Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

aiuto 37"sharp/samsung/lg... bo? sto inpazzendo!

All'inizio ero per il 32,poi visti i prezzi e lo spazio mi sono spostato sul 37. Devo dire che per i primi, le idee erano più chiare. Mentre per i 37 lo sono molto meno.
    Dopo aver letto ormai quasi tutto il forum e aver girato per tutti i centri tra, bergamo e milano,sono ancora più indeciso.Aiutatemi vi prego!
    Mi spiego meglio:come da titolo vorrei un tv lcd 37 da poter attaccare al pc (MCE)oltre che per vedere la TV, XBOX.(vi prego di corregermi se per caso mi sbaglio)
    Da qui quello che a me semra piacere di piu è lo sharp GA8/9E ma non accetta il segnale nativo 1:1 per cui no potrei utilizzare il massimo della risoluzione con il pc in VGA. VERO? attendo lumi sulla connessione HDMI.
    Il secondo su cui farei cadere la scelta è il samsung LE 37R72B ma non ha il pannello di ultima generazione, anche se non ho notato molta differenza con gli altri modelli.
    Il terzo è LG 37LB1/2R che a tutte le caratteristiche da me richieste ma che sul campo mi ha un pò deluso un po per i colori un po per il nero(magari sono solo i settaggi di default?),e soprattutto non ha un ingresso VGA per cui dovrei passare dall'HDMI.VERO?
    Accetto qualsiasi consiglio. a non ho pensato ai plasma perche dicono che con le immagini statiche tipo PC XBOX si rovinano.Sarè vero?
    Vi ringrazio anticipatamente,vi scongiuro aiutatemi a fare chiarezza
    Ultima modifica di Ale.76; 29-07-2006 alle 19:55

Ciao,
    da pochi giorni sono un felice possessore di un LG 37LB1R scelto dopo 3 mesi di indagini a largo spettro. Fino ad adesso non ho fatto molte prove ma la qualità generale è molto alta (e io sono molto esigente rispetto alla media).

Ciao Ale tra quelli che hai menzionato secondo me il migliore è l'LG come lcd.
    Per quanto riguarda i plasma che si rovinano con la xbox ti posso garantire che non è assolutamento vero, avendo usato io i plasma sia con xbox che con x360 e mai avuto il minimo problema. Altri possessori possono confermatelo.
    Toglimi una curiosità, limite massimo di spesa? Ci sono cd da 37" che sono dei Full-HD, vedi il nuovo Thomson che è molto molto valido o la gloriosa e sempre valida serie 9830 dei Philips.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

bah almeno una decisione l'hai presa !

certo gli sharp non sono certo "ottimizzati" per un collegamento pc, ma il fatto che non puoi pilotarli a 1:1 non vuol dire che un pc collegato in vga o in futuro in hdmi non faccia la sua porc@ figura !

io per fare una prova veloce ho collegato il mio portatile ( acer 630 series ) e a 1024x768 mi sembra vada piuttosto bene.

riguardo i fullhd anche sharp ha appena tirato fuori il suo 37" fullhd ma visto che facevi questioni di "prezzo" già solo tra ga8 e ga9 il full hd mi sembra fuori portata
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per quanto riguarda i plasma che si rovinano con la xbox ti posso garantire che non è assolutamento vero, avendo usato io i plasma sia con xbox che con x360 e mai avuto il minimo problema. Altri possessori possono confermatelo.
    Toglimi una curiosità, limite massimo di spesa? Ci sono cd da 37" che sono dei Full-HD, vedi il nuovo Thomson che è molto molto valido o la gloriosa e sempre valida serie 9830 dei Philips.
    Si in effetti ne faccio anche una questione di prezzo,sono appunto passato dal 32 al 37,ora vado per il 40, per il semplice fatto che riesco a stare nelle 2000€ che mi sono prefissato.
    Sono tentato di prendere il samsung da 40", anche perhe non trovo in nessun modo l'LG(milano nord)
    Per 55AMG, ma allora tutte le dicerie negative sui plasma, non sono valide?- Risoluzione, - Durata, "Impressinamento"(con immagini fisse xbox pc),Andranno tutti a scomparire, ma sopratutto, Costano molto meno,ci sarà un perchè?Spero di no, se cosi fosse quale mi consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao 55AMG,
    a quale modello Thomson fai riferimento?
    Anche io sono di fronte al dilemma della scelta di un LCD 37" che abbia le migliori prestazioni con un HTPC.
    Grazie

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Io ti consiglio il samsung LE40R76, ad un prezzo di circa 2.000 € (non era questo il budget?) acquisti un ottimo tv che monta il pannello S-PVA (lo stesso delle serie bravia sony), che regala immagini spettacolari, ha un tempo di risposta di 8ms, un angolo di visione di 178° ed ha la presa VGA per il pc e 2 HDMI. I plasma per l'utilizzo che vorresti farne te li lascerei perdere, soffrono il burn in con le immagini statiche (il logo Sky hd ha fatto stragi, cerca nel forum...), hanno un consumo energetico molto piu alto rispetto agli lcd, hanno pannelli con risoluzioni basse che non ti permettono di visualizzare 1:1 materiale nativo hd (HD-DVD, Blue Ray, HTPC, xbox360), obbligando sempre lo scaler ad intervenire, hanno una durata inferiore ai pannelli lcd ed infine hanno emissioni dannose per la salute. Altrimenti sempre ad un prezzo simile puoi prendere in considerazione il thomson che citava l'amico 55AMG, il 37 LB330B5 che ha ottime prestazioni al costo piu basso per un full hd (il cineos 9830 costa circa 3.500 €!). Infine riguardo agli LG posso dirti che vanno bene, anche se io personalmente preferisco i samsung, quindi ti consiglio di visionarli tutti dal vivo e scegliere quello che piu ti piace, visto che spesso la scelta è dettata piu dai gusti personali che dalle prestazioni sulla carta. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

l'LG ha l'ingresso VGA e viene fornito il cavo in dotazione, si mappa 1:1 (provato ieri per vedermi le foto) e i neri mi sembrano molto buoni..

I gusti sono gusti, e su questo non ho niente da dire. Però Picard hai scritto diverse inesattezze per quanto riguarda i plasma.
    Tralasciando la questione burn in del logo SKY HD (l’80% sono possessori dell’ottimo Pio 436), i plasma non hanno affatto un consumo “molto più alto” degli Lcd. Es, il Samsung citato, il 40R76, consuma 275W, mentre un Pana PV60 al max circa 260 (ed è un 42 pollici...).
    Inoltre, mentre un Lcd consuma SEMPRE la stessa energia, quella dei plasma può variare moltissimo, in base alla luminosità delle scene.
    Quanto alla mappatura 1:1 di materiale nativo HD, è possibile sia per i plasma che per gli Lcd solo con pannelli FULL HD, e ce sono in commercio di entrambe le tecnologie…E anche la mappatura 1:1 in HD Ready dipende dall’elettronica interna, e non dal fatto di essere Lcd/Plasma.
    Relativamente alle emissioni dei plasma “dannose” per la salute, lo sono esattamente come quelle dei CRT che ci siamo visti per decenni.
    Sulla durata non spendo neanche tante parole, perché è semplicemente falso (le ultime generazioni di plasma hanno superato le 80.000, con un decadimento percettibile solo dopo le prime 30.000).
    Poi se ti piace più l'immagine prodotta dagli Lcd, assolutamente niente da dire.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    I gusti sono gusti, e su questo non ho niente da dire. Però Picard hai scritto diverse inesattezze per quanto riguarda i plasma.
    Che i plasma consumino piu degli lcd credevo fosse cosa assodata, ne parla anche l'ottima guida HDTV "tetsuo" il confronto che hai fatto tu è tra i panasonic che sono tra quelli che hanno il consumo dichiarato piu basso ed i samsung che sono quelli dal consumo dichiarato piu alto, ma basta che dai un'occhiata al pioneer da 43" (PDP-436SXE) che consuma 291 watt contro ad esempio i 275 del samsung LE46M51 (un 46"), oppure se guardi il panasonic da 50" (TH-50PV600) siamo a 368 watt, contro i 110 watt del sony KDL-46X2000 (un 46" full hd), quindi non mi sembra di aver detto un'inesattezza, ovvio ci sono sempre le debite eccezioni (il sensore di luminosità lo hanno anche gli lcd). Riguardo alla mappatura con pannelli ti voglio ricordare che al plasma ne esiste solo uno full hd, il monitor pioneer da 50" (il PDP-5000EX) da 8.600 €, mentre per trovare un pannello che accetti 1:1 risoluzioni 720p o 768p bisogna andare almeno su un 50", visto che tutte le tv al plasma da 42" o 37" non vanno oltre al 1024x768 o 1024x720, che non corrispondono a nessun standard e richiedono sempre l'intervento dello scaler, mentre gli lcd hd ready sono tutti o 1280x720 o 1366x768 indipendentemente dai pollici, inoltre la scelta per i full hd parte da 37" e se ne trovano di diverse marche e prezzi (sharp, philips, thomson, sony, toshiba, lg, samsung). Per le emissioni dannose mi sfugge il concetto che se per anni abbiamo visto i crt che erano dannosi, allora possiamo continuare a farlo con i plasma, però gli lcd non hanno emissioni dannose ed io era questo che affermavo. Infine riguardo alla durata inferiore dei plasma, credo sia una cosa assodata anche questa, poi che gli ultimi durino di piu (magari non 80.000 ore...), sono d'accordo, ma non che sia un'affermazione falsa e comunque a scanso di equivoci ti rimando ancora alla guida della tetsuo che aggiunge anche il degrado del pannello ad alta quota. Come vedi non mi pare di avere scritto delle inesattezze, quindi riconfermo tutto da burn in (che non riguarda solo i pioneer...) alle emissioni dannose, ciao!
    Ultima modifica di Picard; 02-08-2006 alle 12:01
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Si mi stai convincendo sull' samsung,anche se a voler vedere un difetto e non troppo piccolo c'è:non accetta segniali pc in hdmi,quindi mi sono giocato l'alta risoluzione in digitale di partenza,giusto?

Mentre per i plasma oggi ne ho visti almeno 2 con risoluzioni da 1366*768
    con prezzi eccezionali per dei 42" sono il philips 42PF5421 no VGA 2HDMI a 2000€ a con gli stessi soldi LG42lp2r von VGA 2 HDMI e 80 GB di HD, per ora gli unici che si vedono bene anche con la TV analogica.

Ritornando al samsung cosa mi sai dire di piu tipo
    A che distanza riesci a leggaere ES. questo forum?
    Hai avuto difficoltà nella connessione..... Oppura appena lo Hai attaccato...?
    Come si vede la tv normale.Antenna? E la xbox o ps2?
    dai dai fammi sapere ciao
    Ultima modifica di Ale.76; 02-08-2006 alle 14:16

Citazione Originariamente scritto da Ale.76
    Si mi stai convincendo sull' samsung,anche se a voler vedere un difetto e non troppo piccolo c'è:non accetta segniali pc in hdmi,quindi mi sono giocato l'alta risoluzione in digitale di partenza,giusto?
    No perchè? Il pc lo colleghi alla porta VGA e mappi il pannello a 1360x768, da quello che mi risulta è questa la procedura esatta che ti consente di vedere i contenuti in alta definizione dal pc.
    Le due tv che citi tu, il philips 42 PF5421 e l'LG 42 LP2R non sono tv al plasma, sono degli lcd hd ready. Riguardo alle tv samsung io ti posso portare la testimonianza del mio M61, collegata in vga con la xbox360 ha lasciato a bocca aperta parecchia gente, così come le immagini restituite dal lettore dvd collegato in HDMI che con dei dvd fatti bene (conta molto!) sapranno entusiasmarti. La tv analogica si vede bene, non come la vedevo prima con il mio crt della sony, ma la qualità è assolutamente accettabile e migliore a molti altri tv lcd (a mio giudizio). Sarebbe comunque importante che tu focalizzasi l'uso che ne farai della tv, considera che se l,m ila maggior parte del materiale che vedrai sarà SD (definizione standard) allora una tv hd ready (1280x720 o 1366x768) sarà l'ideale, in quanto lo scaler dovrà lavorare meno per "adattare" l'immagine rispetto ad un full hd (1920x1080), mentre se invece hai intenzione di utilizzare la tv per visionare materiale HD allora una tv full hd potrebbe essere la scelta migliore. Non capisco cosa intendi per "difficoltà di connessione", se mi dai qualche indicazioni in piu cerco di risponderti. Comunque come ti ho gia detto in precedenza, pur se le tv della samsung sono tra le preferite e piu vendute, resta ancora molto soggettiva la scelta della tv ed è sempre buona cosa visionare di persona i vari modelli per sincerarsi di acquistare esattamente quello che si vuole. Fammi sapere, ciao.
    P.S.
    Se ti puo interessare stanno per uscire delle tv della samsung con caratteristiche strepitose (retroilluminazione a led, contrasto 10.000:1, pannello S-PVA da 100 Hz, full hd, 25,7 mld di colori) gli M71 (erede del mio M61), l'M92 e l'F71, c'è un thread aperto qui.
    Ultima modifica di Picard; 02-08-2006 alle 14:55

Conosco la guida Tetsuo, e la considero ottima, anche se naturalmente la tecnologia cambia e le considerazioni anche. Così come sono disposto ad ammettere che la qualità d'immagine degli Lcd sia mediamente migliorata, così credo anche che i punti deboli dei plasma siano rimasti davvero ben pochi.
    Nel merito:
    - quanto ai consumi, forse ti sei confuso, perchè il valore dichiarato per il Sony Full HD è 240W (il 40 pollici!). E ripeto, quello che più conta sul piano energetico è la media, e non i picchi. Mentre gli lcd hanno la lampada sempre accesa (il sensore la fa variare di poco, e cmq a scapito della luminosità complessiva...), i plasma consumano il valore dichiarato solo se proiettano sempre un'immagine bianca...e questo non accade mai. Il risultato è che, come minimo, il minor consumo non è più una variabile pro-Lcd.
    - la scarsa presenza di Full HD (che cmq comprende altri modelli, come il Pana e Hitachi) è chiaramente dovuta al fatto che la tecnologia al plasma richiede la produzione di grandi schermi (appunto da 50 in su), e questo è un mercato commerciale di "nicchia".
    - perchè dici che mappare 1:1 un plasma 1024x768 è impossibile? Anzi per il pc (staticità delle immagini a parte) è proprio l'ideale. Leggi qui http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=600
    - emissioni dannose: voglio dire che dobbiamo temere i plasma nella misura in cui abbiamo temuto i CRT...e che le fonti di elettroinquinamento (secondo me) sono ben altre. E' chiaro che la salute è la propria e a qualcuno può dare preoccupazioni anche il tv.
    - la durata dei plasma è stata oramai testata concretamente, dal momento che anche i modelli "vecchi" che sono in giro da anni stanno dimostrando la loro tenuta. Forse 80.000 sono troppe, hai ragione, ma ti ricordo che i tempi per gli Lcd si attestano sulle 50.000, ed il calcolo è fatto con un criterio omogeneo (dimezzamento luminosità dei colori).
    Quanto al degrado in quota, è un dato puramente scientifico...Ed in quota, comunque, gli LCD congelano.... ;-)

Ciao

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Conosco la guida Tetsuo, e la considero ottima, anche se naturalmente la tecnologia cambia...
    Ciao
    Sul catalogo PDF francese, dove indica il consumo (consommation) il dato dichiarato è 110 watt, non mi sono sbagliato. Come giustamente dici anche tu la guida "tetsuo" è ottima e risale alla fine 2005, adesso che siamo a metà 2006 non credo che la tecnologia abbia fatto in 6 mesi dei passi così ampi da ribaltare i concetti li espressi, quindi se ad ottobre 2005 i plasma erano considerati a rischio burn in e con un consumo superiore agli lcd, credo che valgano ancora questa considerazioni, inoltre la tecnologia si evolve anche per gli lcd, non solo per i plasma che anzi sono stati abbandonati da alcune case produttrici (come la sony) in favore degli lcd. Poi la presenza di tv al plasma full hd non è scarsa, è inesistente, solo la pioneer con il 50 PDP-5000EX propone tale schermo (che tra l'altro è un monitor non una tv), mentre panasonic ed hitachi non hanno nessun full hd in catalogo e comunque il prezzo di tale tv (minimo tecnico 50") è come dici tu un mercato di nicchia, non tutti hanno 8/9.000 € per una tv, seppur full hd.
    Riguardo alla mappatura non ci siamo capiti, certo che un plasma collegato ad un pc puo essere mappato 1:1 con la sua risoluzione (1024x768), ma se lo colleghi ad un HD-DVD, un blue ray o la xbox360 che escono a 720p o 1080i/p, non potrai avere una mappatura 1:1 ma dovra per forza di cose passare attraverso lo scaler (la guida tetsuo sottolinea questo passaggio consigliando, come me, di optare per un lcd nel caso si opti per un collegamento a fonti HD) . Le fonti di emissioni dannose sono sicuramente molte, ma visto che c'è la possibilita di scegliere una tecnologia che non ne produce... Infine riguardo alla durata da quello che dici sembra che i plasma adesso durino adirittura di piu degli lcd (80.000 ore per i plasma e meno di 50.000 ore per gli lcd!!!), ovvio che così non è, gli schermi che durano di piu restano gli lcd, seppur con un vantaggio piu risicato che in passato. Spero di essermi spiegato meglio, ciao.

Scrivo senza snocciolare altri dati, non per spocchia (ci mancherebbe), ma perchè a quanto pare stiamo cadendo nella solita insanabile diatriba tra fan dei plasma e fan degli lcd. Ci sarebbero altre cose da dire, ma volevo trovare almeno un punto di convergenza con te.
    Sei d'accordo che nel processo di miglioramento di qualità/costo entrambe le tecnologie stanno facendo progressi laddove sembravano più in difficoltà? E che forse la tecnologia plasma non è ancora così spacciata come sembrava (anche a me) fino a poco tempo fa?
    Forse sono OT e pure un pò banale ma tant'è.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •