Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 53 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 789

Discussione: [Philips] 32PF9731

1. No non è full HD, solo il modello da 37" lo è
    LINK
    2. In che senso?
    3. Non credo, la durata dichiarata è 40.000 ore

Citazione Originariamente scritto da Roby81
    2. In che senso?
    ciao.
    nel senso che ho diversi apparecchi i quali non hanno il tasto d'accensione/spegnimento ma solo quello per passare dallo stand by all'accensione..Lo so che il consumo è ridotto (inferiore a 0,8W e che l'accensione è sempre uno shock) tuttavia per ogni eventualità penso sia meglio poter agire direttamente su un interruttore piuttosto che dover staccare la spina.
    Ho la casa piena di spie (e ore sul display ), quindi volevo sapere se questo televisore aveva la possibilità di essere spento per mezzo di un interruttore senza dover per forza staccare la spina (o, visto l'attacco del philips, il "cordone"), altrimenti sarebbe un'ulteriore spia accesa tutto il giorno (per niente).
    Ripeto è una banalità.

tranquillo,la tua domanda non è banale. ho un lettore cd della tecnics, e non c'è verso di spegnerlo copletamente.una volta inserita la spina, almeno la luce rossa è sempre perennemente accesa, comunque il tv ha un interuttore che spegne tutto, io lo uso sempre, quasi mai lo spengo dal telecomando. non rimane nessuna lucina.
    ieri sera, sciolti gli ultimi piccoli dubbi sulla assoluta qualità dell tv, vedendo il film king arthur, su cinema 16:9.
    scene con centinaia di persone, che si muovevano simultaneamente,in modo molto veloce, continui cambi di inquadrature, luminosità e campo, con sfondi ora di fuoco, quindi chiarissimi, ora di fumo, prati verdi e penombre, tutto perfetto, non una sfumatura persa, o un'immagine a scatti o sfocata, o una qualsivoglia solarizzazione, e dettagli incredibili, non oso pensare ad un programma hd.. non mi interessava molto del film, ma l'ho voluto vedere ugualmente, perchè sapevo che davvero avrei messo alla prova il tv, con una segnale sd, e l'esame, almeno per me, è passato a pieni voti.
    ggr

@ggr
    grazie per la risposta, dimenticavo, cosa più importante è che il lasciare alcuni apparecchi accesi nel mio caso causa conflitti con le scart (situazione che risolverei comunque visto l'ampia dotazione di connessioni degli lcd).

Il 9731 è quello a cui vorrei ambire, sono in bilico con il 9531 (le prestazione sono paragonabili, ripeto la serie degli schermi CINEOS è proprio ben riuscita), ma l'avere un tuner dtt è buona cosa (posso invece chiudere un occhio sull'ambilight). Aspetto solo che i prezzi si abbassino un paio di centinaia di euro
    La common interface invece è (a oggi) del tutto inutile.

mah..il 9731, ha pixel plus 3, più contrato, e ti consiglio di non sottovalutare l'ambilight, perche il suo effetto sulla visione è notevole, anche io non ci credevo.
    la usb, è utile per gli aggiornamenti.
    ggr

Anche per me l'ambilight è molto utile, lo lascio sempre acceso.

Non ho ben capito come funzionano gli aggiornamenti, come si fanno e che cosa migliorano?

gli aggiornamenti sono molto semplici, e utili al tempo stesso.
    i tecnici, li sviluppano al più, per migliorare le prestazioni del tv in qualche particolare situazione, o per abilitare qualche funzione.
    si scaricano dal sito philips (se registri il prodotto, ti avvertono con una mail), li salvi in una chiavetta usb, la quale va inserita nel tv spento. appena accendi, fa tutto da solo.
    ggr

Ho scaricato uno zip da 25mb: 32pf9731d_10_fus_eng.zip con all'interno un file dal nome: autorun.upg
    è giusto il file? ma perchè c'è solo in inglese?

è giusto. non preoccuparti dell'inglese.non ti cambia la lingua del tv.
    se non succede nulla, è perchè il sw che ha dentro il tuo tv, è già uguale a quello.
    ggr

non ci ho ancora provato, devo prendermi una chiavetta usb

Citazione Originariamente scritto da ggr
    non credo sia un guasto altuo tv.
    lo fa anche il mio ogni tanto, lo vedo benissimo anche da più di tre metri.
    lo fa solo con segnali analogici, e non su tutti i canali sky cinema. ho provato dei dvd, con tantissime scene come quelle che citi, e nemmeno l'ombra del diffetto, quindi non credo ad una anomalia del tv, ma solo dovuta al fatto, che desidererbbe segnali più nobili...
    ggr
    mah...purtroppo diventa una cosa sempre più frequente e fastidiosa...cioè lo fa con qualunque sorgente...DVD, satellitare, digitale terrestre....l'unica tipologia di film su dvd per cui non ho questi problemi sono cartoni (tipo Nemo o Shark Tales) non so che fare...se rivolgermi all'assistenza oppure no

togli i seguenti controlli, che con segnali da scart e hdmi fanno solo danni:
    contraso dinamico: minimo/niente.
    active control:spento
    dnr:spento
    gestione colore:minima
    sensore luce:spento
    digital motion:spento
    artefatti mpeg: acceso
    regolato così, ieri sera ho visto le crociate, e la guerra dei mondi, nessun problema.
    in alternativa, aggiorna il ricevitore e verifica connessioni e bontà delle stesse.
    facci sapere
    salutone
    ggr

Citazione Originariamente scritto da er_murena
    mah...purtroppo diventa una cosa sempre più frequente e fastidiosa...cioè lo fa con qualunque sorgente...DVD, satellitare, digitale terrestre....l'unica tipologia di film su dvd per cui non ho questi problemi sono cartoni (tipo Nemo o Shark Tales) non so che fare...se rivolgermi all'assistenza oppure no
    Io per adesso ho un esperienza drammatica con l'assistenza Philips. Mi sono ridotto a scrivere in Olanda pregando che mi rispondano...
    Comunque anch'io vedo quell'effetto. Ci sono film o telefilm in cui è più o meno marcato. Per esempio sulle pubblicità non l'ho mai visto! Vorrei chiederti una cosa, hai mai provato a riprodurre in DivX o XviD tramite porta USB del televisore? Perchè a me si blocca la riproduzione dopo un po'. Non vorrei che ci fossere dei prodotti che sono difettosi.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Roby81
    io invece ho regolato così:

Contrasto: 84
    Luminosità: 55
    Colore: 47
    Nitidezza: 7
    Tinta: Normale
    Pixel Plus: Acceso
    Digital Natural Motion: Spento
    Clear LCD: Acceso
    Cont dinamico: Medio
    DNR: Medio
    Riduzione artefatti: Acceso
    Otimizzazione dei colori: Normale
    Ative control: Acceso
    Sensore luce: Acceso
    Formato immagine: Schero largo
    Ambilight: Modo dinamico

Ho impostato molto contrasto e i colori meno vivaci x farlo sembrare + naturale possibile.
    La prossima settimana mi arriva la staffa per attaccarlo al muro

Ecco 2 foto:

x Roby81

Occhio Roby alla staffa che ordini.....te lo dico perchè anch'io l'ho ordinata (se guardi sopra ho messo anche un post con la foto) e m'hanno mandato una staffa che nn va.....
    praticamente sulla scatola c'è scritto : x schermi da 20" a 32" .....invece nn è così....perlomeno sul 32pf9731 non va bene.....infatti i buchi filettati del televisore, sono troppo distanti per la staffa che m'hanno mandato....
    adesso sto cercando di rifarmi rimborzare la spedizione per poi poterla comprare a 115€ in un altro negozio.
    god luck.....

Grazie per il consiglio, cmq non l'ho ancora presa, sto aspettando la chiamata del negoziante.

Vorrei chiedere una cosa:
    Quando gioco a gears of war per x360 per i primi 5-7 secondi vedo a bassa risoluzione, poi si sistema tutto e vedo in hd.
    Questo è un problema della tv o della 360? Con la vecchia tv a tubo non avevo questo problema!
    Ho collegato con il cavo component

Pagina 10 di 53 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •