Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11

    una storia su qui riflettere


    ciao a tutti
    ho fatto dei lavori ad un grosso dirigente che mi ha raccontato una storia,
    questo signore ha comperato 5 televisori Philips 42 o 50 polici (nn ricordo)uno per ogni figlio spendendo una cifra notevolissima dopo 3 anni iniziano a rompersi uno dopo l altro e tutti con lo stesso problema ,ha scritto alla Philips dicendo apunto che nn puo essere una casualita ma un diffeto di costruzione,la risposta e stata :sono fuori garanzia. questo incazatissimo e andato a prenderne altri 5, questa volta lg

    questa e la storia in breve.

    mi chiedo se la Philips e affidabile sia come prodotti che come serieta aziendale perche nn e la prima volta che sento parlare di gravi mancanze di assistenza
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    22
    vuoi la mia esperienza.. e questa è diretta!!!

    Io ho comprato prima un philips 37pf9830 uscito imballato dal negozio arrivato a casa l'immagine era distorta.. diffetto di fabbrica! poi per scusarsi mi hanno dato lo stesso tv ma dell'esposizione per 2 mesi.. aspettando che arivasse uno nuovo! niente... anche quello dell'esposizione era diffettato si spegneva ogni tanto.. al chè ho detto cambio modello preso il 42pf9831 e questo tv è fantastico ma anche i 500 euro in più che ho dovuto sborsare.. ma anch'esso dopo 5 giorni presenta un diffettuccio.. praticamente mi va via l'immagine e rimane l'audio.. ed ora?? cambio tv con quello dell'esposizione aspettando che arrivi uno nuovo.. e questo?? funziona almeno... aspetiamo quello che deve arrivare.. ah ho esteso a 5 anni la garanzia!!

    Giorgio

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11
    ciao
    alla fine ti hanno fatto spendere 500 in piu ti hanno fatto pagare una prolunga di assistenza per 5 anni e ancora nn hai la tv ma! mi da sempre meno fiducia la philips pensa solo se ti sucedesse subito dopo la garanzia!!

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ cicco

    Evita le storie "per sentito dire" e le generalizzazioni.

    Nel forum esistono centinaia di utenti di prodotti della marca indicata che vivono felici, altri che hanno avuto problemi, come con qualsiasi altro prodotto.

    L'unico difetto lamentato da molti per un ben preciso modello di TV Philips non aveva nulla a che fare con guasti o cose simili.

    Nel caso ci sia da segnalare un disservizio o un problema ben specifico esiste una apposita sezione "Disservizi", con regole ben precise.

    Evita anche frasi come quella dell'ultimo tuo post di tono assolutamente qualunquistico.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    556
    e poi si dice su CUI riflettere e non su QUI riflettere

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    97
    La tua storiella è poco credibile, sembra un pretesto per parlare male della Philips, per motivi tuoi.

    p.s.: una storia sulla quale riflettere

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    11
    non ho nulla contro la philips anzi sono un felice possesore di un vecchi impianto stereo (la serie 900 digital )e un ottimo monitor pc ,a questa marca ho dato molta fiducia visto che fra questo e quello ho sborsato 1500 euro
    ora mi trovo come molti a dover decidere dove sborsare qualche migliaio di euro per prendere una tv e come tutti chiedo in giro pareri consigli esperienze sia belle che brutte. io nei forum cerco di informarmi e
    qui in questo forum vi ho parlato di esperienze negative, mi sembra di nn essere il solo ad averne sentito o provato a pelle, casualmente philips e cecavo di saperne di piu.
    se poi si vuole parlare solo di cose belle all ora ok

    nn mi resta che chedere scusa al forum.
    scusate anche del mio italiano

    però nn mi piace che venga messa in discussione la mia parola,quello che ho riportato e vero punto besta nn ce nulla da dire in merito
    ciao e grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    Magari la tua storia avrebbe anche un senso riportando modello tipo di difetto e guasto riscontrato,ma e' un sentito dire,e poi non ho capito ha aspettato la rottura dell'ultimo per andare a prenderne altri 5?
    Dal mio laboratorio esce un tv crt riparato che aveva l'interrutore guasto,dopo 15 giorni rientra e il cliente lamenta maleducatamente lo stesso difetto (non si accende),il difetto era si lo stesso il guasto pero' era leggermente piu' grave visto che il tv era stato vittima di un fulmine.
    Vedi sembrava lo stesso difetto ma in realta'.
    Io comunque non metto in discussione la tua parola,e' su quella del grosso dirigente che ho qualche dubbio.

    Ehm arcanoid quando ti ritorna il tv invita il parroco a cena e fallo benedire.

    Ciao a tutti.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da virtuoso
    p.s.: una storia sulla quale riflettere
    e poi si dice su CUI riflettere e non su QUI riflettere
    Ragazzi, va bene contestare le dichiarazioni un po' leggere di alcuni utenti, magari non sempre consapevoli delle possibili conseguenze, dato che il forum e' letto da milioni di persone ( ); anch'io penso che forse il tono della discussione e' un po' falsato, ma a parte tutto... la finiamo di correggere chi sbaglia a scrivere qualcosa? Non e' la prima volta e non e' assolutamente bello. Dovete pensare che ci sono anche un mucchio di italiani che vivono all'estero, che magari sono emigrati anni or sono, e che adesso dopo tanti anni di sudore, vogliono comprarsi il meritato plasma o LCD. O semplicemente utenti che qualche volta hanno un po' di difficolta', ma che ce la mettono tutta a farsi capire, ma sopratutto a comprendere questo complesso mondo dell' audio video. Non tutti hanno avuto le stesse possibilita', e non conosciamo le storie private di tutti, quindi non abbiamo nemmeno il diritto di criticare il modo di esprimersi di alcuni utenti. Un po' piu' di rispetto, perfavore

    Scusate piccolo OT, ma mi sembrava doveroso.

    ciao a tutti

    P.S. un' altra cosa: come si e' accusato (giustamente) l'utente di esagerare nelle dichiarazioni sull'assistenza Philips, cosi' si dovrebbero accusare coloro i quali che pensano ad un pretesto per parlare male di un'azienda, perche' come il primo fa delle congetture piu' o meno giustificate (non sta a me giudicarlo), anche i secondi fanno delle congetture e mettono in dubbio la buona fede di un utente (ripeto, non parlo del caso particolare, ma in generale). Mi dite dov'e' la differenza?
    Meglio l'atteggiamento di Nordata, che ha fatto notare all'utente dove ha sbagliato e cosa dovrebbe evitare di dire, senza accusare di complotto nessuno.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Non tutti hanno avuto le stesse possibilita', e non conosciamo le storie private di tutti, quindi non abbiamo nemmeno il diritto di criticare il modo di esprimersi di alcuni utenti.
    Proprio per questo credo che sia doveroso correggere gli errori grammaticali o di sintassi, magari con educazione, così da permettere di non perseverare nel commetterli.
    Ciao
    Luigi

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.377
    Al di la' del fatto che la correzione degli errori grammaticali puo' essere fatta anche via MP, senza per questo mettere alla gogna chi li commette (alzi la mano chi non ha mai sbagliato!!!), la discussione sta prendendo troppo la piega dell'OT per cui cerchiamo di rientrare nei binari giusti, ok?
    Ciao

    Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Proprio per questo credo che sia doveroso correggere gli errori grammaticali o di sintassi, magari con educazione, così da permettere di non perseverare nel commetterli.
    Guarda che qui non siamo mica a scuola, sai? Non mi sembra che gli errori siano stati corretti con tanta educazione, e mi sembra assurdo che in un forum di audio video si debba fare i maestrini. Correggiamo piuttosto gli errori che si commettono nelle definizioni tecniche, e lasciamo perdere gli atteggiamenti da "primi della classe". Andiamo ragazzi....

  13. #13
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da angelone
    la discussione sta prendendo troppo la piega dell'OT per cui cerchiamo di rientrare nei binari giusti, ok?
    Ciao

    Angelo
    Giusto Angelo, chiudo qui la mia discussione.

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    47
    Proprio perchè nessuno si sente di correggere gli errori altrui la lingua italiana (e con essa tutti noi) sta degenerando sempre più.

    Per quanto riguarda il Tv Philips è vero: anch'io ho avuto problemi con l' assistenza al riguardo.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ tutti

    Vorrei anche ricordare che esiste un ben preciso articolo del regolamento, il 2n (non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali) che va rispettato e mi sembra, invece, che sia stato violato già alcune volte, oltre all'essere andati in OT.

    Chiuso quindi l'argomento.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •