Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Miglior LCD 32"

Citazione Originariamente scritto da balzani
    Ora devo capire quale LCD da 32" posso andare meglio in ambito PAL e HTPC.
    PS:dimenticavo, la mia ragazza è "innamorata" del design Samsung......
    Se fossi in te valuteri l' acquisto dei nuovi Sharp Full HD XD1 da 37", costo 1.999 euro, e sulla carta sono i migliori in assoluto (in uscita a giorni in Italia).

Se vai esclusivamente in analogico (antenna) ci sono sia gli Sharp, che i Philips che hanno un buono scaler interno, ma il risultato è sempre assai inferiore ai crt. Valturerei, a questo punto, l' acquisto di un plasma.

I samsung sono, a mio parere, buoni prodotti, come l' m71 ad esempio, ma non sono il top al momento.

N.B. Io non sono uno "Sharpista", anzi...

Ma non è un po' troppo grande un 37'' a 2.5 metri dal divano?

Citazione Originariamente scritto da Asdor!
    Ma non è un po' troppo grande un 37'' a 2.5 metri dal divano?
    non direri, parliamo di un Full HD LCD, la distanza non è la stessa dei crt, puo' essere decisamente minore. Gli standard THX danno una visione per un 46" a partire da 2,5 metri (si misura in basse alla diagonale del pannello) .
    In generale 2,5 metri per un 37" va benissimo. Io sto aspettando il 46", distanza 3,3 metri.
    Ultima modifica di mordicchio78; 19-09-2006 alle 11:21

Mordicchio, ho visto che posti sia nel forum plasma che qui.

Tempo fa scrissi di come rimasi deluso nel vedere un Samsung 40" LCD e di come migliorasse lo stesso con uno scaler esterno (PC).

Tuttavia scaler o non scaler, secondo me la visione di un DVD su plasma è imbattibile per luminosità e ricchezza/uniformità/realismo dei colori.

Ora però il nuovo Samsung LED backlight potrebbe veramente cambiare la storia.... tu che ne pensi? Hai mica visto quel filmato grossolano del tizio all'IFA di berlino? SI vedono dei pannelli LCD Samsung a confronto con/senza LED backlight e sembrerebbe veramente un salto generazionale notevole...

Come la vedi?

Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    Ora però il nuovo Samsung LED backlight potrebbe veramente cambiare la storia.... tu che ne pensi? Hai mica visto quel filmato grossolano del tizio all'IFA di berlino? SI vedono dei pannelli LCD Samsung a confronto con/senza LED backlight e sembrerebbe veramente un salto generazionale notevole...

Come la vedi?
    Personalmente ritengo i plasma leggermente piu' avanti come immagine, non tanto da DVD, bensi' da sorgenti SD (analogiche), hanno colori piu' profondi, reali ed un nero nettamente migliore. Tuttavia mi sto orientando su questi nuovi LCD Sharp che sembrano fare un bel passo avanti rispetto agli altri. Ritengo in generale l' LCD piu' "polivalente" rispetto ad un plasma (vedi pc, x360 ecc...). Per di piu' se cerchi un plasma FHD ad oggi devi tirare fuori un capitale.

Personalmente ho fiducia nei nuovi samsung m91 (tecnologia a led) e potrebbe essere un'innovazione importante, che andranno ad adottare tutte le case. E' interessante anche l' elevato contrasto e la (pare) maggior profondità di colore. I primi che usciranno a breve, se non erro, non saranno Fhd a 1080p e questa, a mio parere, è un limitazione non trascurabile. In un futuro prossimo, tale tecnologia potrebbe essere uno standard.

Voci straniere sostengono che l' m91 sia un ottimo pannello, ma che accanto ai nuovi Sharp, risulta un tantino inferiore a livello di immagine in HD. Ma ripeto sono solo voci.
    Bisogna attendere e vedere se questi nuovi XD1 hanno un nero decente e dei colori che diano un minimo di profondità di visione. Interessante anche la mappatura 1:1 da pc. Sulla carta sono attualmente i migliori anche in relazione al prezzo.

A giorni avremo le prime vere recensioni.
    Ultima modifica di mordicchio78; 20-09-2006 alle 16:27

Ma lo Sharp di cui parli è LED backlight?

sono completamente d'accordo con mordicchio sia sulle considerazioni plasma/lcd in generale, sia sulla fiducia sulla nuova tecnologia a LED riguardo gli lcd

Ma lo Sharp di cui parli è LED backlight?
    No, avrà una tecnologia a "4 bande" che promette bene. Credo che il blacklight sia di esclusiva samsung.

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    No, avrà una tecnologia a "4 bande" che promette bene. Credo che il blacklight sia di esclusiva samsung.
    Tuttavia ritieni che si veda meglio del Samsung LED backlight......

Tuttavia ritieni che si veda meglio del Samsung LED backlight......
    No affatto. Solo l' occhio potrà sentenziare in tal senso. Dico solo che in Europa si parla molto bene di questi Sharp e tra qualche settimana, spero di testarli a dovere.

Mordicchio ti ho beccato su una webboard per xbox......

Mordicchio ti ho beccato su una webboard per xbox......
    eh si scrivo spesso anche sul tribe, la Xbox & x360, sono le mie passioni.

Praticamente ci sono incappato da google in cerca di news sugli LCD!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •