|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
09-02-2007, 07:53 #1
Junior Member
AIUTO!!! decoder digitale interno samsung e canali mediaset
Salve a tutti,
premetto di non essere esperto di DTV ma ecco il problema:
Ho appena preso il samsung le32r73bd (quello col decoder digitale dentro) e nella sintonizzazione dei canali digitali ho notato che alcuni canali tra cui quelli mediaset (can 5, ita 1, e rete 4) nella lista hanno il simbolo di una chiave vicino (criptati) e quando uno li guarda vanno a scatti...come se stessi guardando un filmato su internet con un 640k!! Il fatto è che non credo sia il segnale in quanto lo fa solo con quelli!! (addirittura can 5 si blocca proprio)
AIUTOOOOO!!! che devo fare??
cosi la tv digitale è inguardabile..
grazie e accorrete numerosi!!
-
09-02-2007, 11:12 #2
Junior Member
Credo invece sia proprio un broblema di scarsa qualità del segnale.
Prova con il tasto "info" a vedere tramite la barra che compare la potenza e qualità del segnale.
Anche io ho il samsung, non ho mai avuto grossi problemi, mi è capitata la stessa cosa forse una sola volta.
A proposito se non erro i canali Mediaset sono trasmessi su due frequenze diverse, prova a sintonizzarli nuovamente...
-
09-02-2007, 16:29 #3
Junior Member
ma per risintonizzarli sulla seconda freq devo utilizzare la manuale o riprovo con quella automatica?
che cacchio sti segnali deboli...
-
09-02-2007, 17:35 #4
A me succede la stessa cosa con la scheda interna DVB-T del pc.
Pensavo fosse dovuto al software non ottimizzato.
Il decoder digitale terrestre esterno della philips no nmi ha mai dato problemi del genere.
Boh?
-
09-02-2007, 23:05 #5
Junior Member
ho fatto un po' di ricerche su internet e sembra che dipenda dal segnale..ma che faccio, gli altri li prende tutti bene, mica posso mettermi a girare l'antenna!!
-
09-02-2007, 23:46 #6
prova a mettere un amplificatore di segnale sull'antenna
oppure prenditi un antenna amplificata da 13 euro
-
10-02-2007, 19:04 #7
Junior Member
be l'antenna è quella condominiale e non la posso/voglio cambiare..
invece se esistesse qualche scatola magica che si mette tra la presa del muro e la tv.. l'amplificatore che dici te va sull'antenna sul tetto o è "qualcosa" di casalingo?
grazie