Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Citazione Originariamente scritto da Plus
    Purtroppo non riesco a decidermi: meglio un bel 42 pollici (più indicato per la tv e i dvd, ma discreto per il pc xchè a 1024x768), oppure un lcd 32 (o 37) pollici, decisamente più indicato per collegarci un pc...
    Caro Plus ti quoto in pieno perchè hai i miei stessi dubbi.
    Il problema è che con un LCD, decisamente più risoluto, ho paura di vedere molto peggio tutti i segnali in sd...

Citazione Originariamente scritto da tom268
    Caro Plus ti quoto in pieno perchè hai i miei stessi dubbi.
    Il problema è che con un LCD, decisamente più risoluto, ho paura di vedere molto peggio tutti i segnali in sd...
    infatti... speriamo che qualcuno ci possa guidare...

Citazione Originariamente scritto da Pollo
    Mappare 1:1 vuol dire inviare al pannello (e di conseguenza visualizzare) un segnale video della risoluzione fisica del pannello. Esempio: TV plasma 42" risoluzione 852x480 mappato 1:1 significa inviargli (e di conseguenza visualizzare) un segnale video alla risoluzione di 852x480. Ciò premesso, ipotizzando di avere un pannello 1920x1080, mappandolo 1:1 avremmo una risoluzione di 1920x1080.

Che io sappia anche i plasma si possono mappare 1:1 quindi a parità di risoluzione prendi quello che qualitativamente ti convince di più. Nota bene che la risolizione dei pannelli LCD è quasi sempre 1366x768 e non 1024x768.
    Correggetemi se ho detto fesserie.
    P.S.
    Ho il TV LG 32LX2R pannello 1366x768. Mappato 1360x768 (mi trovo ad avere 6 colonne di pixel inutilizzati) mediante PC e collegamento DVI con cavo in dotazione
    posso chiederti se sei al corrente delle differenze tra il tuo LG e il Samsung R76B? A questo punto, penso che la mia scelta debba ricadere su uno dei due: io preferirei il Samsung, ma se non ci sono differenze qualitative di rilievo, opterei per l'LG, sia per il prezzo, che, soprattutto, per la possibilità di trasmettere via dvi/hdmi...

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Se non erro anche il Mirica V32LCD si presta bene per la mappatura 1:1 però non ricordo dove l'ho letto azz.....
    Oltremodo è anche molto fine come linea estetica ...
    ciao ..
    Il mio myrica 40" LCD viene pilotato 1:1 via DVI dal mio HTCP
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Tutti gli LG sono mappabili 1:1 tramite VGA/DVI/HDMI.
    I Samsung solo tramite VGA.
    Sharp, Sony, Philips e Panasonic non sono mappabili 1:1.
    Li altri non sò. Provate a usare power strip, spesso funziona.

Citazione Originariamente scritto da Pollo
    Beh, ma scusa a questo punto meglio 1360x768 no!?
    così perdi però alcune linee di pixel..

in 1360x765 invece mi pare di no.. fa un minimo rescaling...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da Plus
    posso chiederti se sei al corrente delle differenze tra il tuo LG e il Samsung R76B? A questo punto, penso che la mia scelta debba ricadere su uno dei due: io preferirei il Samsung, ma se non ci sono differenze qualitative di rilievo, opterei per l'LG, sia per il prezzo, che, soprattutto, per la possibilità di trasmettere via dvi/hdmi...
    No. Non conosco quel modello Samsung quindi non ti posso consigliare l'acquisto di uno piuttosto dell'altro. Di sicuro, come hai già capito, tra i due l'LG è il più versatile!

mappatura 1:1

Io ho un Philips 42PF5421 collegato in HDMI con l'HTPC.
    Ho provato varie risoluzioni e a mapparlo 1:1, ma impostando la risoluzione del pannello di 1366x768, mi succede una cosa strana, e cioè l'immagine appare come incorniciata, non arriva ai bordi esterni dello schermo ma lascia alcuni pixel neri su tutti i quattro lati. Così anche impostando risoluzione di 1024x768. Le uniche risoluzioni in cui il TV visualizza a schermo intero sono la 1280x720 e la 1920x1080.
    Sapete mica come eliminare la cornice nera a 1366x768?
    ciao
    Cesare

Citazione Originariamente scritto da offlines
    Io non sono riuscito a mapparlo via PC 1:1

al max 1360x768 (o 1360x765.. boh..)

l'H&B che in DVI esce in 1366x768@60Hz non viene agganciato... o almeno..
    con le immagini fisse il tv aggancia... appena parte un video non ci sta + dietro.. il che mi fa pensare che sia proprio un problema di TV

Il myrica non può essere mappato 1:1....purtroppo.

Anche sui test delle riviste specializzate hanno constatato questa pecca.

Invece, degli ottimi LCD che possono essere mappati 1:1 e che il UK vengono considerati molto interessante sono i nuovi "Hyundai Vvuon Qxxx".

Su avforum c'è un thread molto corposo a proposito del Q321.

Oltretutto, questi LCD hanno anche il decoder digitale terrestre incorporato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •