Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 188

le bande nere di 3 pixel servono appunto a PREVENIRE lo scaling.

Meglio andare sul DVI? Sembra di no.... L'LG32LB1R non "dovrebbe" avere problemi con il DVI->HDMI

Mi sono riletto il thread del Q321 e sembra una buona scelta per uso PC, ma globalmente inferiore all'LG LB1R ..
    da quanto capisco, dovrebbe montare un pva samsung neanche di ultima generazione a giudicare dai commenti di alcuni utenti sull'angolo di visione.(?!)

La mia riflessione:
    io sto cercando un tv da usare prevalentemente con il PC (HTPC , giochi e magari anche desktop normale )

Mi alletta molto il Q321 per il prezzo a anche per le dimensioni visto che dovro sistemarlo su una scrivania gia affollata e 20 cm in piu dell'LG mi disturbano parecchio considerando che le casse del tv probabilmente neache le userò...

Il piano di attacco dovrebbe essere questo:
    prendo il Q321 da CHL , se non mi soddifa recedo e mi prendo l'LG da Euronics

che ne dite, sono in una botte di ferro?

Citazione Originariamente scritto da vicious
    Grazie per le risposte.
    Le bande aggiuntive a sx e dx porteranno a un effetto di scaling come mostrato nella giuda per il test dell' 1:1? O posso stare tranquillo? Perdere 3 pixel a destra e sinistra non mi infastidirebbe ma averre effetto scaling si

Ho letto su questo forum di alcuni problemi con le prese HDMI, meglio andare su DVI semplice?

Vado tranquillo con questi monitor o sarebbe meglio aspettare o spendere un po di più?

Citazione Originariamente scritto da noise0
    le bande nere di 3 pixel servono appunto a PREVENIRE lo scaling.

Meglio andare sul DVI? Sembra di no.... L'LG32LB1R non "dovrebbe" avere problemi con il DVI->HDMI

Mi sono riletto il thread del Q321 e sembra una buona scelta per uso PC, ma globalmente inferiore all'LG LB1R ..
    da quanto capisco, dovrebbe montare un pva samsung neanche di ultima generazione a giudicare dai commenti di alcuni utenti sull'angolo di visione.(?!)

La mia riflessione:
    io sto cercando un tv da usare prevalentemente con il PC (HTPC , giochi e magari anche desktop normale )

Mi alletta molto il Q321 per il prezzo a anche per le dimensioni visto che dovro sistemarlo su una scrivania gia affollata e 20 cm in piu dell'LG mi disturbano parecchio considerando che le casse del tv probabilmente neache le userò...

temo che farò come te...

La mia riflessione:

Da CHL costa di più che da computercityhw.it.

Continuerò a seguire questo thread e mi appoggerò sulle vostre scelte (noise0, zortan)

Per quale motivo l' LG32LB1R dovrebbe essere superiore allo Hyundai Q320, considerando anche la differenza di prezzo?

"considerando la differenza di prezzo" nessuno piu fare una comparazione.
    Quello che si puo comparare (forse) è la qualità in senso assoluto...

Io non ho visto di persona il Q321 (domani mi adopererò per andarlo a vedere in qualche negozio) ma l'LB1R figura bene, ti assicuro, è un pannello S-IPS lg-philips piuttosto recente e se ne dice bene in diverse discussioni.
    Cereto il Q321 costa meno ed ha un ingombro molto piu contanuto, che lo rendono piu incidato per essere "affiancato" come secondo monitor sulla scrivania dove risiede il PC..

leggo ora sul sito del produttore che il Q321 non ha il comb-filter se non sbaglio questa feature è ormai diffusa su tutti i tv... insomma sospetto che sia un po prodotto un po "grezzo" questo Hyundai...
    pero forse questo non è sigificativo nell'uso monitor....

Si ho letto tutto il thread riguardante gli LG 32/37/42 LB1R e ho visto l'entusiasmo della gente e anche come molti dalla scelta iniziale dello Hyundai siano poi ricaduti sull'Lg.

Probabile che lo Hyundai sia un po sorpassato (sopratutto a livello software) e questo giustifica la differenza di prezzo.

Aspetto un tuo post dopo l'acquisto di uno di questi due monitor!

eh.. sul post dopo l'acquisto non ci sono problemi, il grattacapo sono quelli prima dell'acquisto

Citazione Originariamente scritto da vicious
    Si ho letto tutto il thread riguardante gli LG 32/37/42 LB1R e ho visto l'entusiasmo della gente e anche come molti dalla scelta iniziale dello Hyundai siano poi ricaduti sull'Lg.

Probabile che lo Hyundai sia un po sorpassato (sopratutto a livello software) e questo giustifica la differenza di prezzo.

Aspetto un tuo post dopo l'acquisto di uno di questi due monitor!

Exclamation Quoting non regolamentare

@ noise0

Ciao!
    Dai, che ce la puoi fare..., fai uno sforzo e quota correttamente, grazie!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

aiuto che paranoia, che faccio?
    Hyundai Q321 o vado direttamente con LG LB1R ?

datemi un consiglio spassionato, anche senza senso, giusto per decidermi, tanto al massimo recedo..

aiuto che paranoia, che faccio?
    Hyundai Q321 o vado direttamente con LG LB1R ?

datemi un consiglio spassionato, anche senza senso, giusto per decidermi, tanto al massimo recedo..
    son appena tornato, c'era un lb1r di fianco a un lx2r, beh l'lx ha un nero davvero scarso. si notava pure con la luce... io aspetto.
    Ah, alla coop l'LB1R veniva via con 999 euri, l'ho lasciato là dato che il 2 sta arrivando.
    l'lx non lo considero neppure, lo hiundai non l'ho visto, non c'era.

ah e cmq a 999 euro non mi sembrava neanche malvagio come prezzo. vediamo quando torno dalle ferie il 3 se calano un pò le braghe...

io sono appena andato a vedere lo Hyundai A321H (credo che il pannello sia come il Q321) a fianco del LB1R.
    In SD non c'è paragone, LB1R è una spanna superiore, Lo hyundai appariva appannato e con colori sbiaditi ...

il problema è che non c'è modo di vedere questi tv collegati ad un pc in digitale e quindi questa rimane una incognita totale... puo essere che in questa configurazione lo hyundai che sembra cosi scarso si comporti addirittura meglio dell'LB1R, chi puo dirlo?

ha senso comprare tutta una serie di elettroniche raffinate di post-processing (vedi LG) quando poi si pensa di usarlo in mappatura 1:1 ???

del resto se optassi per lo Hyundai non sarebbe per i 200€ in meno ma perche c'è la possibilità di rimuovere le casse rendendolo a tutti gli effetti un elegante monitor a 32"...

Troppe sono le incognite, imposibile è giungere ad una decisione...

Ho altre domande da fare.

Oggi sono andato a visionare un po di Lcd e ho visto che nessuno presentava un uscita DVI classica ma erano presenti le uscite HDMI.

Ho cercato in internet e ho trovato cavi DVI - HDMI.

1) In questo post si considera attaccare il pc tramite questo cablaggio?
    Perchè ad esempio Lg - 32Lxr1 non ha presenti uscite DVI ma solo una HDMI.

2) Che cosa comporta attaccare un pc tramite presa DVI - HDMI?

Domande off-topic

3) Nel caso prendessi un tv Lcd, mi converebbe assemblarmi un case HTPC e assemblarmelo con una bella sk video con uscita RGB / DVI e TV OUT?

4) Che uscita mi dovrebbe interessare per collegare pc a tv?

5) Che qualità ha l'uscita S-video e per cosa viene utilizzata?

6) E il Tv - Out?

7) Schermi Lcd 32 nella lista con due uscite Hdmi?

Grazie e scusate per l'ignoranza

Ad ogni modo qualche giorno passato a leggere in questo forum Lg 32LB2R sembra la scleta definitiva.

I motivi sono diversi:

1) L'ingresso vga degli LG non è bloccato, quindi si può mappare 1:1 con la 360 / pc utilizzando questa presa.

2) Nonostante HDMI sia un ibrido del DVI alcuni monitor hanno avuto problemi nell'essere mappati 1:1 via DVI - HDMI.
    Sembra che gli unici siano gli LG della serie LX e LB, e pochi altri elencati in questo thread

3) Due uscite HDMI a mio avviso vitali per il futuro visto che console / lettori dvd e htpc utilizzano/eranno queste porte ben volentieri

4) Top gamma dei 32 attuali con i 100 Htz aggiunti.
    Ultima modifica di vicious; 27-12-2006 alle 19:02

io sono appena andato a vedere lo Hyundai A321H (credo che il pannello sia come il Q321) a fianco del LB1R.
    In SD non c'è paragone, LB1R è una spanna superiore, Lo hyundai appariva appannato e con colori sbiaditi ...

il problema è che non c'è modo di vedere questi tv collegati ad un pc in digitale e quindi questa rimane una incognita totale... puo essere che in questa configurazione lo hyundai che sembra cosi scarso si comporti addirittura meglio dell'LB1R, chi puo dirlo?

ha senso comprare tutta una serie di elettroniche raffinate di post-processing (vedi LG) quando poi si pensa di usarlo in mappatura 1:1 ???

del resto se optassi per lo Hyundai non sarebbe per i 200€ in meno ma perche c'è la possibilità di rimuovere le casse rendendolo a tutti gli effetti un elegante monitor a 32"...

Troppe sono le incognite, imposibile è giungere ad una decisione...

quoto, a me interessa solo la qualità del pannello alla fin fine.

C'è da dare un occhio ani nuovi pannelli Sony serie W e X, a quanto pare anche loro mappano 1:1 da HDMI.

@ Zortan
    Attenzione al punto 2h del regolamento, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •