Ingresso component Sharp LC32P70E

ZioArvi

Member
Salve a tutti,
anche dopo aver letto il manuale del TV LCD in oggetto, non mi è chiaro se l'ingresso component accetta un segnale progressivo (480p o 576p).
Qualcuno potrebbe togliermi la curiosità?

Un grazie anticipato a chi vorrà/saprà rispondermi.
 
Ho avuto modo di provare un paio di LCD Sharp e ambedue non supportavano la connessione COMPONENT o meglio era possibile collegare i cavi component in uscita dalla sorgente utilizzando un adattatore che convogliava il segnale nella presa VGA, offrendo un risultato più scadente della connessione S-VIDEO, ho potuto apprezzare quelle 2 tv solo dopo aver collegato un lettore DVD con connessione HDMI, il risultato era decisamente migliore. Prova ad accertarti se il tuo tv lcd supporta la connessione COMPONENT pura o la converte. Spero di esserti stato d'aiuto
 
Grazie intanto delle risposte.

Mauro832
Effettivamente nel manuale è scritto chiaramente che è necessario usare l'adattatore component/VGA che, a quanto mi dici, non è il massimo. Però non è chiaro che tipo di segnale è accettato. Sempre nel manuale è riportato che sulla presa VGA sono accettati i segnali VGA, SVGA, XGA a 60Hz, ma nulla viene detto sul component.
Per inciso non ho il TV in oggetto, volevo cercare di capire se poteva essere un acquisto "intelligente".
 
Top