|
|
Risultati da 481 a 495 di 2201
-
15-12-2006, 09:51 #481
Originariamente scritto da realbingo
Ok realbingo grande...
Ti ringrazio
@fedetad
Hai pienamente ragione bisogna usare cautela con il menu di servizio anche perche è infinito e abbastanza complesso.... ma sapere che ce la possibilita di cambiare determinate funzioni che da default sono poco efficienti allora......Comunque in ogni caso meno si smanetta con il sudettto meglio e....Panasonic TX-P65ST50E + Vogel's 1325 + My Sky hd
-
15-12-2006, 10:04 #482
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
@ Realbingo:
Probabilmente è l'iscan che non va d'accordo tanto con l'ingresso vga. Nel frattempo ho acquistato un cavo dvi-hdmi e con questo l'iscan invia correttamente i vari formati. Ho collegato poi con lo stesso cavo il plasma al pc (radeon 9600xt) settandolo come monitor secondario e viene riconosciuto correttamente, impostando in automatico 1024 x 768 60hz.
Mi succede una cosa forse strana: ho visionato un pezzo di Open Range wmvhd con wmp10 ma il formato non è risultato corretto finchè da pannello di controllo non ho spuntato "forza 720p": videata del pc inguardabile, immagini del film spettacolari.
Nota a margine: una sola delle hdmi è serigrafata come ingresso DVI ma entrambe accettano tranquillamente questo segnale.Ultima modifica di Pinus; 15-12-2006 alle 10:07
-
15-12-2006, 11:04 #483
Senior Member
markuzzo mi sono dimenticato di vederti dove si cambia il tempo delle bande nere
, ora cerco via web e posto per farmi perdonare
.
Ok nel menu di servizio sotto la voce "BlkLine Detector" ti si apre un menu con i seguenti settaggi (questi riportati sono i valori originali):
BlkLine min: 10
BlkLine max: 70
BlkLine Gap: (? non ricordo il valore originale devo controllarlo a casa)
Full Time: 8
Orginal Time: 2
"BlkLine min" indica il numero minimo di pixel per il quale considera le bande nere
"BlkLine max" indica il numero massimo di pixel per il quale considera le barre nere (il numero massimo di pixel che puo "tagliare")
"BlkLine Gap" non so cosa voglia dire
"Full Time" determina il tempo che passa fra quando trova le bande nere e le taglia (quello che cercavi)
"Original" Time indica il tempo che passa fra quando sono scomparse le bande nere ed elimina il "taglio" effettuato
Spero di essermi fatto perdonare
Pinus a 1024x768 WMP pensa che hai un monitor 4/3, dovresti usare un software tipo VLC o Mediaplayer classic in modo da poter forzare un aspect ratio di 16/9 per vedere il formato corretto, cmq io preferisco vedere i filmati HD da PC a 720P o 1080i in modo da riavere l'XD che sulle fonti HD fà un lavoro egregio secondo me.
Altro modo in cui puoi ovviare al problema dell'aspect ratio è impostare 1280x768 (la devi impostare anche nel menu del TV) in modo da avere una risoluzione 16/9 senza perdere tropppo di qualità sulle schermate del PC (qualcosa la perdi sui testi dal corpo piccolo) e senza avere overscan.Ultima modifica di realbingo; 15-12-2006 alle 11:16
vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V
-
15-12-2006, 13:22 #484
se ti sei fatto perdonare??? ma che perdonare sei grande ,
gentilissimo
anzi io avrei aspettato anche una settimana....comunque grazie mille realbingo
Ultima modifica di markuzzo; 15-12-2006 alle 13:27
Panasonic TX-P65ST50E + Vogel's 1325 + My Sky hd
-
16-12-2006, 09:27 #485
Originariamente scritto da Pinus
Quando parte un filmato si setta automaticamente con l'aspetto corretto.
Ho notato che usando la risoluzione nativa 1024x768, mi inserisce delle bande nere eccessive (per me) sopra e sotto.
Utilizzando, invece, 1280x720, visualizzo una maggiore porzione di schermo (bande nere più piccole).
Fammi sapere quali risoluzione trovi migliore.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
18-12-2006, 14:29 #486
Come ho scritto anche nel Thread specifico, ho da poco acquistato una XBox 360 (collegata sia in component che in VGA), e devo dire che comincio a vedere le possibilità del nostro pannello: veramente notevole!
Tra l'altro l'aggeggino mi permette di upscalare i dvd, che ne traggono giovamento.
In definitiva, proprio ieri mi sono venuti a trovare degli amici e con il plasmone ho fatto la mia "porca figura"sia con la Xbox che con il DTT, insomma un successone.
p.s. confermiamo mercoledi sera per gli auguri(Milano)? Forza con le adesioni!!
Lg 55EC930V- XBOX ONE
-
18-12-2006, 23:25 #487
@realbingo
Visto che hai anche tu la 360 e ti vedo ferrato su vari aspetti tecnici, hai idea se si possa utilizzare il telecomando della tv (42pc1r) anche per la XBox (per vedere i dvd)? Se si, sapresti dirmi i codici?
Grazie in anticipo per la tua disponibilità e competenza.
-
19-12-2006, 08:47 #488
Originariamente scritto da maestropaolino
-
19-12-2006, 09:29 #489
Senior Member
@maestropaolino
non ho mai provato, mi sorge il dubbio che vada ad onde radio...dovrei chiedere ad un amico che ha il telecomando (quello piccolo incluso con le prime 360 pro) se è o meno IR.
vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V
-
19-12-2006, 09:41 #490
E' lo stesso dubbio che ho anch'io, perchè non vedo segni di infrarosso sulla console.
Per la PS2 vale lo stesso discorso?
Prendendo un telecomando universale tipo il Logitech Harmony 525, potrei comandare queste console?
Grazie ancora.
-
19-12-2006, 11:22 #491
Member
Come faccio a comandare un lettore dvd sony ed il decoder di sky classico (blu con frontalino grigio) con il telecomando del 42lc2rr.Ho seguito la procedura del manuale , ma niente.
-
19-12-2006, 13:42 #492
Senior Member
Notizia importante dal noto forum inglese, di seguito vi riporto il post di un utente (lewisdg):
As an update for people with the PC1DA (uk model) and if you have had a very dark picture when using component input - my set was picked up today to be fixed, apparently they are replacing a board inside and they told me it is a known problem. So if yours is also too dark and within warranty they should also fix yours if you let them know. They came out and inspected my first and aggreed that it was way too dark even on the brightest setting
Credo che con questo si possa chiudere il discorso delle connessioni analogiche pessime dell'LG (cosa che non ho mai riscontrato personalmente), e avvertire tutti i possessori che notano una pessima resa proprio in component che possono contattare l'assistenza, dato che si tratta di un difetto e non della norma.
Anche se il modello è diverso, lo stesso dovrebbe valere per il PC1RR e 1R (fra l'altro i menu del PC1DA sono gli stessi del PC1RR).
Inizio a pensare che le differenze nei vari menu (ad Es. XD piu personalizzabile su 1R) siano dovute all'utilizzo del doppio tuner, e di conseguenza all'utilizzo di chipset diversi, non so se ricordate il post dove fede chiedava se l' "Hudson " presente nel 1RR fosse un fiume.
@maestropaolino
Alcune versioni di PS2 hanno l'IR incorporato (tutte le slim e alcune di quelle "grandi") e quindi con un telecomando multifunzione non dovresti avere problemi (io la pilotavo con il telecomando del vecchio ampli/sub dela sony).
La 360 è provvista di sensore IR!!!! controlla meglio, dovrebbe trovarsi sulla parte frontale a sinistra sotto il tasto per aprire il lettore, prima di farti comprare il telecomando magari posso controllare con il telecomando del 1RR che è programmabile e vedere se funziona (pensa tu vuoi prendertelo e io che lo ho in dotazione non lo uso).
-
19-12-2006, 13:47 #493
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-12-2006, 13:53 #494
La porta infrarossi è grande come una casa!
E' che da lontano (4,5/5 m dal divano) mi sembrava una porta per il joypad.
Ecco, quindi per utilizzare il "nostro" telecomando che codice devo inserire (XBox 360 e/o PS2)? Così la metto come DVD.
Grazie ancora.
Paolo
p.s. anche la mia PS2 slim ce l'ha.Lg 55EC930V- XBOX ONE
-
19-12-2006, 13:56 #495
Originariamente scritto da tino.k
Piuttosto per gli auguri di domani sera ci saresti?