Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Lightbulb cosa ne pensate del Samsung le26r72b ?

Salve,

ieri mi hanno regalato il Samsung da 26 pollici le26r72b e volevo sapere se era un buon televisore lcd dato che io sono molto inesperto in questo campo !!!

Inoltre volevo sapere come è possibile settare l'utilizzo di risoluzioni a 720p o 1080i.... viene fatto automaticamente dal televisore ?

Grazie a tutti per una eventuale risposta !!!

P.S.
    scusate se sono cosi inesperto... ma muovo i miei primi passi in questo vasto mondo

mhhh

scusate se vi faccio ancora domanda... ma ho collegato al samsung la Play2 (tramite YPrPb) e la qualità dell'immagine non è che sia molto bella (rispetto al mio vecchio Philips a tubo catodico)....

L'immagine è molto sgranata e pixellosa... come posso risolvere il problema ?

P.S.
    collegando il pc alla tv tramite vga tutto ok e l'immagine è perfetta...

inoltre ho provato ad usare un VGAbox per connettere l'uscita video della Play2 alla vga della tv Lcd... ma l'effetto sgranato c'è lo stesso...

please AIUTATEMI !

Prenditi una X360
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

...

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Prenditi una X360
    Grazie per avermi rispoto !!!

ma no tengo dinero

cmq preferivo aspettare la Play3 per decidere quale console di next generation prendere...

ma l'effetto sgranato è dovuto alla tv lcd di qualità scadente, alla play2 o al cavo ?

P.S.

per quanto riguarda l'utilizzo di 720p o 1080i mi sapresti dire nulla ?

scusami eh! ma xche vuoi collegare la ps2 alla vga della tv ? questa nn l'ho mai sentita ! collegala tranquillamente alla scart RGB oppure se la tv ha gli ingressi component compra un cavo ps2 component come ho fatto io....
    tanto la ps2 meglio della normale scart RGB non é che ha molto !!!...anche in component non é che sia tanto meglio della scart RGB !

ciao
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    scusami eh! ma xche vuoi collegare la ps2 alla vga della tv ? questa nn l'ho mai sentita ! collegala tranquillamente alla scart RGB oppure se la tv ha gli ingressi component compra un cavo ps2 component come ho fatto io....
    tanto la ps2 meglio della normale scart RGB non é che ha molto !!!...anche in component non é che sia tanto meglio della scart RGB !

ciao
    adesso utilizzo un cavo component... e visivamente è meglio dell'RGB... però c'è ancora l'effetto sgranato che inizio a odiare (forse è colpa della mia TV LCD che non è tanto buona ?!?!?!?) ... quindi volevo prendere un VGAbox per vedere se la cosa migliorava un pochino....

fra i tanti vgabox che esistono ne avevo trovato uno che permetteva di utilizzare 3 modalità :

420p
    720p
    1080i

pensate sia inutile ?

P.S.
    inoltre volevo sapere se la selezione della modalità (420p,720p o 1080i) viene fatta sull'apparecchio che viene connesso alla tv oppure tramite un menu di configurazione della tv.

scusate ma sono meno di zero in questo campo....

P.S.S.
    tutti questi miei dubbi nascono dal fatto che utilizzando un vecchio televisore a tubo catodico... beh la qualità visiva è meglio (almeno non c'è l'effetto sgranato...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •