Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: Lcd - Delusione

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Che due maroni con sti luoghi comuni sul 46x2000...

chissà perchè ma scommetto che hai un Sony 46x2000

E' vero,ma proprio per questo,avendo speso 6000 euro,sarei piuttosto avvelenato se non fossi soddisfatto...e avrei diffuso la voce,statene certi...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

E' vero,ma proprio per questo,avendo speso 6000 euro,sarei piuttosto avvelenato se non fossi soddisfatto...e avrei diffuso la voce,statene certi...

non è il tuo caso, ma ci sono anche persone che quando spendono molti soldi per un prodotto (che può essere un tv, come una moto o una macchina, un telefonino etc) ne diventano fan-atici, anche se non ne sono soddisfatti proprio per dare un senso al proprio acquisto

Non ho nessun accanimento nè verso questo LCD, nè verso Sony. Non sono uno di quelli che si aggancia a discorsi già fatti, ma sono uno che valuta con i suoi occhi (come dovrebbero fare tutti !).

Personalmente, dopo varie visioni della serie X, nei rispettivi centri commerciali e vedendo il mostruoso prezzo, mi sono dato una risposta decisamente negativa, a mio parere, se fosse costato la metà, forse, sarebbe stato un 'acquisto da valutare. Mi ha deluso. Poi è chiaro che è anche una questione soggettiva, esprimo solo un parere personale, se tu sei soddisfatto dei tuoi 6.000 euro spesi, non posso che essere contento per te.

Non sono totalmente daccordo con chi afferma che entrare con una presa scart su un lcd comporta seri problemi, ammenochè chi lo afferma non è un seguace della perfezione assoluta, che non esiste: inoltre ho visto artefatti gossolani nei film e nelle partite di calcio in alta definizione con sky hd da far rizzare i capelli anche a chi non li ha.

Concordo invece con chi suggerisce di regolare il decoder sky analogico su RGB, le differenze sono reali

Citazione Originariamente scritto da davide63
    Prima di comprarlo puoi sempre farti collegare il Sony al decoder Sky in HD.....almeno fai come San Tommaso
    Sicuramente andrà meglio....

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Non sono totalmente daccordo con chi afferma che entrare con una presa scart su un lcd comporta seri problemi, ammenochè chi lo afferma non è un seguace della perfezione assoluta, che non esiste: inoltre ho visto artefatti gossolani nei film e nelle partite di calcio in alta definizione con sky hd da far rizzare i capelli anche a chi non li ha.

Concordo invece con chi suggerisce di regolare il decoder sky analogico su RGB, le differenze sono reali
    Ragazzi non ci crederete ma con RGB si vede peggio...........

Citazione Originariamente scritto da davide63
    Certo che ce ne vuole a comprare un LCD della Sony in questo momento...
    tu che possiedi la verita' assoluta, illuminaci e spiegaci perche'

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste
    tu che possiedi la verita' assoluta, illuminaci e spiegaci perche'
    Caro NonnoOreste....rileggiti le mie considerazioni sul pianeta Sony....e te lo dico facendoti presente che ero un fan della Sony fin dagli anni 90....ma se continuano a pensare d'esser gli unici sulla piazza facendo leva sul loro glorioso passato cascano male.......il solo logo non fa sì che una persona apra automaticamente il portafoglio per l'acquisto.
    Purtroppo (per loro) e meno male (per noi) ci sono delle aziende concorrenti che nel rapporto qualita'/prezzo sono nettamente più convenienti....ed infatti i vertici della Sony sono cambiati un po' di tempo fa....c'e' stata una chiusura di stabilimenti per scelte dirigenziali poco illuminanti......vedi tu.

in effetti davide non ha tutti i torti.
    non si può negare che anche attualmente i prodotti Sony abbiano un certo livello di qualità, ma se lo fanno pagare veramente troppo caro
    ci sono aziende concorrenti che offrono quantomeno la stessa qualità, ma ad un prezzo notevolmente inferiore.

sony deve svegliarsi ed essere più competitiva sui prezzi, mantenendo (se non migliorando) la qualità dei prodotti.

considerando che un tv ti dura 6-8 anni non credo sia il caso di guardare a 200 euro di differenza
    l'importante e' non comprare le novita' appena uscite che costano esageratamente ( il full sony costa 5.600 euro)
    io ho un sony V2000 40" pagato 2.700 con la stessa cifra 1anno e mezzo fa si compravano i Panasonic o Philips plasma a 840 di definizione...

considerando che un tv ti dura 6-8 anni non credo sia il caso di guardare a 200 euro di differenza
    l'importante e' non comprare le novita' appena uscite che costano esageratamente ( il full sony costa 5.600 euro)
    io ho un sony V2000 40" pagato 2.700 con la stessa cifra 1anno e mezzo fa si compravano i Panasonic o Philips plasma a 840 di definizione...
    Nonno quindi anche tu hai la mia stessa TV. Come ti trovi?

benissimo e sono consapevole che costa molto,ma l'estetica veramente mi piaceva da pazzi...
    con l'Hd e' uno spettacolo, peccato che i programmi son pochi e speravo in qualosa di piu' dalle tv in chiaro straniere...
    la uso col pc per i giochi ed e' molto meglio di quanto sognassi zero trascinamento e i giochi fatti in widescreen sono di un'altro pianeta
    rimane sky sotto la media nei canali piu' compressi mentre e' utilissimo e non credevo, il digitale terrestre ... certe trasmissioni con ottimo segnale e bassa compressione, sono moltopiacevoli, quasi come HD
    comunque se sei un po' deluso, smanetta nelle regolazioni e nei filtri e fai regolazioni diverse per ogni sorgente (tanto le memorizza ..)e ti consiglio di mettere a zero riduzione rumore e riduzione rumore MPEG mentre assolutamente devi attivare Ampia gamma cromatica e il colore tienilo bello alto 60-70, tanto non "spara" e i rossi l'azzurro e i verde sembrano di un quadro,,,,
    ciao

Ciao Giangi visto che hai il bellissimo Sony 46 x e visto che è mia intenzione comprarlo a breve...volevo sapere dove lo avevi comprato tu e se effettivamente lo avevi pagato 6k € visto che su alcuni siti attualmente lo si trova a 4.5k€
    Grazie mille^^

benissimo e sono consapevole che costa molto,ma l'estetica veramente mi piaceva da pazzi...
    con l'Hd e' uno spettacolo, peccato che i programmi son pochi e speravo in qualosa di piu' dalle tv in chiaro straniere...
    la uso col pc per i giochi ed e' molto meglio di quanto sognassi zero trascinamento e i giochi fatti in widescreen sono di un'altro pianeta
    rimane sky sotto la media nei canali piu' compressi mentre e' utilissimo e non credevo, il digitale terrestre ... certe trasmissioni con ottimo segnale e bassa compressione, sono moltopiacevoli, quasi come HD
    comunque se sei un po' deluso, smanetta nelle regolazioni e nei filtri e fai regolazioni diverse per ogni sorgente (tanto le memorizza ..)e ti consiglio di mettere a zero riduzione rumore e riduzione rumore MPEG mentre assolutamente devi attivare Ampia gamma cromatica e il colore tienilo bello alto 60-70, tanto non "spara" e i rossi l'azzurro e i verde sembrano di un quadro,,,,
    ciao
    Ieri ho fatto richiesta del decoder SKY HD (è gratis per un anno). Appena arriva mi consigli un pò come settare il tutto, ok?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •