|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: samsung LE 40M71B
-
30-01-2007, 06:59 #1
Junior Member
samsung LE 40M71B
Vorrei acquistare un 40 pollici LCD.
Qualcuno mi sà dire se è un buon televisore?
Grazie.
-
30-01-2007, 08:46 #2
LE40M71B
come puoi leggere dalla mia firma questa TV è stata la mia scelta, appena uscito era l'unico modello in commercio a 100 Hz e la differenza tra tutti gli altri in questa modalità è davvero rilevante, le immagini appaiono più fluide, vedi i film come se vedessi una ripresa fatta con una telecamera amatoriale (non sò spiegarlo diversamente). Può piacere come no, in questo forum troverai altri pareri espressi in merito, l'unica verità è che vedendo i prossimi modelli sia di Sharp sia di Samsung tutti puntano sui 100 e 120 Hz.
Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
30-01-2007, 11:12 #3
Senior Member
ordinato !
ciao io l'ho ordinato ieri e se tutto va bene per il fine settimana dovrei portarlo a casa .
seguirà recensione dettagliata con foto ! ( non ho trovato tantissimo su questo forum ...+ che altro ci si è concentrati sul N71 con collegamento a xbox...
@Mauro832 : ciao ! , quindi dopo un certo periodo di utilizzo puoi ancora ritenerti soddisfatto dell'acquisto ? il pannello è soddisfacente ? il segnale sd da antenna è ok ? , la funzione 4:3wide è al pari della smart sony ?
ciao !!!
-
03-02-2007, 14:59 #4
Senior Member
LE40M71B tutto ok !
ciao ragazzi ! mi è arrivato giovedì sera ma è da ieri che ci sto smanettando seriamente .
prima di scattare qualche foto ( al momento non ho la digitale... ) vi do le primissime impressioni a partire dall'imballaggio
1) imballaggio : è effettivamente enorme ma semplice da sballare . bisogna comunque essere in 2 ....anche la tv è grandina !!! non ci sono scritte tipo garanzia italia 0 pixel ed è "made in slovakia"
al suo interno la tv già montata sul suo piedistallo ( ??? sul manuale è indicata la procedura di montaggio...boh ) ed insieme ho trovato manuale alimentatore , cavo antenna , telecomando, un panno per la pulizia con le istruzioni e un sacco di foglietti per la garanzia in tutte le lingue ...il piedistallo è iperprotetto da un velo di plastica trasparente mentre la cornice no, l'ho trovata leggermente sporca ( aloni di polvere ) ma il panno fa egregiamente il suo lavoro
2) collegamento all'antenna e prima accensione : all'accensione si sente un "click" accentuato ( i bravia sono silenziosissimi ) dopodichè inizia la procedura di memorizzazione dei canali , che porta via almeno una decina di minuti e poi... ci siamo !!! piccolo controllo su fondo blu e su fondi chiari e.... il pannello è perfetto !!!! non ho ne pixel spenti ne accesi ...direi tutto ok !!!! ( meglio così dato che ho paura che sia un tv con garanzia europea ) le immagini sd da antenna sono enormi !! la funzione 4:3wide assomiglia molto a quella smart dei sony ma dovrebbe ancora migliorare un pochino . Ragazzi ma quanto è luminosa ? ho attivato subito la funzione risparmio energetico , addirittura impostato su high in quanto la stanza è in penombra e non necessito di immagini luminosissime. come immaginavo la funzione 100hz è insostituibile per l'uso della tv analogica e anche la funzione dnr non mi dispiace affatto ( a parte il fatto che non noto molto la differenza ...) . Il giocattolo è impostato su "Dinamica" e lo spazio colore su "Wide" . La funzione "Film" è molto bella ma impasta troppo le immagini e per la visione dei canali analogici preferisco la dinamica . Devo ritenermi soddisfatto anche dell'audio ! pensavo di trovarmi di fronte ad una tv con effetto radio ma se si gioca con tutte le impostazioni si ottengono dei risultati più che sufficienti ! ( i bravia hanno un audio migliore ma le casse frontali li penalizzano dal punto di vista del design ) Insomma sono pienamente soddisfatto.
3) collegamento a dvd _ prese component/hdmi : provato sia con un lg con attacco hdmi che con un lettore sony in component. preferisco il sony semplicemente perchè la qualità del lettore è superiore. ( tra hdmi e component non vedo particolari differenze ...) la funzione "film" però è perfetta con i dvd , addirittura con l'hdmi e scalando il film a 1080i gli artefatti della funzione 100hz quasi scompaiono . a poposito degli artefatti dei 100hz : nella visione dei programmi tv non ci si fa nemmeno caso e nei film compaiono soltanto in caso di movimenti velocissimi . Trattasi comunque di artefatti di decimi di secondo . Nei film di animazione non si vedono !!! ( "Ant bully" , "Cars" )
4) collegamento pc : ho un sony vaio che ho collegato al tv mediante un cavo vga . Ho dovuto scaricare un software per raggiungere la risoluzione di 1360x768 ma una volta installato ........ voilà mappatura 1:1 !!!!
tutto perfetto ! ho provato subito filmati hd e sono rimasto di sasso quanto sono belli , le immagini sono identiche a quelle mostrate nei centri commerciali ma questa volta sono a casa mia !
insomma direi che come primo impatto ( 2 sere di smanettamenti vari ) sono + che soddisfatto !
se qualcuno avesse domande io sono qui !
ps: non ho ne sky ne la xbox ( magari quest'ultima tra un po'........)