Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 188

vediamo i sony perche qua la situazione è scoraggiante ragazzi...

L'LB1R l'ho ri-guardato oggi ed onestamente non è acquistabile, non si puo tollerare un processore di immagine che impiega un secondo a processare l'immagine con segnali SD.... Scartato!

il Q321 è sostanzialmente un crap-tv, va bene che intendo usarlo come monitor ma se poi voglio attaccarci sky o qualsiasi altra sorgente, mi trovo con una tv obsoleta che non ha nemmeno il comb filter 3D.... Scartato!

ho guardato sul sito sony , ma la serie X sembra esclusivamente full HD
    mikelezzz puoi dirci di piu sulle tue scoperte su sony? magari se hai un link...
    Ultima modifica di noise0; 28-12-2006 alle 12:53

Citazione Originariamente scritto da noise0
    L'LB1R l'ho ri-guardato oggi ed onestamente non è acquistabile, non si puo tollerare un processore di immagine che impiega un secondo a processare l'immagine con segnali SD.... Scartato!

ho guardato sul sito sony , ma la serie X sembra esclusivamente full HD
    mikelezzz puoi dirci di piu sulle tue scoperte su sony? magari se hai un link...
    E' quello il punto, si mappano 1:1 HDMI perchè sono 1080p :P

Altre TV, ho letto proprio qua di

JVC LT32A61
    Fujitsu Siemens Myrica V32

Sull'LB1R, io francamente non ho notato quel difetto...

l'LB1R dove l'hai visto? che connesione e che trasmissione? impressioni generali?

Premessa non posso fare confronti con altri Tv quindi non so se è meglio il Q321 o altri prodotti, vi riporto solo le mie impressioni nell'utilizzo,visto che mi è stato chiesto(noise0).

Monta un pannello s-pva della samsung
    - Schermo: 32" TFT matrice attiva
    - Formato schermo: Widescreen 16:9
    - Area Display 697.6x392.2 mm (HxV)
    - Luminosità 450 cd/m2
    - Contrasto 1000:1
    - Angolo di visuale 178°/178° (H/V)
    - Tempo di risposta 8ms
    - Risoluzione video: 1366 x 768 HR
    - Compatibilità standard: 576i, 576p, 720p, 1080i
    - FIT Engine offers best video processing for artefact free pictures
    - APVA (Advanced Patterned Vertical Align) mode reduces pixel effects on edges
    - Dual Tuner: PAL (analogico) e DVB-T (digitale)
    - Sistema Tuner Analogico (PAL): PAL B/G, D/K, I,SECAM B/G, L
    - RF Tuner Analogico (PA): VHF, UHF, CATV
    - Tuner Digitale (DVB-T): Integrato con sistema COFDM
    - Speaker: separabili 10W x 2ch (max)
    - SRS TrueSurround XT
    - Funzione PiP Picture-in-picture (PIP)
    - Teletext 252 pagine
    - EPG (Electronic Program Guide)
    - Funzioni Sicurezza bambini
    - Funzione 3:2 Pull Down
    - Tecnologia V-Chip
    - Dimensioni senza stand (LxPxA): 772x103x467,5 mm
    - Dimensioni con stand (LxPxA): 772x230x563,5 mm
    - Peso senza stand: 15,3 Kg
    - Peso con stand: 19,3Kg

INPUT:
    - Antenna (RF)
    - PC: D-Sub
    - DVI (HDCP)
    - Composite / S-Video
    - 2 x Component (Y/Pb/Pr)
    - PC Audio
    - RS232C (Analog / Digit)
    - 2 x SCART (1 Full / 1 Half)

OUTPUT:
    - Cuffie Stereo (autodetect)
    - Composite (AV)
    - SPDIF Digital Audio OUT (Dolby AC-3)
    - Composite Audio: AL, AR (RCA)
    - Subwoofer OUT
    - Ext Speaker OUT
    Vengo da un crt 32" Hitachi 100Hz un ottimo Tv che avevo collegato al pc via s-video con un monitor pc lcd 17" di supporto,praticamente sul crt ci potevo solo vedere i divx in modalita teatro(video sul crt e desktop lcd),navigare o giocare era impensabile
    Collegato con il PC (A64 4600x2-1Gb-6800Gt-2x 250Gb Maxtor-160Gb WD-Terratec DDL)via DVI a 1360*768@60 da il meglio di se,immagini nitide e definite,nessun effetto ghosting.
    Ci guardo prevalentemente Dvd-Divx-x264-giochi con risultati eccellenti
    Ma è dandogli in pasto un film a 720p, che si rimane basiti x il dettaglio e la definizione che raggiunge.In uso Desktop è ottimo l'immagine sembra incisa e navigare o usare programmi come Autocad,Photoshop,Office,ecc,ecc, è un vero piacere
    Funziona molto bene anche il digitale terrestre integrato.
    Via Scart collegato con uno scatolotto GoldBox la Tv satellitare si vede bene,tante che l'avevo collegato solo x fare delle prove ma poi ho deciso di tenerlo visto che la Rai sul DDT non trasmette.
    La Tv analogica dipende molto dalla pulizia del segnale,in camera mia si vede molto bene,mentre in sala è disturbatissima.
    Il Design per me è fantastico tutto nero sobrio senza fronzoli, preferisco avere un mobile che faccia arredamento, il Tv deve fare il Tv,poi tutti i gusti son gusti
    L'assistenza è sparpagliata in tutta italia con sede centrale a Roma
    Devo dire che è veramente un ottimo TV Monitor polivalente pieno di entrate x tutti i gusti, se avesse avuto 2 entrate digitale invece di una sola (DVI+HDMI) sarebbe stato perfetto.
    Riguardo a SkyHD non vedo xche non dovrebbe funzionare visto che sulla DVI è attivo il protocollo HDCP.
    IMHO

Ps:Buon Natale
    Ultima modifica di Acme; 28-12-2006 alle 17:53

ho telefonato a roma alla Hyundai e mi dicono che il Q321 ultimamente è stato commericalizzato con l'ingresso HDMI anziche DVI....

Siamo sicuri della mappabilità 1:1 anche per i modelli con solo ingresso HDMI ?

Se è un HDMI pura penso proprio di no, poi tutto è possibile
    Ti convine prendelo con la DVI che in giro ancora si trovano e vai sul sicuro.

Citazione Originariamente scritto da noise0
    l'LB1R dove l'hai visto? che connesione e che trasmissione? impressioni generali?
    L'ho visto in un grosso centro commerciale prima di Natale, fortuna ha voluto tutta la schiera di TV (Samsung, LG, Sharp.. una marea) fosse collegata con Sky (non il massimo, ma almeno ci si toglie il dubbio del segnale disturbato).
    Come design è migliore di quanto sembrasse in foto, ha classe, le immagini erano qualitativamente valide, come colori era probabilmente il migliore (decisamente migliore del Sony di cui, come vedremo, avevo preso a riferimento), invece come nitidezza di immagine, ad esser sincero, se la giocava con il Sony che era posto a fianco (V2500 mi sembra). Con tutti gli altri, per un motivo o l'altro, il confronto non si poneva neppure, o quasi (Sharp, Panasonic, Samsung).
    Buono, se non ottimo, anche l'angolo di visione.
    Non nomino neppure i Philips perchè, seppur vi erano modelli relativamente vecchi, mangiavano in testa a tutti gli altri LCD (sopratutto con un segnale SD).
    Il problemino di "sgranatura" non l'ho visto, se non forse di sfuggita con una scrittina giust'appunto gialla, ma per tutti i 10 minuti buoni che son rimasto ad osservare non ho riscontrato particolari anomalie.
    Ora, la perfezione non esiste, e chi la ricerca sarà sempre insoddisfatto. Questo TV non fa eccezione, è tutt'altro che perfetto, e non spiccava neppure particolarmente (si sa che i padroni dei centri commerciali sono i Samsung, con i colori sparati ed innaturalmente brillanti) ma mi è sembrata proprio quella che cercavo, una TV buona in tutto.
    La vita è un compromesso, a noi scegliere quello migliore...

Purtroppo non è finita, rimagono i problemi del
    - aspettare che annuncino le modalità per usufruire del bonus sul DTT
    - aspettare che commercializzino la versione di TV con DTT
    - zingarare in qualche modo un pannello senza bad pixel

:o

x mikelezz

il problema della sgranatura non si percepisce con immagini contenenti forme "morbide" come in un film, ma solo quando appaiono scritte o forme nette.
    Come dici giustamente il problema non è neanche tanto grave ... ma cosa succede se lo colleghiamo ad una consolle o ad un pc dove si guardano principalmente "scritte che appaiono nella schermata" ? o banalmente se ci dovesssero essere dei sottotitoli in una trasmissione tv?

per acquistarlo a me basterebbe avere almeno la conferma che nel collegamento PC in HDMI non vi sia questo effetto di "delayed-post-processing" perche altrimenti sarebbe veramente da buttare via, non credi?

x acme
    il rpoblema è sapere se i Q321 che commercializzano adesso hanno il DVI o l'HDMI !!!
    quelli in vendita al CHL ora come saranno?
    anche telefonando al CHL per chiedere, dubito che sappiano di cosa stiamo parlando...

Prova a telefonare o mandare un e-mail, in CHL sono + professionali di quel che credi.

gia fatto, mi hanno detto di far riferimeto alle specifiche indicate sul loro sito...

per il q321 indicano:
    INPUT:
    - Antenna (RF)
    - PC: D-Sub / DVI (HDCP) / RGB
    - Composite / S-Video
    - 2 x Component (Y/Pb/Pr)
    - PC Audio
    - RS232C (Analog / Digit)
    - Interfaccia HDMI-HDCP
    - 2 x SCART (1 Full / 1 Half)

che vuol dire???????? indicano la presenza del DVI ma poi anche dell'HDMI
    mahh

Citazione Originariamente scritto da Acme
    Via Scart collegato con uno scatolotto GoldBox la Tv satellitare si vede bene,tante che l'avevo collegato solo x fare delle prove ma poi ho deciso di tenerlo visto che la Rai sul DDT non trasmette.

Anche se è un po' OT..... ma dove vivi che dici di non trovare la RAI sul DTT?!?

Guarda che la RAI, ove disponibile il segnale DTT, trasmette regolarmente.

Sono di Firenze e purtroppo ancora oggi la RAI non trasmette il MUX A

I programmi che compongono i MULTIPLEX trasmessi da RAI sono:

MUX-A

Canali TV
    Rai Uno
    Rai Due
    Rai Tre
    Rai Utile
    Rai Test1
    Rai Test2

MUX-B

Rai Sport SAT
    RaiNews 24
    Rai EDU 1
    Rai Doc

Radio 1
    Radio 2
    Radio 3
    FDAuditorium

Citazione Originariamente scritto da Acme
    Sono di Firenze e purtroppo ancora oggi la RAI non trasmette il MUX A

I programmi che compongono i MULTIPLEX trasmessi da RAI sono:

MUX-A

MUX-B
    Che bidonata.

Però mi pare molto strano.....

Guarda che, verificando, Firenze risulterebbe coperta totalmente:

copertura Firenze
    Ultima modifica di Vittorinox; 29-12-2006 alle 13:59

Mi sa che ho detto una cavolata io....

Come copertura c'è scritto ancora "nb".

E' vero che non è aggiornatissimo, dato che il DFREE di Torino mi pare sia errato.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •