|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Samsung esploso :(
-
06-07-2006, 22:15 #1
Member
Samsung esploso :(
Inauguro la mia presenza su questo forum, che seguo da molto, con una triste notizia: il mio samsung LE32M51B è appena esploso. Stavo guardando la tv da un'oretta e ad un certo punto sento dei colpi fortissimi, come se fosse caduto qualcosa di molto pesante. Guardo e mi accorgo che la tv lampeggia e fa un fumo bianco con annessa puzza di bruciato! stacco tutto e piango disperato. Domani sento samsung, spero mi diano una tv nuova perchè questa riparata (o peggio una rigenerata) proprio non la voglio. 1500€ me li sono sudati! E' mai successo questo fatto o sono il solo fortunato? Quanto tempo resterò senza tv e cosa mi daranno? grazie, torno a piangere
-
06-07-2006, 22:35 #2
Azz............. Ciccio .......... bel battesimo di forum ....... hai avuto ....
Mi spiace molto, posso capire come tu ti senta ma, non disperare vedrai che qualcosa si potrà fare ................. magari sei assicurato sulla casa per fulmini o cose simili, o magari il tv è ancora in garanzia non so dicci qualcosa di più ...............
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
06-07-2006, 22:46 #3
Member
Cavolo...mi dispiace davvero tanto.
Allora non è una leggenda metropolitana quella che i monitor possano esplodere (anche se da come hai raccontato tu sembra piu' una "fusione" interna)...
Spero si risolva tutto e facci sapere se Samsung ti chiarisce il motivo dell'incidente.
PS: benvenuto nel forum! (anche se io sono niubbo come te)
-
06-07-2006, 23:01 #4
io per stare sul sicuro ho comprato un ventilatore da 12 euro puntato costantemente sulla tv e sul decoder Pace e una ciabatta con interruttore che spengo quando spengo il tv (dopo aver spento l'interruttore del tv) in questi giorni ci son anche 28-30 nelle case e la prudenza non e' mai troppa
Io lo consiglio a tutti
-
07-07-2006, 07:26 #5
Senior Member
@ Ciccio
Se hai sentito rumore del tipo TAC, TAC, TAC stai sicuro che è il trasformatore che alimenta il TV, quindi poca cosa a mio avviso. Niente di irreparabile. Verifica piuttosto la data di acquisto e se sei coperto da assicurazione (.... sai in questi giorni di temporale) poi portalo all'assistenza dopo aver chiamato e rompi le balle x fartelo sistemare subito. La finale è praticamente domani !!!
e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
07-07-2006, 07:40 #6
Member
fra poco telefono a samsung. Sicuramente la tv è in garanzia avendola comprata il 10 gennaio. Non credo sia stato il caldo perchè avevo l'aria condizionata a 25°. Purtroppo il rumore è stato molto forte, pensate che credevo fosse caduto l'intero televisore dal mobiletto! Ora se provo a dare corrente fa quel click che faceva normalmente all'accensione, in loop, senza ovviamente che si accenda il pannello. Per fortuna la finale devo vederla da amici, però all'assistenza non lo dico!
Ultima modifica di ciccio76; 07-07-2006 alle 07:53
-
07-07-2006, 08:36 #7
Ciao,
Azz che sfiga!
Certo che la cosa è quantomeno preoccupante visto che il televisore era nuovo (anche se pare che sia più probabile la rottura all'inizio che non dopo).
Riguardo al discorso calore...domanda...ma c'è serio pericolo che con un po di calore gli LCD vadano alle ortiche??
Del decoder sky non mi interessa, al massimo lo cambio gratis, ma la tv mi preoccuperebbe...
Ciao
-
07-07-2006, 09:43 #8
Senior Member
Originariamente scritto da ciccio76
ciao
-
07-07-2006, 09:48 #9
Originariamente scritto da riktb
Qui più che un'estensione di garanzia serve un'assicurazione sugli incendi!
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-07-2006, 10:00 #10
Member
ho parlato con un ragazzo della samsung, mi portano un muletto e ritirano il mio per la riparazione/sostituzione. Anche io preferirei la sostituzione, con chi devo insistere? Il ragazzino con cui ho parlato penso non conti molto.
-
07-07-2006, 10:01 #11
Senior Member
x info.
Ricordatevi che in inghilterra una intera fornitura della serie M ed R (qualche migliaio di pezzi) è stata ritirata e sostituita a tempo di record, per i citati problemi di esplosione e di malfunzionamento.
-
07-07-2006, 10:03 #12
Senior Member
Originariamente scritto da ciccio76
-
07-07-2006, 10:16 #13Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-07-2006, 10:16 #14
Member
avevo già fatto il segnetto con la matita, grazie cmq per il suggerimento. Ho scritto adesso una mail a samsung insistendo per la sostituzione, aggiungendo che tempo fa per un monitor da 600 € mi hanno mandato due monitor rigenerati uno peggio dell'altro.
-
07-07-2006, 10:53 #15
Se succedeva negli USA facevi causa a Samsung, transavi e beccavi minimo minimo 100.000 dollari! Ma ti rendi conto? E' esploso il TV!
Potevi rimanere offeso...
Azz... ora che ci penso io ho un 26m51 in cucina!
Comunque, caro ciccio76, fai abbondanti foto del danno. Ma che (tua) assicurazione incendio!! Devi fare regolare denuncia a Samsung! Sai cos'è la Responsabilità Civile Prodotti? E' una resp che hanno i produttori... poi in Italia nessuno lo sa e facciamo i buonisti... ma queste cose non devono esistere. Peraltro Samsung sarà sicuramente assicurata per questo, mi racomando non tirar fuori un centesimo (o se lo fai poi fatteli rimborsare!)
CiaoUltima modifica di fedetad; 07-07-2006 alle 11:45
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =