• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Richiesta opinioni: Samsung LE-40S71 o LG 37LB1R?

opossumITA

New member
Salve giuovani e meno giuovani, è già da un po' che lurko questo informatiSSimo forum dovendo procedere all'esborso per un LCD...

Detto questo, voi non sarete il mio occhio, ma i migliori pannelli mi son sembrati i Samsung e gli LG.

Mi ha stupito favorevolmente soprattutto il modello Samsung LE-40S71 che si trova ad un prezzo anche buono... Però m'è garbata molto anche la resa dello LG42LB1R che d'altra parte supera ampiamente il mio budget, ergo dovrei orientarmi eventualmente sul corrispettivo della serie a 37 pollici...

A minima differenza di prezzo, ordunque, tra Samsung LE-40S71 o LG 37LB1R voi che prendereste?

Mi aspetto solo risposte tecnicamente argomentate da conoscitori e 'consumatori' degli LCD in questione.

GraSSie.

Ciao Giuovane :p
tra i 2 schermi che hai citato non devi esitare, LG 37LB1R, è un display decisamente piu valido del Sammy S71, ti dico in breve il perchè...

La Samsung fa ottimi pannelli ma sono suddivisi per categorie, come in ogni casa ovviamente...
il prospetto è questo

serie F: top di gamma Full-hd
serie M/N: top di gamma HD-ready
serie R: fascia media
serie S/T: fascia bassa

quindi andresti a prendere il pannello piu "scrauso" della Samsung, e vista anche la dimensione direi che qualche differenza la noteresti :p

Il pannello LG serie LB1 è davvero valido, senza dubbio migliore della serie S di Samung, diciamo che per avere un prodotto simile ma di marca Samsung dovresti puntare minimo minimo alla serie R76, io direi anche N71 o M71 ;)

ciao :cool:

grazie Maya.... anche da parte mia per le info sui pannelli Sammy, che non conoscevo così dettagliatamente nelle sue categorie.