Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio urgente per scelta tv lcd

Sto per comprare un tv ed ho fretta in quanto i miei nn vogliono aspettare.é un pò che leggo per forum e una qualche idea me la sono anche fatta.Molte cose le ho capite,altre credo di averle capite ed altre sono chiaramente un mistero.

Sono orientato verso un lcd...(37-42)

e i modelli che mi interessavano di + sono
    1) sHARP LC-42XD1E O ANCHE IL 37"
    2) SAMSUNG m71
    3) DA VALUTARE

Il problema è che useremo questo tv principalemte per tv analogica e dvd
    Non è escluso che anche a brevissimo possa dotarmi di digitale terrestre o anche Sky.
    Ma mi sembra di aver capito che i programmi in Hd, sono pochissimi(solo su sky e a pagamento supplementare) e non ci sarà diffusione per qualche anno !
    Alla luce dell'utilizzo sopracitato(analogico e dvd) e forse Dt o sky...non converrebbe prendere per esempio un Pal Optimal o cose del genere?

Grazie mille !
    Ultima modifica di brass; 22-09-2006 alle 22:53

non conviene no il PAL OPT! ***** nn è HD READY

se t'accontenti bene...pero' spendere 1000-2000€ x un prodotto che ti da un po' di piu da una parte ma poco dall'altra...bo

io fossi in te mi farei questo
    http://www.factotus.it/page/dett/art...x1080p%29.html

E dormi tranquillo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ brass

Inscrivendoti al forum ne hai accettato il regolamento che, quindi, avrai sicuramente letto.

Nello stesso è chiaramente indicato che alle discussioni devono essere dati dei titoli sintetici ed espliciti circa l'argomento trattato, cosa che il tuo non è.

Sei pregato di cambiare al più presto, in modo opportuno, il titolo del tuo primo post, in modo che un Moderatore possa modificare in modo analogo il titolo della discussione.

In caso contrario la stessa verrà sostata in OT.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    non conviene no il PAL OPT! ***** nn è HD READY

se t'accontenti bene...pero' spendere 1000-2000€ x un prodotto che ti da un po' di piu da una parte ma poco dall'altra...bo

io fossi in te mi farei questo
    http://www.factotus.it/page/dett/art...x1080p%29.html

E dormi tranquillo
    Beh...avevo visto anche questo...ma il mio budget era circa 2000euro
    quindi gli hd ready o i full hd in caso di utilizzo con antenna tradizionale assicurano cmq una visione migliore rispetto ai pal optimal ?
    Inoltre sul primo modello citato(sharp) pare che ci sia contrasto di 1200:1 E DINAMICO 6000:1... gli altri produttori a quale dei parametri fanno riferimento ?
    Grazie lo stesso askatasuna !

titolo modificato !
    Ultima modifica di brass; 22-09-2006 alle 23:00

No no

I pal opt x quello che devi farci tu (antenna e digitale) sono ottimi (son fatti apposta)

pero' scegliendo un pal opt ti precludi altre strade come l'HD-Ready...

a parità di prezzi conviene comprare una tv ANCHE per l'hd o conviene spendere per un prodotto ottimo x l'oggi ma forse insufficiente per il domani?

Valuta tu... io pure devo fare quello che dici tu (analogico e digitale...) ma a sto punto (visto che cmq il segnale analogico classico non è che faccia poi così schifo (visto in negozio), penso che valga la pena farsi un HD-R e non PAL OPT

Gli Sharp PAL Optimal sono spettacolari per la tv analogica.
    Per il resto, in teoria gli lcd te li gusti meno rispetto ai plasma, con tv analogica (effetto scia, nero non nero, etc)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

volevo chiederti se secondo te data la scarda disponibilità dello sharp in questione nel giro di un mesetto(quando sarà disponibile + o meno ovunque)...il prezzo possa calare un pochino...

e cosa pensi invece del Thomson 42LB330B5 sempre a confronto con lo Sharp e il Samsung di cui sopra

mi sembra uno primeggi nel contrasto...l'altro nella luminosità!

Che dite ?

è un plasma...io volevo lcd

ba...

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    ba...

che figura da niubbo

scherzo

PHILIPS 42PF7621D ? rispetto a samsung m71 e sharp di cui sopra ?

Supertecnologici di questo forum...battete un colpo !

Citazione Originariamente scritto da brass
    PHILIPS 42PF7621D ? rispetto a samsung m71 e sharp di cui sopra ?

Supertecnologici di questo forum...battete un colpo !
    Tutti ottimi TV scegli quello che più soddisfa le tue esigenze e gusti e qualunque sia la tua scelta sarà ottima.
    In dettaglio ti ho già espresso le mie personali opinioni in altro forum....
    ciao

Citazione Originariamente scritto da BlackZorro
    che figura da niubbo

scherzo
    lo so che al plasma

ho detto BA perchè io prenderei il plasma e non lcd

lcd in confronto mi fa cacare

Sul sito svizzero sharp c'è una scheda + dettagliata,rispetto al sito italiano, delle caratteristiche di questo lcd.
    sulla presenza della presa Dvi c'è scritto questo:

DVI-Eingang Via Adapter über HDMI

Verosimilmente vuol dire che per collegare via dvi bisogna utilizzare un adattore e quindi rinunciare alla presa hdmi.

Rimanerebbe una sola uscita Hdmi...è particolamente " invalidante" secondo voi ?

Il collegamento component dovrebbe comunque essere performante ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •