|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: una storia su qui riflettere
-
31-08-2006, 23:04 #1
Junior Member
una storia su qui riflettere
ciao a tutti
ho fatto dei lavori ad un grosso dirigente che mi ha raccontato una storia,
questo signore ha comperato 5 televisori Philips 42 o 50 polici (nn ricordo)uno per ogni figlio spendendo una cifra notevolissima dopo 3 anni iniziano a rompersi uno dopo l altro e tutti con lo stesso problema ,ha scritto alla Philips dicendo apunto che nn puo essere una casualita ma un diffeto di costruzione,la risposta e stata :sono fuori garanzia. questo incazatissimo e andato a prenderne altri 5, questa volta lg
questa e la storia in breve.
mi chiedo se la Philips e affidabile sia come prodotti che come serieta aziendale perche nn e la prima volta che sento parlare di gravi mancanze di assistenza
ciao
-
01-09-2006, 11:31 #2
Junior Member
vuoi la mia esperienza.. e questa è diretta!!!
Io ho comprato prima un philips 37pf9830 uscito imballato dal negozio arrivato a casa l'immagine era distorta.. diffetto di fabbrica! poi per scusarsi mi hanno dato lo stesso tv ma dell'esposizione per 2 mesi.. aspettando che arivasse uno nuovo! niente... anche quello dell'esposizione era diffettato si spegneva ogni tanto.. al chè ho detto cambio modello preso il 42pf9831 e questo tv è fantastico ma anche i 500 euro in più che ho dovuto sborsare.. ma anch'esso dopo 5 giorni presenta un diffettuccio.. praticamente mi va via l'immagine e rimane l'audio.. ed ora?? cambio tv con quello dell'esposizione aspettando che arrivi uno nuovo.. e questo?? funziona almeno... aspetiamo quello che deve arrivare.. ah ho esteso a 5 anni la garanzia!!
Giorgio
-
01-09-2006, 23:43 #3
Junior Member
ciao
alla fine ti hanno fatto spendere 500 in piu ti hanno fatto pagare una prolunga di assistenza per 5 anni e ancora nn hai la tv ma! mi da sempre meno fiducia la philips pensa solo se ti sucedesse subito dopo la garanzia!!
-
02-09-2006, 11:39 #4
@ cicco
Evita le storie "per sentito dire" e le generalizzazioni.
Nel forum esistono centinaia di utenti di prodotti della marca indicata che vivono felici, altri che hanno avuto problemi, come con qualsiasi altro prodotto.
L'unico difetto lamentato da molti per un ben preciso modello di TV Philips non aveva nulla a che fare con guasti o cose simili.
Nel caso ci sia da segnalare un disservizio o un problema ben specifico esiste una apposita sezione "Disservizi", con regole ben precise.
Evita anche frasi come quella dell'ultimo tuo post di tono assolutamente qualunquistico.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-09-2006, 12:48 #5
e poi si dice su CUI riflettere e non su QUI riflettere
-
02-09-2006, 15:12 #6
Member
La tua storiella è poco credibile, sembra un pretesto per parlare male della Philips, per motivi tuoi.
p.s.: una storia sulla quale riflettere
-
02-09-2006, 18:03 #7
Junior Member
non ho nulla contro la philips anzi sono un felice possesore di un vecchi impianto stereo (la serie 900 digital )e un ottimo monitor pc ,a questa marca ho dato molta fiducia visto che fra questo e quello ho sborsato 1500 euro
ora mi trovo come molti a dover decidere dove sborsare qualche migliaio di euro per prendere una tv e come tutti chiedo in giro pareri consigli esperienze sia belle che brutte. io nei forum cerco di informarmi e
qui in questo forum vi ho parlato di esperienze negative, mi sembra di nn essere il solo ad averne sentito o provato a pelle, casualmente philips e cecavo di saperne di piu.
se poi si vuole parlare solo di cose belle all ora ok
nn mi resta che chedere scusa al forum.
scusate anche del mio italiano
però nn mi piace che venga messa in discussione la mia parola,quello che ho riportato e vero punto besta nn ce nulla da dire in merito
ciao e grazie
-
02-09-2006, 21:33 #8
Magari la tua storia avrebbe anche un senso riportando modello tipo di difetto e guasto riscontrato,ma e' un sentito dire,e poi non ho capito ha aspettato la rottura dell'ultimo per andare a prenderne altri 5?
Dal mio laboratorio esce un tv crt riparato che aveva l'interrutore guasto,dopo 15 giorni rientra e il cliente lamenta maleducatamente lo stesso difetto (non si accende),il difetto era si lo stesso il guasto pero' era leggermente piu' grave visto che il tv era stato vittima di un fulmine.
Vedi sembrava lo stesso difetto ma in realta'.
Io comunque non metto in discussione la tua parola,e' su quella del grosso dirigente che ho qualche dubbio.
Ehm arcanoid quando ti ritorna il tv invita il parroco a cena e fallo benedire.
Ciao a tutti.
-
02-09-2006, 22:50 #9
Senior Member
Originariamente scritto da virtuoso
e poi si dice su CUI riflettere e non su QUI riflettere); anch'io penso che forse il tono della discussione e' un po' falsato, ma a parte tutto... la finiamo di correggere chi sbaglia a scrivere qualcosa? Non e' la prima volta e non e' assolutamente bello. Dovete pensare che ci sono anche un mucchio di italiani che vivono all'estero, che magari sono emigrati anni or sono, e che adesso dopo tanti anni di sudore, vogliono comprarsi il meritato plasma o LCD. O semplicemente utenti che qualche volta hanno un po' di difficolta', ma che ce la mettono tutta a farsi capire, ma sopratutto a comprendere questo complesso mondo dell' audio video. Non tutti hanno avuto le stesse possibilita', e non conosciamo le storie private di tutti, quindi non abbiamo nemmeno il diritto di criticare il modo di esprimersi di alcuni utenti. Un po' piu' di rispetto, perfavore
Scusate piccolo OT, ma mi sembrava doveroso.
ciao a tutti
P.S. un' altra cosa: come si e' accusato (giustamente) l'utente di esagerare nelle dichiarazioni sull'assistenza Philips, cosi' si dovrebbero accusare coloro i quali che pensano ad un pretesto per parlare male di un'azienda, perche' come il primo fa delle congetture piu' o meno giustificate (non sta a me giudicarlo), anche i secondi fanno delle congetture e mettono in dubbio la buona fede di un utente (ripeto, non parlo del caso particolare, ma in generale). Mi dite dov'e' la differenza?
Meglio l'atteggiamento di Nordata, che ha fatto notare all'utente dove ha sbagliato e cosa dovrebbe evitare di dire, senza accusare di complotto nessuno.
-
02-09-2006, 23:12 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da f.ree
Ciao
Luigi
-
02-09-2006, 23:24 #11
Al di la' del fatto che la correzione degli errori grammaticali puo' essere fatta anche via MP, senza per questo mettere alla gogna chi li commette (alzi la mano chi non ha mai sbagliato!!!), la discussione sta prendendo troppo la piega dell'OT per cui cerchiamo di rientrare nei binari giusti, ok?
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
02-09-2006, 23:25 #12
Senior Member
Originariamente scritto da luipic
-
02-09-2006, 23:27 #13
Senior Member
Originariamente scritto da angelone
-
02-09-2006, 23:45 #14
Member
Proprio perchè nessuno si sente di correggere gli errori altrui la lingua italiana (e con essa tutti noi) sta degenerando sempre più.
Per quanto riguarda il Tv Philips è vero: anch'io ho avuto problemi con l' assistenza al riguardo.
-
03-09-2006, 00:59 #15
@ tutti
Vorrei anche ricordare che esiste un ben preciso articolo del regolamento, il 2n (non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali) che va rispettato e mi sembra, invece, che sia stato violato già alcune volte, oltre all'essere andati in OT.
Chiuso quindi l'argomento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).