|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Tv Lcd Inquardabile su scene scure
-
07-09-2006, 16:58 #1
Senior Member
Tv Lcd Inquardabile su scene scure
Salve,
ho acquistato in una nota catena italiana un tv lcd 32 pollici in offerta di una strana marca, Matzui.
Il televisore funziona bene il problema (grave aggiungerei) è su scene scure. Non si riesce a capire niente, anche con il contrasto al massimo su scene scure, ombre, volti ombreggiati, etc la visione più che faticosa è proprio impossibile non si capisce niente.
Ora io sapevo che i monitor lcd avevano ed hanno il problema del "nero non nero" ma non credevo fino a questo punto. Certo se accendo la luce il nero che in verità è grigio diventa nero ma cmq la scena è invisionabile.
Ora per la camera da letto e per il tempo che ci passo va più che bene ma vorrei chiedere agli esperti e ai fortunati:
Ma i televisori lcd (philips in testa) che costano diverse migliaia di euro hanno questo problema?? In effetti girando per negozi sui monitor lcd anche quegli in full HD ho sempre visto scene meravigliose ma super luminose e mai scene scure
Aspetto lumi
-
07-09-2006, 21:00 #2
Senior Member
Originariamente scritto da kapooo
costa.
-
07-09-2006, 23:18 #3
Senior Member
Quindi sui mega schermoni di alto livello questo problema è assente??
-
07-09-2006, 23:36 #4
e tv lcd
...
LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
08-09-2006, 00:02 #5
Quindi sui mega schermoni di alto livello questo problema è assente??
Leggi qui, poi dimmi se hai capito come funzionano i controlli di luminosità e contrasto e cosa dovresti fare.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
08-09-2006, 09:32 #6
Senior Member
Grazie Girmi per il tuo post veramente interessante ma ti garantisco che i setting li ho provati tutti (il contrasto al massimo era un eccesso).
-
08-09-2006, 11:52 #7
cmq il suggerimento/spiegazione di Girmi è impeccabile ...
hai provato ad usare qualche dvd test per il setting ?
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
08-09-2006, 12:17 #8
Junior Member
Originariamente scritto da Gialex
-
08-09-2006, 12:24 #9
Member
Originariamente scritto da Michele CJ
-
08-09-2006, 12:49 #10
1.
si comprano nei negozi specializzati ...
2.
si scarica (gratuitamente) e masterizza quello messo on line da Avmagazine ...
http://www.avmagazine.it/news/dvd/dv...nload_877.html
3.
... oppure quello preparato da Luciano Merighi ... nella colonna di dx ciccare su dvd test http://digilander.libero.it/merifon/home.htmlLG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
-
08-09-2006, 12:53 #11
Originariamente scritto da Michele CJ
Originariamente scritto da The joker
Ora ne sono più che convinto, dato che anche l'uso di del semplice motore ricerca del forum (non dico il sofisticato Google) ad alcuni sembra superfluo.
http://www.avmagazine.it/forum/searc...earchid=404878
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
08-09-2006, 13:00 #12
Senior Member
Penso che dvd di test o meno la differenza non possa essere certamente abissale nei setting da quelle messe ad occhio.
Certo un miglioramento ci sarà di sicuro ma poco percettibile e cmq il problema di fondo rimarebbe.
Quanto amo i crtUltima modifica di kapooo; 08-09-2006 alle 13:06
-
08-09-2006, 13:24 #13
Junior Member
Originariamente scritto da Girmi
Grazie tante per le info
@Girmi
Ho letto proprio oggi il tuo esaurientissimo post sulle regolazioni su un altro 3D (quello per cui ci hai messo 2 ore a scriverlo). L'ho trovato molto interessante e mi ha permesso di capirci qualcosa in più. Proprio il tuo intervento mi ha fatto venire voglia di settare meglio il mio tv. Ho scaricato anche quell'immagine con le gradazioni di grigio per provare a fare quello che dici, ma non ho trovato le immagini con i colori. In seguito leggendo di questo "dvd test" ho pensato che potesse essere uno strumento per settare meglio l'aggeggio per cui ho speso i miei soldini.
Ti dico anche che sono finito sul tuo post proprio perchè stavo cercando aiuto per "capire" cose che da perfetto "utente poco esperto" non riuscivo ad inquadrare.
Avevo già cercato sul forum altri interventi sull'argomento ma senza successo....per i meno esperti come me è anche difficile sapere quali parole cercare.
So che lo strumento non basta a risolvere le cose....bisogna sapere su quali concetti si basa e anche conoscerli. Intanto provo a prendere il test e nel frattempo cerco di studiare. Faccio male?
Grazie ancora per il tuo post didattico.
-
08-09-2006, 13:32 #14
permettimi un'osservazione però... se ti compri una ciofeca di lcd e quindi ti esponi a rischi come quello da te descritto , nn mi pare corretto generalizzare!
-
08-09-2006, 13:41 #15
Member
Grazie Gialex x la risposta esauriente.
@Girmi:
Permettimi di difendermi dal tuo "velato" e, consentimelo, supponente suggerimento di utilizzare la funzione "cerca"... implementata in tutti i forum.
Solo io so quante ore ho speso in questa funzione, spaccandomi gli occhi in due alla ricerca di una certa informazione inserita nelle pieghe di centinaia di pagine (visto anche la mole di uenti e di discussioni che tale forum possiede)... e a voler ben vedere anche questo stesso thread sicuramente sarà stato trattato in altri posti.
Ora o facciamo gli integerrimi e cazziamo tutto e tutti (soprattutto i novellini) o ci leviamo quella patina di superiorità che il numero di messaggi in alto a dx ci conferisce e collaboriamo al forum senza paternali da esperto. Visto che i forum servono per tutti i livelli, dal neofita spaesato al tecnico erudito.
Riconosco l' errore da "poppante" nell' aver appoggiato la richiesta di un altro utente (risposta che si è conclusa con l' impiego di poche righe) e chiedo venia per l' impagabile sbaglio.
Scusa il tono polemico... ma veramente quando sono qui passo più tempo nella funzione "cerca" che a partecipare al forum stesso e dal tuo intervento mi sono sentito un po' sbeffeggiato. So quanto sia importante l' "educazione" dei nuovi forumer (essendo in altri settori un utente con migliaia di messaggi alle spalle) ma so anche quanto sia importante farlo con i modi giusti.