Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 188

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Scusa, ma se tu vuoi un 32" che sia mappabile 1:1 via DVI, xchè non prendi uno Hyundai Q321?? Questo è certo che è mappabile 1:1.

ci sono anche gli Acer che hanno doppio ingresso DVI e HDMI e via DVI funzionano.

Io stavo facendo un pensierino al Q321, xò, x la distanza sarebbe meglio un 37" e qui veramente si fa difficile trovarne uno mappabile 1:1 via DVI/HDMI.
    dai commenti pare un oggetto dalla dubbia qualità, se posso preferisco un pannello da 1600:1 piuttosto che da 1000:1
    Un pò come la serie LX, molti si lamentano del nero.

Io stavo facendo un pensierino al Q321, xò, x la distanza sarebbe meglio un 37" e qui veramente si fa difficile trovarne uno mappabile 1:1 via DVI/HDMI.
    lg37lc2r

Citazione Originariamente scritto da iDoIt
    Sto cercando disperatamente un'alternativa al 26LX1R...Voglio la DVI 1:1!
    Dato che lo userò come monitor del mio desktop, no htcp...

passiamo al sodo...

Ho testato un "ACER AT4220", ed è mappabile 1:1 sia da vga che da entrambi gli ingressi HDMI in DVI (2 HDMI!!!)...

Acer di questa linea fa il 27" 32" 37" 42"....Il manuale del 42" riporta anche 27,32,37, indi dovrebbe essere uguale anche x gli altri tagli...in + ho visto l'AT2720 in un CC ed ha praticamente il pannello connessioni identico al 42"...Date un occhiata alle specifiche tecniche...

Scusate ma adesso scappo...Continuo stasera...

Ciau
    come ai trovato gli acer come qualita video, colori, ecc.
    sai dirmi che pannelli montano?

Citazione Originariamente scritto da noise0
    lg37lc2r

mi sembrava che si mappassero 1:1 solo gli lx e gli LB. ora anche gli LC ?

cmq per dire, l'acer at3201w costa poco, ha il DVI e si mappa ma il contrasto e la qualità generale fa un po schifo.
    La speranza resta solo su LB1r o LB2r oppure sul monitor puro da 32 sempre della LG che aveo linkato prima.

Citazione Originariamente scritto da Zortan
    mi sembrava che si mappassero 1:1 solo gli lx e gli LB. ora anche gli LC ?
    solo il 37, il 32 no

solo il 37, il 32 no
    AH, OK.. cmq io continuo a valutare e a cercare info sul 32lb1r con un occhio anche al 32lb2r, del primo ho anche scaricato il manuale ed è chiaramente specificato l'ingresso DVI da impostare pure a telecomando etc... quindi dovrebbe andare, del secondo nisba, i manuali non ci sono sul sito LG anche se sulla carta le prestazioni sono entusiasmanti.

per l'acquisto dell'LB1R io resto in attesa che qualche utente che l'ha comprato si renda disponibile per fornire un report accurato di questo Tv in connessione PC-DVI

Dipende dall'elettronica implementata nel TV.

Io ho fatto delle prove con un altro TV/LCD qualche mese fa ed anche se gli mandavo la risoluzione 1:1 dal PC, il TV "elaborava" lo stesso il segnale e la qualità peggiorava. Cosa che con un desktop del PC si nota facilmente.
    Invece, se mandavo lo stesso segnale via VGA, passava diretto 1:1 e si vedeva benissimo.

sapete dirmi se lg 32lc2r mandando in segnale 1366x768 passa 1.1 o interviene comunque lo scaler?

mi incuriusisce anche la serie acer at2720 at3220
    nelle specifiche del at3220 ce scritto 6.5 ns grigio grigio, visto che tutte le azziende danno sigle diverse o meglio test personalizzati, questo grigio grigio e una fregatura oppure e allineato al gtg di lg
    o comunque visto l' at3220 e nn sembrava male sia per colori che per l'immagine.

visto che in questo thread si parla di mappatura 1:1 via DVI/HDMI ti posso dire che l'LG32LC2R non mappa 1:1 dall'ingresso digitale ma solo da quello analogico

visto che in questo thread si parla di mappatura 1:1 via DVI/HDMI ti posso dire che l'LG32LC2R non mappa 1:1 dall'ingresso digitale ma solo da quello analogico

il che, se uno ci pensa bene, è assolutamente insensato... mah.

Diciamo che non è certa la cosa....
    Il problema è che col passare del tempo, tutti i TV/LCD saranno forniti di HDMI E non di DVI e la maggior parte, se non ci sarà una inversione di tendenza, accetteranno solo i segnali SD e HD (480, 576, 720 e 1080).
    Beh ma questo non potrebbe migliorare le cose?
    Mi spiego i tv LCD dovrebbero in futuro smettere di avere risoluzioni native
    strane (1366*768) e passare prima o poi all FULL-HD (1920*1080p).
    Credo quindi che se la scheda video permette di mandargli un segnale in
    standard HDTV 1080p (e troverei assurdo se non lo facessero, visto che decantano compatibile HDTV a destra e a manca!!!) non dovrebbe riscalare nulla, giusto?

Dovrebbe essere dal punto di vista del TV come se gli collegassi un BluRay
    o un qualsiasi dispotivo HDTV, giusto?

fano

fattostà che se oggi le sk video generalmente non supportano la 720p, e tantomeno i giochi . Quindi dovendo fare un acquisto si dovrebbe comprare un prodotto per lo meno compatibile con lo stato di fatto attuale

fattostà che se oggi le sk video generalmente non supportano la 720p, e tantomeno i giochi . Quindi dovendo fare un acquisto si dovrebbe comprare un prodotto per lo meno compatibile con lo stato di fatto attuale
    UHU?!?

Le schede attuali gesticono senza problemi il 720p. Di sicuro tutte le Nvidia.

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Beh ma questo non potrebbe migliorare le cose?
    Mi spiego i tv LCD dovrebbero in futuro smettere di avere risoluzioni native
    strane (1366*768) e passare prima o poi all FULL-HD (1920*1080p).
    Credo quindi che se la scheda video permette di mandargli un segnale in
    standard HDTV 1080p (e troverei assurdo se non lo facessero, visto che decantano compatibile HDTV a destra e a manca!!!) non dovrebbe riscalare nulla, giusto?

Dovrebbe essere dal punto di vista del TV come se gli collegassi un BluRay
    o un qualsiasi dispotivo HDTV, giusto?

fano

Nessuno ha certezze in merito.

Molte elettroniche passano il segnale lo stesso dallo scaler, come dicevo in precedenza, ed anche se gli si manda un segnale 1:1, questo viene rielaborato.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •