|
|
Risultati da 16 a 30 di 71
Discussione: Lcd - Delusione
-
19-09-2006, 15:46 #16
Senior Member
cmq l'amico cicabu è una delle classiche vittime di cui si parlava in altri topic: vai nel centro commerciale, vedi il 40" LCD bellissimo, attaccato a un filmato HD e credi che la tv "normale" si veda uguale
allora fai il sacrificio, lo compri e lo porti a casa....quando BAM attacchi l'antenna ed ecco la cocente delusione
secondo me i commessi dei centri commerciali dovrebbero essere più chiari con i clienti...soprattutto perchè trattasi di cifre importanti
-
19-09-2006, 15:55 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da cicabu
Il vero problema è che la tua tv, come tutte le tv di ultima generazione, avrebbe bisogno di un segnale di qualità per esprimersi come potrebbe.
Segnale di qualità che ahimè in Italia è pressochè sconosciuto.
Hai sentito parlare di "artefatti da elevata compressione"?
Ecco, quello è il tuo (nostro) vero nemico.
SKY purtroppo fa veramente pietà su questo versante, soprattutto durante le partite.
Il digitale terrestre è anche peggio.
L'unica speranza sarebbero appunto le trasmissioni in alta definizione appena partite grazie a SKY HD, ma i canali sono ancora troppo pochi, e anche loro non sono esenti da problemi.
Ma non prendertela troppo con la tv che non ha colpe, se non quella di mettere a nudo gli evidenti limiti dei segnali televisivi odierni.
Se tali limiti diventeranno finalmente inacettabili per dieci, cento, mille, centomila abbonati, può darsi che SKY cominci a darsi una regolata, ma al momento gli unici che si lamentano sono quelli che come te e me hanno una tv in grado di palesare questi limiti, e siamo ancora troppo pochi rispetto alla maggioranza che continua bontà sua a guardarsi SKY col CRT vecchio di 15 anni e non si accorge ovviamente di nulla.
-
19-09-2006, 16:00 #18
Senior Member
Originariamente scritto da viganet
mi viene da sorridere leggendo che ti viene da sorridere, visto e considerato che gli è stato spiegato a chiare lettere che necessita di una sorgente HD.
il collegamento scart/non scart è solo un palliativo, qualcosa che può lievemente attenuare i difetti di visione dovuti al segnale in bassa risoluzione.
gli è stato detto e spiegato che NON è una soluzione. però a te viene da sorridere....bene, mi fa piacere!
-
19-09-2006, 16:01 #19
Senior Member
Scusate l'autocitazione...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56803
-
19-09-2006, 16:04 #20
Senior Member
caro viganet .. pur riconoscendo che in campo video tu è possibile che ne sappia molto più di me .. so cos'è uno scaler
il mio ragionamento era solo finalizzato a rafforzare il mio pensiero ( che è uguale al tuo ) per cui sti poveri hdready hanno solo bisogno di un buon segnale, con il giusto bit rate, con una compressione che si chiami tale etc etc.
visto che pero' oggi è ancora impossibile avere queste caratteristiche da un segnale satellitare ( sky hd compreso ) il segnalare che esistono dei processori video che sono in grado di migliorare notevolmente un segnale in entrata e renderlo dicisamente migliore per il nostro lcd era un "dovere"Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
19-09-2006, 16:08 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da BlackZorro
Secondo te è la qualità delle televisioni che deve abbassarsi a quella delle trasmissioni, oppure sarebbe finalmente auspicabile l'opposto ?
E io che devo vendere un apparecchio avanzato, che ne so ipotizziamo uno stereo HIEND, è giusto che te lo faccia provare con un MP3 perchè intanto è quello che si trova in giro, oppure per farti capire di cosa è capace (e per giustificarne anche il costo maggiore) te lo faccio provare con un SACD ?
Certo sarebbe bene chiarire la differenza che passa tra un segnale normale ed uno ad alta definizione, così la gente potrebbe protestare con giusta causa contro le brutture che ci propinano, invece di pensare che sia colpa della televisione, e pretendere un innalzamento della qualità penosa visibili con le trasmissioni odierne.
Ovvio che finchè se ne stanno tutti zitti vuol dire che va bene così, e allora chi glielo fa fare di investire nella qualità ?
-
19-09-2006, 16:16 #22
Advanced Member
Originariamente scritto da an_do_vai
Tuttavia i "sintomi" segnalati in questo thread sono fin troppo chiari, soprattutto quando dice "come un video visto a pieno schermo sul PC"
Esatto ! Come un *Divx* visto a schermo intero sul PC, aggiungerei io !
Ed è esattamente la qualità che ci propina SKY (con qualche rara eccezione).
E se non c'è bitrate, non c'è scaler che tenga
-
19-09-2006, 16:30 #23
Senior Member
-
19-09-2006, 16:30 #24
Member
Originariamente scritto da Simon
Quali sono le tue impostazioni? il tuo TV è collegato con prese scart? Hai un decoder HD?
-
19-09-2006, 16:45 #25
Senior Member
-
19-09-2006, 17:49 #26
Junior Member
ciao cicabu,
scusa la mancata risposta ma sto lavorando e sto lievemente in ritardo sui rilasci... stasera guardo bene le mie impostazioni e poi domani ti scrivo tutto...
chiaramente senza alcuna pretesa di aver fatto le cose al meglio.
sono solo soddisfatto...
ciao a domani.
-
20-09-2006, 00:39 #27
intanto fatti l'abbonamento hd e cambierai idea
per ora devi lavorare tantissimo sui settaggi perche' quelli di defalut fanno schifo e ricordati che il tv ti tiene memorizzati i settaggi per ogni sorgente AV
togli assolutamente riduzione rumore e riduzione rumore mpeg
attaccalo a un pc che e' favoloso
-
20-09-2006, 07:33 #28
Junior Member
senza alcun tipo di pretesa di aver fatto chissà quale cosa posto le mie regolazioni che mi rendono ad oggi un felice possessore del televisore....
presupposto: decoder sky HD collegato hdmi al televisore + collegamento scart AV2 del televisore.
Regolazioni:
impostaz. video: (personalizza)
Destinazione ingressi = completo
retroill. = 5
contrasto = max
lumin. =55
colore =48
temp colore =caldo 2
nitidezza = 15
riduz. rumore = no
impostazioni avanzate
Correzione nero = basso
enfasi contrasto = no
gamma = basso
bianco brillante = no
colore brillane = basso
gamma cromatica = ampia (FONDAMENTALE)
riduz. rumore mpeg = no
----------------------------------------------------------
Ciao... fammi sapere.
ps sono bene accetti consigli e pareri sulle suddette impostazioni.
-
20-09-2006, 14:01 #29
Member
Grazie Simon!
Domani farò subito richiesta del decoder HD.
una curiosità.... il decoder HD non verrà collegato con prese scart ma con il cavo HDMI giusto? Quindi un pò di migliorie sui canali (NON HD) ci devono esssere?
-
20-09-2006, 14:35 #30
Senior Member
@ cicabu
Non penso che avrai migliorie sui canali standard di sky, ma solo ovviamente sui canali in HD
Per il resto della discussione sono pienamente daccordo con viganet, io non sono assolutamente un esperto ma leggendo il forum e vedendo sulla mia pelle i settaggi che ho provato ti posso confermare che molto dipende dalla compressione del segnale e dalla qualità delle riprese.
Infatti ho visto film su sky cinema oppure ancge su rai e mediaset (sempre tramite decoder sky) che si vedevano davvero bene, mentre altri o altre trasmissioni sono scadenti, causa la compressione del segnale e/o la scarsa qualità di riprese, pelliccole, ecc.. ecc.