Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG 26LX1R: DVI-D o DVI-I?

Ciao a tutti,
    chiedo venia se l'argomento è già stato trattato, ma nonostante la mia ricerca non ho trovato nulla....
    sono possessore del suddetto TV ed di un scheda video integrata (GeForce 6) con uscita DVI-D e vga:

- se utilizzo il cavo DVI-DVI sul TV mi rimane lo schermo nero
    - se utilizzo il cavo DVI-VGA visualizzo regolarmente*

In realtà anche collegando il cavo DVI-VGA non risulta possibile impostare un la risoluzione dello schermo 1360X768 in quanto è come se l'immagine fosse in movimento...la risoluzione che rende meglio è 1024X768

Puo' essere un limita della mi scheda video? E' necessario collgare l'uscita DVI del PC all'ingresso HDMI del TV?

Ringrazio tutti in anticipo

Probabilmente ti dirò cose che sai già, comunque se vuoi collegare un'uscita DVI a un ingresso DVI è necessario che i due connettori, e il cavo, siano compatibili.
    Mi sembra che nel tuo caso ci siano diverse possibilità, ma la cosa più probabile è che l'uscita della tua scheda video sia solo DVI-A, il che è confermato dal fatto che funziona con l'ingresso VGA del televisore. Se così fosse, può darsi che l'ingresso del televisore oppure il cavo che stai usando siano DVI-D e quindi accettino solo un segnale digitale, di qui lo schermo nero.
    Ti consiglio quindi come prima cosa di verificare che il connettore della scheda video sia DVI-I (a essere pignoli non può essere DVI-D come dici tu perché altrimenti non funzionerebbe con un cavo VGA....), e come seconda cosa di verificare che tutti gli altri collegamenti siano DVI-I o DVI-D. Onestamente mi risulta che i collegamenti DVI-A puramente analogici siano molto rari ma, chissà, magari se la tua scheda video è un po' vecchiotta...

Grazie per la risposta,
    scusami, ma credo di non aver spiegato bene la mi situazione...la mi scheda video è integrata nella scheda madre (Asus A8N-VM CSM) ed ha due uscite DVD-D e RGB (almeno questo e' riportato sul sito asus).
    Il mio dubbio è che l'ingreso del TV sia DVD-I.

Grazie ancora

Sono disperato.....
    ho acquistato un cavo hdmi-DVI-D, ma anche in questo caso con esito negativo: sul TV compare "nessun segnale".
    Nessuno possiede il medesimo televisore e riesce ad aiutarmi??
    Grazie, cmq

Nessuno!!??
    Va be', grazie cmq

Ciao,
    Mi scuso x l'insistenza, ma devo assolutamente risolvere.
    Ho fatto una piccola ricerca sulle varie uscite DVI, trovando che esistono le seguenti: DVI-A, DVI-I single e dual link, DVI-D single e dual link.
    Nonostante l'uscita della mia scheda video venga indicata come DVI-D, la piedinatura coinciderebbe con quella del DVI-I dual link e lo stesso vale per l'ingresso del TV, mentre entrambi i cavi (DVD-D/HDMI e DVI-DVI) coinciderebbero con la piedinatura del DVI-D single link.

Pensate che possa essere un problema di cavo? Acquistando un cavo DVI-I/DVI-I dual link, credete che possa risolvere?

Ringrazio in anticipo....spero di non aver fatto troppo confusione, ma non poteva essere altrimenti visto che lo sono!!

Ho risolto.
    Riporto come, nel caso qualche altro utente si ritrovi nella medesima situazione: il problema è della scheda madre (Asus A8N-VM CSM).
    In realtà con ho capito bene se effettivamente della MB o del Chipset Video, ad ogni modo il problema è Hardware.
    Cercando in giro ho trovato sia sul forum Nvidia (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=17288 ) che Asus (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us) altri utenti che lamentavano il medesimo problema.

Risoluzione:

So I looked my m2npv-mx and measured resistance between ddc lines in dvi connector. Data line has nice pullup and pulldown resistors around 5kohm, but CLK line does have any pullup resistor or it's way too big some megaohms. So I solvered 4.7kohm resistor to the bottom side of mb between ddc clk (pin 6) and +5V.

Saldata resistenza come indicato e TUTTO OK. La cosa assurda è che si presenta esclusivamente sul alcuni monitor/TV.

Spero possa servire a qualcuno,

ciao, ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •