Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Samsung LE32M71B o...

Citazione Originariamente scritto da robxter
    ciao ! , non è che posteresti le tue impostazioni ? dove trovo i settings per il menu service ? so come entrare ma non cosa toccare ....( proverei però il contrasto dinamico )
    grazie !!
    ps: devo ammettere che sui sony è + facile ottenere dei buoni risultati in un tempi inferiori....
    In modalità film (anche se cosi' si escludono i filtri dnle e il contrasto dinamico)

Contrasto 90 ,Luminosità 70 ,nitidezza 20,colore 45
    Toni colore normale (nella gestione colore ho ridotto la luminosità di verde e blu a 35 ....forse il mio ingreso hdmi non è calibrata a dovere )

Spazio colore wide.
    Altrimenti con gli stessi settaggi uso la modalità dinamica ,anche se il nero più profondo va a discapito di parecchi dettagli.

100 hz sempre attivo

foforever mi dici una cosa?
    Sono curioso perche` in un centro commerciale ho visto in azione l'M71, alle prese con L'era Glaciale, e ho notato che nelle scene piu` movimentate si vedevano delle scie che seguivano i personaggi e le cose in movimento...
    Tu le noti o erano immagini da una fonte inaffidabile?

Poi mi sapete dire dove posso provarlo per bene vicino roma? Esiste un negozio che ti consente di provarlo come si deve?

le scie probabilmente erano provocate dall'opzione 100hz che nn era stata disattivata...infatti questa modalità serve solo x visionare immagini statiche(foto).

Citazione Originariamente scritto da Special K
    le scie probabilmente erano provocate dall'opzione 100hz che nn era stata disattivata...infatti questa modalità serve solo x visionare immagini statiche(foto).
    No scusami...
    Io i 100Hz li ho visti in azione col suddetto film di animazione e Io Robot, ed era spettacolare. Se mi compro questo televisore e` solo per vedere quei movimenti realistici che i 100Hz danno al film...
    Mi sono sbagliato nel pensare che quell'effetto e` dato dai 100Hz?

Citazione Originariamente scritto da fofoforever
    In modalità film (anche se cosi' si escludono i filtri dnle e il contrasto dinamico)

Contrasto 90 ,Luminosità 70 ,nitidezza 20,colore 45
    Toni colore normale (nella gestione colore ho ridotto la luminosità di verde e blu a 35 ....forse il mio ingreso hdmi non è calibrata a dovere )

Spazio colore wide.
    Altrimenti con gli stessi settaggi uso la modalità dinamica ,anche se il nero più profondo va a discapito di parecchi dettagli.

100 hz sempre attivo
    grazie ! li provo e poi ti dico ! a proposito ma dove lo trovo il contrasto dinamico ? è solo nel service menu ?
    per me i 100hz sono comunque una grande trovata , non sembra nemmeno di guardare un lcd ! ( che in quanto a latenza lasciano sempre un po' a desiderare....)

Citazione Originariamente scritto da freakymonkey
    No scusami...
    Io i 100Hz li ho visti in azione col suddetto film di animazione e Io Robot, ed era spettacolare. Se mi compro questo televisore e` solo per vedere quei movimenti realistici che i 100Hz danno al film...
    no, non ti sbagli affatto ! per alcuni film è meglio disattivarli perchè li rendono effettivamente un po' simili a delle "prese dirette" ma per i film d'animazione è spettacolare e così anche per le trasmissioni televisive !! ciao !

Citazione Originariamente scritto da Special K
    questa modalità serve solo x visionare immagini statiche(foto).
    infatti si chiama "smooth motion driver" ......

he he ciao !!

No scusami...
    Sicuramente i 100 hz migliorano notevolmente la stabilità dell'immagine,ma nelle scene in movimento o nei movimenti di camera(ad esempio ruotando la visuale nei videogame)danno luogo a fastidiosi artefatti grafici...all'inizio anch'io tenevo attivata questa modalità ma poi ho preferito disattivarla...cmq và a gusti...ciauz!

Quindi secondo voi conviene o no prendere l'M71 invece dell'N71 (apparte i problemi di cui si legge tanto qui) visto che il primo ha i 100Hz e costa quasi 200Eu in piu`?

Allora, oggi ho visto alcuni modelli. Voi cosa scegliereste tra:
    1. Samsung LE-32M71B;
    2. Panasonic TX 32LX6F;
    3. Sony - KDL-32V500;
    4. Philips 32PF953.

Tra questi solamente il samsung ha i 100Hz, e il sony ha il DTT integrato (che non mi interessa assolutamente, ce n'e` uno simile senza?).
    Che dite voi?

Uppettino!

Guarda io proprio ieri ho acquistato un M71...
    che dire ne sono molto soddisfatto...
    Per l'opzione 100 Hz meglio lasciarla attivata per le partite di calcio...
    per tutto il resto meglio disattivarla...
    ma sono ancora nei test...
    Appena trovo qualcosa comunico

Grazie, questo mi fa pensare, visto che io non mi guardero` mai una partita di calcio su questo televisore, che siano superflui i 100Hz...
    A meno che qualcuno non mi smentisca

Mi consigliereste una validissima alternativa all'M71 (apparte l'N71)?

Grazie, questo mi fa pensare, visto che io non mi guardero` mai una partita di calcio su questo televisore, che siano superflui i 100Hz...
    A meno che qualcuno non mi smentisca

Mi consigliereste una validissima alternativa all'M71 (apparte l'N71)?
    a me avevano consigliato il toshiba wl66

La serie M ha gli stessi problemi di ghosting della serie N? Sarebbe interessante capirlo, qualcuno li ha riscontrati?
    Su Tom's dicono che il 100HZ è utile soprattutto nei giochi, mentre lo sconsigliano nei film.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •