essere degli oggetti da accendere ogni tanto ma mezzi da battaglia.
Due, gli schermi al plasma consumano molto di più di un lcd, al di là del fatto che lcd consuma X con qualsiasi immagine chiara o scura mentre il plasma consuma di più se l'immagine è chiara.
Ovvio se si intende realizzare un impianto home cinema, allora si prende un maxi schermo e qui vince il plasma.
-
07-02-2007, 09:48 #8
Originariamente scritto da kenzokabuto
I pannelli al plasma attuali sono dati per una durata di 60.000(questo non vuol dire che allo scadere delle 60.000 ore il pannello si spegne ma che si inizia a notare un decadimento della luminosità)
Facciamo finta che le 60,000 ore siano in realtà 40,000. Ipotizziamo un utilizzo di 8 ore al giorno(manco nei pensionati sta cosi accessa.....) 40,000 : 8 = 5000 giorni cioè 13,5 anni.....................voglio vedere quanti fra 13 anni avranno ancora lo stesso plasma..........TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
07-02-2007, 11:52 #9
Originariamente scritto da tino.k
e dai è stato visto e provato più e più volte che gli LCD SONO INFERIORI AI PLASMA e qui non ci possono essere obbiezioni voi provate a vedere come si vede un SONY BRAVIA 42" FULL HD e poi mi dite fa PIANGERE
Ultima modifica di streethawk; 07-02-2007 alle 11:57
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
07-02-2007, 12:08 #10
Originariamente scritto da tino.k
I Plasma sono perfetti per circa le prime 1000/2000 ore, dopodichè la loro luminosità inizia (lentamente) a decadere.
Ma non è un decadimento omogeneo, infatti c'è il colore che scende più velocemente, e quello meno (la colpa è che ogni colore ha il suo scintillatore).
Quindi ti puoi ritrovare con un'immagine leggermente sbilanciata sul rosso, o sul verde. Leggermente più scura dell'originale.
Non mi sembra il massimo.
A questo ci va aggiunto il comportamento dei fosfori, che passa il tempo, e le reazioni chimiche lasciano le loro tracce... qualche infinitesimo residuo sul display... qualche scintillatore che saluta, e sale nel paese dei scintillatori (pof, puntino nero o bianco).
I 60000 sono riferiti al dimezzamento di luminosità, ovvero il limite sotto il quale la visione della TV è semplicemente impossibile.
Il problema è che un Plasma vi ci arriva con tutti i difetti di cui sopra.
Poi, possiamo dire che "tanto lo cambio prima" oppure "è tanto tempo", e sono d'accordo. Ma farmi il confronto con gli LCD, non esiste, perchè questi ultimi come parametro di durabilità sono decisamente superiori.
-
07-02-2007, 12:09 #11
Senior Member
Scusate io ho sia un samsung 32n71 che un pana 42pv60, quindi non sono a priori per l'una o per l'altra tecnologia, semplicemente ne faccio usi diversi. Cmq mi è stato detto che le fantomatiche 40.000 o 60.000 ore del plasma non significa che alla tot ora nel tot anno il tv si spegnerà e ne che il decadimento inizierà da quel momento, significa solo che un certo decadimento del plasma si avrà sin dal primo giorno di utilizzo (naturalmente impercettibile per i primi anni), fino ad arrivare dopo 15 anni ad un'immagine abbastanza scadente. E' un pò come l'angolo di visuale degli lcd, dove indicano 178°, che bada bene non significa affatto che il televisore si vede bene come quando stiamo perfettamente davanti, ma solo che ancora vedi qualcosa!!
-
07-02-2007, 12:27 #12
Guest
Originariamente scritto da MiKeLezZ
-
07-02-2007, 12:52 #13
questa mi è nuova, da dove esce questa tua convinzione
-
07-02-2007, 13:24 #14
Originariamente scritto da robwin
http://www.sciencedirect.com/science/journals/
-
07-02-2007, 13:32 #15
http://www.plasmatvbuyingguide.com/p...ma-vs-lcd.htmlTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R