|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Avvocato si o avvocato no?Aiutatemi
-
03-07-2006, 15:23 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 18
Avvocato si o avvocato no?Aiutatemi
Ciao a tutti, parto nel dirvi che ho un Philips 32" pf 9986 pagato un anno fà € 3200 convinto al 100 per 100 che fosse hd ready, sul sito cè ancora la sua foto con il logo HD READy!!!(anche le caratteristiche mi fanno pensare questo).
Pochi giorni fa leggendo in rete sulla codifica HDCP, ho mandato una mail alla Philips, cosi solo per aver ulteriori conferme del mio HD READY, e udite udite mi dicono che non è HD e quindi non supporta HDCP.......era meglio una martellata nei gioielli di famiglia.....
La mia domanda è questa:COSA POSSO FARE PER LEGGERE DVD con questo formato antipirateria del piffero
Può bastare un pc, o un lettore dvd di alta fascia......BOH.......
Grazie per le risposte.
CiaoUltima modifica di fromlondon; 03-07-2006 alle 15:28
-
03-07-2006, 15:50 #2iaiopasq Guest
Ma ce l'ha la presa hdmi?
Ma se ha la presa hdmi, come fa a non avere l'hdcp?
Forse hai una dvi-d senza hdcp?
Se non ce l'ha che problema c'è, avrai qualche altro ingresso tipo component, s-video, rgbs...
PS: il titolo del post è da off-topic o da "forum dal foro", se puoi cambialo
con un più semplice "philips xxxx non è hdready?!?"
-
03-07-2006, 15:53 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
fossi in te sentirei qualche avvocato del Forum..( ce ne dovrebbero essere almeno 3) ...ci sarebbero penso gli estremi di FRODE..., in quanto la Philips avrebbe venduto un prodotto non conforme alle specifiche...( fatti una stampa della Pagina, quella la possono sempre aggiornare)
fatti consigliare..da qualcuno
-
03-07-2006, 16:02 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 808
Originariamente scritto da fromlondon
Non bisognerebbe mai fermarsi alle immagine pubblicitarie, bensi' vedere le caratteristiche. In effetti su questo link:
https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...uctInformation
si vede piccolo piccolo il logo HD in basso a destra dello schermo. Richiamando le caratteristiche tecniche pero', a quest'altro link:
https://www.p4c.philips.com/files/3/...12_pss_eng.pdf
si nota come non sia scritto da nessuna parte che si tratti di HD, nonostante la risoluzione alta. Penso che sia dovuto al fatto che solo la tecnologia HDMI sia automaticamente abilitata all'HDCP, ma non la DVI. Se leggi sotto "connections" si parla di DVI compatibile con HDMI. Significa che puoi collegare un'uscita HDMI con un adattatore DVI - HDMI, ma cio' non significa che e' HD Ready (putroppo). E' una questione dialettica e purtroppo che segue una politica che non condivido. Cmq resta il fatto che sul primo Link che ti ho mandato c'e' veramente il logo HD Ready, e se il TV non lo e' veramente, codesta e' a mio avviso pubblicità ingannevole. Anche se purtroppo il logo non si vede chiaramente; non credo che si possa dimostrare che ci sia scritto veramente HD-Ready al posto di, che so io, HD- Prepared o HD compatible, o qualcosa del genere. Strano, perche' Philips e' sempre molto chiara nelle caratteristiche e attenta alle cose che scrive.
Su come leggere i DVD non so aiutarti. Io mi rivolgerei li' dove l'ho comprato, vedere se ce l'hanno ancora e se c'e' ancora scritto HD-Ready.
Oppure chiedere e vedere cosa rispondono. Poi penserei al da farsi.
Buona fortuna
-
03-07-2006, 16:09 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 18
grazie della risposta....se qualcun 'altro sa aiutarmi su come leggere i dvd protetti....via software o via hardware......
-
13-07-2006, 19:25 #6
Per leggere i dvd puoi farcela: basta collegare un htpc che monti una scheda video che esca in dvi (ma devi controllare che la scheda non supporti l'hdcp).
Fossi in te però un tentativo di farmi cambiare il tv lo farei, perchè il logo nel link è proprio hd-ready.
Il problema è casomai un altro: dimostrare che la scoperta del vizio risale a non più di 7 giorni prima della denuncia: se son trascorsi più di sette giorni, civilisticamente c'è poco da fare (salvo ipotizzare una denuncia penale per frode, dagli esiti incerti). Se non sono trascorsi invia immediatamente una raccomandata con avviso di ricevimento alla Philips, lamentando il problema e chiedendo la sostituzione della tua tv con altra che sia hd-ready e che rientri in una fascia di prezzo analoga.
Quanto tempo fa hai ricevuto la risposta dalla philips?Quasi desaparecido... quasi.
-
13-07-2006, 19:32 #7
Mmm
mi rispondo da solo.
Ho visto che il tuo primo post è del 3 luglio. I 7 giorni sono sicuramente trascorsi.
Puoi provare ugualmente a far presente la questione (non si sa mai) con una lettera dai toni magari più cortesi, con i quali li solleciti a dar soddifazione ad un loro affezionato cliente.
Altrimenti porta pazienza ed attaccaci un htpc via dvi-i o component.Quasi desaparecido... quasi.
-
13-07-2006, 20:44 #8
@ fromlondon
Come ti è stato fatto notare, il titolo è completamente sbagliato in quanto non indica in modo chiaro il contenuto della discussione.
Cambia, al più presto, il titolo nel tuo primo messaggio, in modo che io possa cambiare il titolo della discussione, cosa che tu ora non puoi più fare.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).