Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

LE40R76b ... scart muta

salve ! un saluto a tutto il forum

allora ieri compro un tv lcd samsung (LE40R76b)
    stacco la scart dal vecchio tv crt, la attacco al nuovo tv e il tv è muto
    penso: corbezzoli non è che è solo schermo senza audio ? allora provo ad entrare nell'altra scart (ne ha due una contrassegnata rgb e l'altra av) ma nisba.
    poi attacco un'altra sorgente in un altro ingresso (con i tre pinjack separati 2audio+video) e l'audio c'è
    ora mi chiedo
    lo so che le connessioni scart sono molteplici
    ma se andava nell'altro tv questa scart perchè non va nel nuovo ?
    può essere che il nuovo tv cerchi l'audio su altri piedini ? e che cavo devo comprare a questo punto ? ditemi che non è un difetto perchè abito al secondo piano senza ascenzore e pesa ....... non ho voglia di riportarlo indietro
    ciao e grazie in anticipo a chi voglia delucidarmi

p.s.
    la scart parte da un decoder satellitare clarke tech 2100

Non sono sicuro, ma dovresti provare con una scart a 21 piedini
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ciao ... grazie per la pronta risposta ..... quindi tu dici con una scart con tutti i 20 pin collegati + la massa deve funzionare per forza ? stasera vedo se riesco a trovare un negozio aperto ... incrocio le dita
    un saluto

Citazione Originariamente scritto da fuga.di.cervelli
    salve ! un saluto a tutto il forum

allora ieri compro un tv lcd samsung (LE40R76b)
    stacco la scart dal vecchio tv crt, la attacco al nuovo tv e il tv è muto
    penso: corbezzoli non è che è solo schermo senza audio ? allora provo ad entrare nell'altra scart (ne ha due una contrassegnata rgb e l'altra av) ma nisba.
    poi attacco un'altra sorgente in un altro ingresso (con i tre pinjack separati 2audio+video) e l'audio c'è
    ora mi chiedo
    lo so che le connessioni scart sono molteplici
    ma se andava nell'altro tv questa scart perchè non va nel nuovo ?
    può essere che il nuovo tv cerchi l'audio su altri piedini ? e che cavo devo comprare a questo punto ? ditemi che non è un difetto perchè abito al secondo piano senza ascenzore e pesa ....... non ho voglia di riportarlo indietro
    ciao e grazie in anticipo a chi voglia delucidarmi

p.s.
    la scart parte da un decoder satellitare clarke tech 2100
    Hai configurato il decoder con il giusto ingresso del TV?
    La scart 1 è RGB la Scart 2 è AV.
    Configura il decoder in uscita RGB e collega la scart nell'ingresso 1 del TV

ditemi che non è un difetto perchè abito al secondo piano senza ascenzore e pesa ....... non ho voglia di riportarlo indietro
    Se fosse un difetto, non dovresti neanche muoverti da casa: l'assistenza dei tv dai 26" in su Samsung la fa a domicilio. A meno che tu non intenda avvalerti del diritto di recesso entro 7 gg....
    Tutto sommato, credo che sia un problema di facile risoluzione.
    O lo risolvi con un nuovo cavo, o chiami l'asistenza e te lo risolvono loro. A me è capitato di aver un difetto sulla scart rgb: ho chiamato l'assistenza che me lo ha risolto immediatamente (era solo la saldatura di un contatto).
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Se fosse un difetto, non dovresti neanche muoverti da casa: l'assistenza dei tv dai 26" in su Samsung la fa a domicilio. A meno che tu non intenda avvalerti del diritto di recesso entro 7 gg....
    Tutto sommato, credo che sia un problema di facile risoluzione.
    O lo risolvi con un nuovo cavo, o chiami l'asistenza e te lo risolvono loro. A me è capitato di aver un difetto sulla scart rgb: ho chiamato l'assistenza che me lo ha risolto immediatamente (era solo la saldatura di un contatto).
    grazie della risposta ARAGON .... la riparazione a domicilio mi rincuora un po' ..... esiste un numero nazionale o locale ? io sono a Bologna ...

però è strano ... due scart entrambe con un pin dissaldato .... spero ancora in un cavo diverso ..... vi faccio sapere

ciao e ancora grazie !

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    Hai configurato il decoder con il giusto ingresso del TV?
    La scart 1 è RGB la Scart 2 è AV.
    Configura il decoder in uscita RGB e collega la scart nell'ingresso 1 del TV
    già fatto

Compra un bel cavo 21 pin dorati, e risolvi tutto!!!

Citazione Originariamente scritto da yuri76
    Compra un bel cavo 21 pin dorati, e risolvi tutto!!!
    dai !!! non prendetemi in giro ... già sono combattuto tra diritto di recesso (carica tutto sotto il sole .... trova un altro negozio con quel tv .... ecc ecc ) o tenermelo così usarlo con gli altri ingressi che funzionano corretamente e attendere l'assistenza a domicilio ..... uffa !!!

va che yuri dice seriamente
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

..... esiste un numero nazionale o locale ? io sono a Bologna ...
    Se dai uno sguardo al sito della samsung troverai i centri di assistenza locali,

però è strano ... due scart entrambe con un pin dissaldato .... spero ancora in un cavo diverso ..... vi faccio sapere
    Ti confermo che dovresti prima provare ad acquistare (o fatti prestare) una scart 21 pin.
    Quasi desaparecido... quasi .

un pin piegato .... che figuraccia ... scusate ... tutto è bene quel che finisce bene .... bene poi mica tanto ... dopo un paio di giorni d'uso ho scoperto che per vederci la tv standard (intendo rai, mediaset... sebbene attraverso un decoder) è proprio una chiavica. le zone d'ombra sembrano muschio a quadrati .... tipo mpeg quando squadretta
    lo so che con una sorgente decente si vede da dio .... l'ho visto con i miei occhi ... ma con i canali tv di oggi proprio no mi pare ....

ciao e grazie a tutti per le risposte

a proposito di scart..

Ciao ragazzi parlando si scart vi propovo a sottoporre un piccolo quesito che mi ha dato qualche turbamento =)
    Possiedo il sammy 32r76b, funziona egregiamento e sono estremamente soddisfatto (oddio lacuni canali in analogico fanno pena,ma tanto uso il DTT).
    Allora la scart AV del televisore lavora egregiamente sia con il DTT che con il lettore DVD, mentre invece la scart RGB collegata al DTT mi da un immagine parecchio sgranata (il DTT è configurato a dovere), collegando il DVD alla scart RGB il problema si ridimensiona, ma nonostante tutto mi pare ancora dia un immagine con colori un pò troppo sgranati,credo che tecnicamente possa dire che abbia un dithering eccessivo.
    Ora la mia domanda è questa, è possibile/normale che la scart RGB dia questo tipo di problema rispetto alla AV? E' capitato a qualcuno? Che dite chiamo il supporto ?

p.s: ho provato con 2 cavi scart di assoluta qualità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •