Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ingresso component Sharp LC32P70E

Salve a tutti,
    anche dopo aver letto il manuale del TV LCD in oggetto, non mi è chiaro se l'ingresso component accetta un segnale progressivo (480p o 576p).
    Qualcuno potrebbe togliermi la curiosità?

Un grazie anticipato a chi vorrà/saprà rispondermi.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Ho avuto modo di provare un paio di LCD Sharp e ambedue non supportavano la connessione COMPONENT o meglio era possibile collegare i cavi component in uscita dalla sorgente utilizzando un adattatore che convogliava il segnale nella presa VGA, offrendo un risultato più scadente della connessione S-VIDEO, ho potuto apprezzare quelle 2 tv solo dopo aver collegato un lettore DVD con connessione HDMI, il risultato era decisamente migliore. Prova ad accertarti se il tuo tv lcd supporta la connessione COMPONENT pura o la converte. Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

sharp

In giro si dice che l'entrata sia 540p. Se trovo altre notizie te le faccio sapere. Ciao

sharp

a dimenticavo che è assente l’ingresso YUV, quindi devi usare una delle prese scart per sfruttare l’RGB. Ciao

Grazie intanto delle risposte.

Mauro832
    Effettivamente nel manuale è scritto chiaramente che è necessario usare l'adattatore component/VGA che, a quanto mi dici, non è il massimo. Però non è chiaro che tipo di segnale è accettato. Sempre nel manuale è riportato che sulla presa VGA sono accettati i segnali VGA, SVGA, XGA a 60Hz, ma nulla viene detto sul component.
    Per inciso non ho il TV in oggetto, volevo cercare di capire se poteva essere un acquisto "intelligente".
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •