Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Question Vostre impressioni su lcd 32" orum Telesystem

Salve a tutti sono nuovo del forum, e vi faccio prima gli auguri di buon anno e poi i complimenti.

scrivo il mio primo post per chiedere le vostre impressioni sul tvlcd telesystem 32"orum da me acquistato qualche giorno fà.
    sono conscio del fatto che non sia un prodotto di elitè quali samsumg,sharp,philips,lg o sony. ma dato che ho speso circa 660 eurozzi
    con uno sconto di circa 220€ per un prodotto che date le caratteristiche sembra essere almeno al passo con i prodotti di fascia media dei citati giganti.

queste sono le caratteristiche che il produttore dichiara sul suo sito:

http://www.telesystem.it/prodotti/de...product_id=157

CARATTERISTICHE TECNICHE:
    TV LCD linea Orum - Orum 32”
    Diagonale schermo - 81,2 cm
    Formato video - 16:9
    Tecnologia display - XGA-W (1366x768)
    Tempo di risposta 8 ms
    Colori schermo - 16,7 milioni
    Standard - PAL-SECAM
    Angolo di visione (hor/ver) - 176°/176°
    Rapporto di contrasto - 1200:1(incogruenza) sull'adesivo del prodotto 1000:1[/U]
    Luminosità (cd/m2) - 600 (adesivo prodotto 500)
    Formato immagine - 16:9 - 14:9 - 4:3 - Zoom - Panorama - Auto
    Audio - Stereo/A2/Nicam
    Equalizzatore Audio Grafico - 5 canali
    Televideo Top/Flof/List/Acms - 1.000 pagine memoria
    Connessioni Video - 2 Scart/HDMI/S-Video/Component Y/Pb/Pr/PC D-SUB
    Connessioni Audio - AUX IN (L+R) - PC Audio IN - Optical Output
    Picture in Picture multisorgente - 5 posizioni a video (PIP - POP - DW1 - DW2 - SCAN)
    Dimensioni con supporto LxAxP (mm) - 950x570x169
    Dimensioni senza supporto LxAxP (mm) - 950x515x104

siccome ho 15g. per ripensarci e sostituire il prodotto(auchan lo permette qualora nn sei soddisfatto dell'acquisto) volevo le vostre impressioni e consigli. grazie
    Ultima modifica di codice0; 03-01-2007 alle 14:38

telesystem?!
    TV: Panny 42PX60EH & Panny 26LX6F

Citazione Originariamente scritto da BlackZorro
    telesystem?!
    Perché scrivi così? Lo hai visto? Se ti riferisci alla marca ti potrei dire che mio cugino ha un 20" TeleSystem che è un vero concentrato di scie... però magari questo Orum 32" monta un ottimo pannello... che ne sai?

credo che il pannello sia della LG.

Citazione Originariamente scritto da BlackZorro
    telesystem?!
    non so se sia il caso di giudicare solo dal nome dell'azienda. che è cmq rispettabilissimo.

semplicemente non mi fido della marca, tutto qui

io volevo un opinione sulle caratteristiche e le dotazioni in rapporto alla spesa di 660€.

@codice0E

Due mesi è iniziata la mia avventura (partendo da zero) nel mondo degli lcd. Ero proprio partito da questo lcd (per il prezzo) poi avendo cominciato a imparare qualcosa, beh! l'ho scartato in meno di una settiamana.L'ho visto tempo fa all'auchan, non mi ha entusiasmato, sembra un pannello un po' vecchio e non troppo performante e se ricordo bene non è proprio un'acciuga in quanto a profondità.
    Di buono c'è che grazie a quella ricerca sono approdato su questo forum
    Avevo letto una recensione abbastanza completa (anche se vecchia) in rete, se la ritrovo indicherò qui il link.

Comunque consiglio vivamente di tralasciare questo lcd. A prezzi decenti trovi buoni prodotti (esempio quelli della LG il pannello dell'Orum dovrebbe essere sempre lg ma vecchio tipo)

trovata la recensione

h**p://www.htprojectors.com/Web/Htprojectors/prod_det_online.asp?ID=2925

attenzione però, nonostante le buone impressioni riportate, la prova è datata (basta guardare il prezzo che si avvicinava ai 2mila euro per la versione a 37") quindi va considerata in quel contesto (la fiata 127 è stata auto dell'anno però oggi c'è in giro di meglio).
    Ultima modifica di kenzokabuto; 03-01-2007 alle 15:56

@ codice0

Ciao e benvenuto sul forum!

Onestamente, pero' non capisco....
    ...ma scusa, se ce l'hai a casa, ormai non fai prima a provarlo e vederlo con i tuoi occhi, che basarti sui pareri di chi magari questo TV non l'ha mai visto o provato a dovere?

Dovresti essere tu che descrivi qui a tutti come va il tuo TV, facendone una bella recensione, no?....

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da codice0
    io volevo un opinione sulle caratteristiche e le dotazioni in rapporto alla spesa di 660€.
    Il fatto è che se ti basi solo su quello che scrivono sulla scheda tecnica, il tv in questione sembra stare al livello dei migliori 32" attualmente sul mercato, con l'unica differenza che costa meno della metà.
    Ma se costa di meno il motivo deve pur esserci...
    L'unico che può consigliarti se tenerlo o cambiarlo, quello sei tu...
    Se ti piace come si vede e ti soddisfa appieno, hai fatto il miglior acquisto possibile, ma se già hai dei dubbi calcola che già con 250 euro in più trovi televisori come il Samsung R76, o con meno anche LG che ne sento parlare bene, quasi allo stesso prezzo si trovano anche dei philips non recentissimi, ma validi.

allora, ieri sono stato un pò in giro per negozi. tra cui Mediaworld, e con mia grande sorpresa aveva in vendita anche il telesystem orum32"!!
    alla modica cifra di 799€!!
    guardandolo nel mio salotto non avevo modo di fare confronti con altri pannelli, ma nella sala del negozio ho potuto vedere il telesystem affiancato con varie marche tra cuiphilips,lg,panasonic,samsung,jq,ecc.) ovviamente tutti della stessa fascia di prezzo + o -
    e devo dire che cmq il pannello nn sfigura di fronte a nessuno!
    ovviamente per ciò che riguarda questa fascia di prezzo (800/900€)
    moltre altre considerazioni sui colori e la nitidezza possono essere al quanto soggettive.
    devo dire che giorno dopo giorno apprezzo sempre più le qualità di questo lcd, anche grazie al perfezionamento nelle regolazioni e nei collegamenti.
    @kenzokabuto
    ovviamente devo dire che la spinta principale per questo acquisto è stato il prezzo super che ho trovato! altrimenti avrei optato ancora su un crt, magari slim..
    le tue considerazioni e quellle della recenzione che mi hai linkato differiscono di molto, e cmq sono datate. credo che i pannelli siano stati aggiornati con altri + performanti, visto che il mio lcd nn soffre di effetti scia(tranne che giocando con la ps2 in 16/9 con la scart),sfocature varie(es:i titoli del tg2 o di skytg24 sono perfetti) il pannello è dichiarato 8ms.
    per ciò che riguarda la profondità ti faccio notare che è appena di 10,4 cm. nn sarà un campione ma al passo con gli altri, visto che in media gli lg di prezzo equivalente sono 12 o 14 cosi come i philips in media 12cm.(nn sarà la tvlcd dell'anno ma cmq si difende bene.)

@eragon
    grazie del benvenuto..
    stò iniziando a fare ciò che mi hai consigliato...

@beboz
    hai perfettamente ragione dalla scheda tecnica questa tv è al passo con tutti gli lcd compresi tra gli 800 e i 1000€.
    infatti ti ricordo che costa 800€.
    sono io che l'ho presa a 659€ ma solo perche l'auchan dopo averle vendute per tutto natale a 870€, finita la festa deve fare cassa e quindi gli ultimi pezzi li sconta per forza altrimenti se li tiene sul groppone!!(parliamo di 2/3 pezzi) oltre al telesystem c'erano anche i sony i samsung con sconti rilevanti..intorno ai 200€. solo che il sony scontato cmq costava 900€!!
    che deve dire chi l'ha presa a natale a 870€!! si deve sparare??

dopo 20 gironi di prove intense, ricerche,letture varie e visioni più o meno belle. posso finalmente stilare la mia recensione su questo modello lcd della Telesystem.
    Parto dalle conclusioni: a mio modesto parere se vuoi proiettarti nel mondo degli lcd con un budget che non dissesti le tue finanze, questo è il modello che fà x te!!
    un ottimo(ribadisco ottimo) punto d'avvio per l'approccio a questa tecnologia.
    punti di forza:
    1) audio: con questo lcd non sentirete la necessità di attaccarvi al vosto home theater "eccezzionale"!!ho potuto confrontare l'audio con altri lcd tra cui sharp e samsung. nn c'è paragone!!
    2) connessioni: c'è praticamente tutto, component/2 scart/ pc/hdmi-dvi. ma manca la presa x le cuffie.
    3) resa video: lo schermo è chiaro non ha bisogno di continue riconfigurazioni una volta trovato il giusto compromesso tra segnali analogici,digitali e dvd.
    colori brillanti e soprattutto ben definiti, i dvd sono uno spettacolo con il cavo component.
    nessun problema di scia, strisce ecc.
    con la ps2 in scart giocando in modalità 60hz si ha un leggero effetto scia soprattutto con giochi come pes5. cosa che sparisce in modalità 50hz.
    l'assistenza è fatta direttamente dalla casa presso il centro di vicenza, con ritiro e consegna del prodotto guasto tramite corriere.
    per adesso questo è il mio punto di vista.....

dopo un mese di possesso della tv in questione sono stato costretto a sostituirla del tutto con un altro modello.(LG32LE2R)
    vi spiego la mia piccola odissea:
    a pochi giorni dall'acquisto mi accorgo di due pixel che nn fungono a dovere, uno verde uno rosso!
    visto che avevo 15g x la sostituzione diretta ho contattato Auchan in modo che me lo sostituissero. purtroppo nn avendolo più a disposizione in magazzino ho dovuto aspettare un nuovo ordine.
    mi hanno cmq assicurato sulla sostituzione anche dopo i fatidici 15g.
    il 2 febbraio mi contattano x il ritiro, ho chiesto di provare la tv e a fatica mi è stato concesso! attacchiamo la spina e ...... stesso problema del mio pixel verdi accesi o rossi(media di 2-3 a pannello)!!
    ne abbiamo provati 3, il migliore ne aveva solo 1....
    alla fine il capo reparto ha iniziato a dire che era normale e che fino a 4-5 pixel era normale ecc. io gli ho risposto che se era normale lo dovevano scrivere sulle confezioni o su cartelli al momento della vendita!!
    quando ha capito che ero fermamente intenzionato a nn mollare mi ha concesso di cambiare la tv con un' altra a mia completa e libera scelta.
    ho preso un LG32LE2R (che ho preferito ad un Philips di prezzo equivalente)che ho provato sul posto prima di andare soddisfatto a casa con il nuovo tv, senza pixel bruciati!!

Thumbs down

TELESYSTEM

ciao mi spiace per la tua disavventura, la questione dei pixel bruciati può toccare tutti, spero che il tuo nuovo acquisto ti possa ripagare della delusione precedente.

Citazione Originariamente scritto da codice0
    vi spiego la mia piccola odissea:

a questo punto ti invito a leggere sopra quando mi hai quasi aggredito perchè avevo osato dubitare della marca telesystem

forse e dico FORSE avevo ragione?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •