|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Pixel Bruciati... Come si scoprono ??
-
23-09-2006, 14:06 #1
Bannato
Pixel Bruciati... Come si scoprono ??
Ciao a tutti......
quale e' la procedura per verificare se su un pannello LCD ci sono Pixel/SubPixel che risultano Morti/Bruciati/Inattivi ..... o come li vogliamo chiamare ??
Grazie
-
23-09-2006, 14:09 #2
Senior Member
credo che la soluzione migliore sia visualizzare sullo schermo dei file di foto con rosso - verde - blu - bianco - nero
Magari falle co Paintbrush, le metti su un cd-rw e le infili in un lettore dvd che spero tu abbia
-
23-09-2006, 14:18 #3
Senior Member
Mandare a schermo delle immagini monocromatiche:
1-nero
2-bianco
3-verde
4-blu
5-rosso
e osservare con cura il pannello, ovviamente da una distanza ravvicinata.
-
23-09-2006, 14:29 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Maya
-
23-09-2006, 15:12 #5
Bannato
Fatto prova Pixels.....
Risultato :
1-nero = nessuno
2-bianco = 1 pixel
3-verde = 1 pixel ( molto vicino se non lo stesso del bianco)
4-blu = 2 pixel (uno come per il verde)
5-rosso = Nessuno
che devo fare ???? lo riporto al negoziante ????
Grazie
-
23-09-2006, 15:16 #6
Senior Member
Si portalo al negoziante, però che modello e marca hai preso?
samsung li cambia senza problemi anche solo per 1 pixel.
le altre case, no...
-
23-09-2006, 15:27 #7
Bannato
Philips 32pf9531
Maya quota :
Si portalo al negoziante, però che modello e marca hai preso?
samsung li cambia senza problemi anche solo per 1 pixel.
le altre case, no...
Ho preso il modello in oggetto.....
ma davvero posso/devo portarlo indietro ???
Ho letto in un altro thread che i pixel che stanno su bianco/nero sono bruciati mentre quelli su colore sono morti/inattivi e che c'e' un numero minimo entro i quali non c'e' sostituzione..... io l'ho preso mercoledi'...... ho diritto a avere un cambio ???
E per il futuro la situazione protrebbe peggiorare ??
Oppure una volta partiti..... non c'e' piu' problema???
Tu che cosa faresti...?? Io comunque Lunedi' chiamo il negoziantie e gli chiedo che devo fare.....
Ciao e Grazie
-
23-09-2006, 15:33 #8
Senior Member
Philips non garantisce il tv per 0 pixel, quindi ho paura che devi tenerlo così com'è...
Soprattutto se il pixel sul bianco verde e non ricordo è il medesimo... significa che ne hai 2 andati in totale.
Mi dispaice davvero, credo che questo sia un male terribile di questa tecnologia.
Io consiglierei di prendere Samsing, solo per la politica di tutela al consumatore.
Ora tu hai preso un tv piccolino e cmq costa...
Pensa se avevi preso un 40" da 4000 euro o piu... poi dimmi tu se non ti girano le p@@e...
prova a sentire il negoziante, magari puo fare uno strappo alla regola, ma sappi che non è affatto detto che ti vada meglio, anzi, potresti trovarti con un tv con piu pixel difettati o cmq disposti in zone dello schermo piu fastidiose.
-
23-09-2006, 15:49 #9
Originariamente scritto da carlo1404
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
23-09-2006, 16:02 #10
Bannato
Infatti.....
Maya,
era proprio quello che pensavo ... e se poi me ne danno un'altro peggio ???? Allora mi tengo questo anche se in fondo non sono poi cosi' soddisfatto... ( 1380 eurozzi non sono pochi ) ......
Un motivo con il quale potrei fare pressione sul neg..per la sostituzione e' quello di prendere al posto suo un plasma 37 pollici.....
Da quello che ho visto in giro mi sembra che come visualizzazione e solo quella (perche non voglio attaccare alla TV ne' il PC, ne' la PS2 ne' altre amenita varie...... a me interessa vedere la TV, sia essa sky, DTT e/o antenna, e ogni tanto un bel DVD) il plasma sia ancora superiore all' LCD anche se la tecnologia ora dice LCD...(ma non e' che ai produttori un plasma da 32 polici costa molto piu a produrlo di un LCD e allora ci propinano la storia della tecnologia..... perche', i plasma da 50 e passa pollici non li fanno piu'......?? Cerrrtttooo che li fanno e costano una fortuna....)
Ho sempre negli occhi il plasma Sony da 32 pollici (che ora non fanno piu') acquistato 2 anni fa' da un amico, il quale mi aveva proposto di vendermelo perche' si voleva fare un 42/50 sempre plasma.... ma che aveva un bel difetto di Immagine persistente (i figli ci giocavano molto con la PS2 e i bordi del 4/3 erano rimasti impressi) .... pero' si vedeva da favola.... molto ma molto meglio del Phil che ho a casa.... per esempio ci ho ri-visto la partita della finale del Campionato del Mondo e oggi, dopo aver visto la partita di mercoledi'.... non posso che rimpiangere come si vedeva quel plasma......
Ma non e' che che i plasma hanno problemi di pixel anche loro....oltre ai soliti noti della persistenza dell'immagine ?
Ciao
-
23-09-2006, 20:33 #11
Senior Member
Ho letto in un altro thread che i pixel che stanno su bianco/nero sono bruciati mentre quelli su colore sono morti/inattivi e che c'e' un numero minimo entro i quali non c'e' sostituzione..... io l'ho preso mercoledi'...... ho diritto a avere un cambio ???
Ma scusa le l'hai acquistato mercoledi puoi sfruttare il diritto di recesso senza che tu debba giustificare il motivo, io ti consiglio di sfruttare questo tuo diritto perche non è simpatico tenersi un LCD con dei pixel morti.
Magari vai su un Samsung equivalente che ha la garanzia pixel zero.
Comunque ti consiglio di fartelo accendere in negozio cosi hai modo di controllare.
-
23-09-2006, 20:58 #12
Senior Member
PHILIPS: 4 pixel morti e te lo cambiano
meno di 4 no
-
23-09-2006, 21:15 #13
Bannato
Purtroppo non e' cosi '......
Cesimaan.....
Purtroppo il diritto di recesso e' valido solo nel caso di vendite a distanza.....
Ecco un estratto di un articolo presente in un sido dei Consumatori.....
Consumatore A: “Qualche giorno fa ho comprato un orologio via Internet, ma ora che me lo sono provato ci ho ripensato. Cosa posso fare?”
Consumatore B: “Stamani ho acquistato un paio di scarpe nel negozio sotto casa mia, ma dopo che me le sono portate a casa e le ho provate insieme ai miei vestiti, mi sono accorta di aver fatto un acquisto sbagliato. Ho diritto a restituirle al negozio?”
E' capitato a tutti di fare un acquisto e poi pentirsene, ma, mentre il consumatore A ha diritto al ripensamento (il cosiddetto diritto di recesso), il consumatore B dovra' tenersi le scarpe
Basta mi sono stufato...... mi tengo il TV e cerco di godermelo al meglio.....
Ciao
-
24-09-2006, 08:58 #14
Senior Member
carlo 1404
Non metto in discussione quanto asserisci ma dai forum che leggo ti posso assicurare che tanti esercitano il diritto di recesso anche per gli acquisti non internet.
Io stesso in febbraio ho acquistato un LCD Samsung da Euro**** della mia città e il commesso mi disse che avevo 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, sostituendolo con altro TV, nel caso non fossi soddisfattto.
Comunque io manderei una raccomandata al negozio dove l'ha acquistato con il difetto riscontrato chiedendo la sostituzione.
Ma non arrenderti...
-
24-09-2006, 12:25 #15
Senior Member
Alla fine bisogna anche ragionare su 1 cosa...
2 pixel su un milione e passa non credo che lui li noti mentre guarda la tv
Quindi (fammi sapere se si notano) tu prova a fartelo cambiare, altrimenti nn pensarci troppo su