AIUTO!!! decoder digitale interno samsung e canali mediaset

nibianaswen

New member
Salve a tutti,

premetto di non essere esperto di DTV ma ecco il problema:

Ho appena preso il samsung le32r73bd (quello col decoder digitale dentro) e nella sintonizzazione dei canali digitali ho notato che alcuni canali tra cui quelli mediaset (can 5, ita 1, e rete 4) nella lista hanno il simbolo di una chiave vicino (criptati) e quando uno li guarda vanno a scatti...come se stessi guardando un filmato su internet con un 640k!! Il fatto è che non credo sia il segnale in quanto lo fa solo con quelli!! (addirittura can 5 si blocca proprio)

AIUTOOOOO!!! che devo fare?? :cry:

cosi la tv digitale è inguardabile..

grazie e accorrete numerosi!!

Credo invece sia proprio un broblema di scarsa qualità del segnale.

Prova con il tasto "info" a vedere tramite la barra che compare la potenza e qualità del segnale.

Anche io ho il samsung, non ho mai avuto grossi problemi, mi è capitata la stessa cosa forse una sola volta.

A proposito se non erro i canali Mediaset sono trasmessi su due frequenze diverse, prova a sintonizzarli nuovamente...

A me succede la stessa cosa con la scheda interna DVB-T del pc.

Pensavo fosse dovuto al software non ottimizzato.
Il decoder digitale terrestre esterno della philips no nmi ha mai dato problemi del genere.

Boh?

ho fatto un po' di ricerche su internet e sembra che dipenda dal segnale..ma che faccio, gli altri li prende tutti bene, mica posso mettermi a girare l'antenna!! :cry:

be l'antenna è quella condominiale e non la posso/voglio cambiare..

invece se esistesse qualche scatola magica che si mette tra la presa del muro e la tv.. l'amplificatore che dici te va sull'antenna sul tetto o è "qualcosa" di casalingo? :confused:

grazie