|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ingresso component Sharp LC32P70E
-
27-12-2006, 16:19 #1
Ingresso component Sharp LC32P70E
Salve a tutti,
anche dopo aver letto il manuale del TV LCD in oggetto, non mi è chiaro se l'ingresso component accetta un segnale progressivo (480p o 576p).
Qualcuno potrebbe togliermi la curiosità?
Un grazie anticipato a chi vorrà/saprà rispondermi.ZioArvi
27-12-2006, 16:27 #2
Ho avuto modo di provare un paio di LCD Sharp e ambedue non supportavano la connessione COMPONENT o meglio era possibile collegare i cavi component in uscita dalla sorgente utilizzando un adattatore che convogliava il segnale nella presa VGA, offrendo un risultato più scadente della connessione S-VIDEO, ho potuto apprezzare quelle 2 tv solo dopo aver collegato un lettore DVD con connessione HDMI, il risultato era decisamente migliore. Prova ad accertarti se il tuo tv lcd supporta la connessione COMPONENT pura o la converte. Spero di esserti stato d'aiuto
Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
27-12-2006, 16:30 #3
Junior Member
sharp
In giro si dice che l'entrata sia 540p. Se trovo altre notizie te le faccio sapere. Ciao
-
27-12-2006, 16:34 #4
Junior Member
sharp
a dimenticavo che è assente l’ingresso YUV, quindi devi usare una delle prese scart per sfruttare l’RGB. Ciao
-
27-12-2006, 16:49 #5
Grazie intanto delle risposte.
Mauro832
Effettivamente nel manuale è scritto chiaramente che è necessario usare l'adattatore component/VGA che, a quanto mi dici, non è il massimo. Però non è chiaro che tipo di segnale è accettato. Sempre nel manuale è riportato che sulla presa VGA sono accettati i segnali VGA, SVGA, XGA a 60Hz, ma nulla viene detto sul component.
Per inciso non ho il TV in oggetto, volevo cercare di capire se poteva essere un acquisto "intelligente".ZioArvi