Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 163

Rimuovere il piedistallo

Vorrei appendere alla parte il mio 37lb1R, ho già montato le staffe ma ...
    Non riesco a rimuovere il piedistallo !
    Ho tolto le viti sotto la base, (sono riuscito a rimuovere la base "rotante" ), ho rimosso le due viti sul retro del tv ma non riesco a "sfilare" (immagino che si debba sfilare, sul manuale non è riportato nulla in merito) il blocco metallico agganciato (incastrato ?) nel TV.
    Non riesco a capire come questo blocco si incastri nel TV, quindi non so bene in quale direzione dovrei tirare per sfilarlo, temo di danneggiare il TV.
    Qualcuno ha già fatto questa manovra (o quella inversa: montare il piedistallo) e può darmi una "dritta" ?

Ho comprato ieri 32lb1r sono rimasto strasoddisfatto pagato poco e la resa non ti dico con filmati hd da paura non mi dispiace il component colori caldi e nero buono insomma mi piace.

Citazione Originariamente scritto da Cello
    Il colore grigio e' fastidiosissimo vorrei sapere cosa fumano all'LG... Quando lo scopri fammi sapere come si cambia!!
    Per entrare nel menù di servizio e sufficiente premere contemporaneamente (e tenere premuto per 5-6 secondi) i tasti MENU sul televisore e sul telecomando.

Una volta nel service menu', per cambiare il colore alle bande laterali è necessario entrare nella sezione "Panel Control" e modificare la voce "Blank Color" da "gray" a "black" (solo 2 colori disponibili)

password menù di servizio

Interessante la segnalazione di carma su come cambiare il colore delle bande laterali da grigie in nere ma per entrare nel menù di servizio chiede password (ho provato 0000 ma non è valida) chi sa che password ci vuole, grazie in anticipo.

Gratifico con un piccolo UP il thread segnalando una recensione oltralpe, che vede dare alla serie LB1R, in particolare al modello da 37", voto massimo, superando così modelli più blasonati:
    Clicca qui, per tradurlo potete usare Google.
    Le piccole imperfezioni del modello (DTT e 1 HDMI), fra l'altro, sono già state risolte nella serie LB1D.

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    Il problema precedente sono riuscito a metterlo a fuoco,
    praticamente, quando ad esempio scorro la lista canali e appare il nuovo nome del canale, per il primo secondo scarso da vicino si nota un tremolio, che poi sparisce e il nome acquista definizione...

non so se possa dipendere anche dal collegamento visto che il cavo scart che ho attualmente non è sicuramente un granchè...
    Qualcuno dei possessori ha poi capito quale sia la causa del problema e come (se) sia risolvibile?

Citazione Originariamente scritto da kawa2002
    Interessante la segnalazione di carma su come cambiare il colore delle bande laterali da grigie in nere ma per entrare nel menù di servizio chiede password (ho provato 0000 ma non è valida) chi sa che password ci vuole, grazie in anticipo.

Il mio TV è un 37 (anche il tuo ?), a me non viene richiesta nessuna password, sei sicuro di premere contemporaneamente i tasti menu sia sul telecomando che sul TV ?
    Ho letto di un "expert mode" (una cosa differente dal "service mode") che richiede una password nel quale si entra tenendo premuto soltanto il tasto menù sul TV o soltanto quello sul telecomando, mi pare che possa essere il tuo caso.
    Io non ho provato ma ho letto che la pw per entrare in "expert mode" potrebbe essere 8741.

A proposito di bande laterali di color grigio, anch'io sono un possessore felice del vecchio LG R37LZ30, e pare che secondo questo Link si asserisce che:

"..questa scelta da parte di LG è stata obbligata, nel senso che, come è ormai risaputo, i pixel dei pannelli LCD risentono della visione del NERO (i pixel dell'lcd sono dei "selettori di luce", quindi, anche quando sono completamente "chiusi", non sono spenti, pertanto si ha un nero meno profondo), sia perchè non riescono a creare un NERO veramente nero, sia perchè a lungo andare, i tendono a rovinarsi."

Ma la domanda che nasce spontanea, il grigio non è pure un segnale che potrebbe danneggiare i pixel allo stesso modo del nero? Mah!

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 15-12-2006 alle 21:07
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Finalmente anche io entro a far parte del gruppo LB1R...
    Acquistato qualche giorno fà su internet il mod.37LB1R ed oggi lo consegnano....non vedo l'ora.!
    Messaggio per Carma --> sei riuscito a rimuovere la base viste le difficoltà che hai riscontrato.?

ciao

gradirei sapere la differenza tra il 37LB1R - 37LB2R

grazie

Citazione Originariamente scritto da maxotto
    gradirei sapere la differenza tra il 37LB1R - 37LB2R

grazie
    ciao..in questo thread c'è un bellissimo messaggio di Michelezz che andrebbe evidenziato in quanto fa molta chiarezza sui modelli LG (sarebbe bello tenerlo aggiornato).

ti rispondo partendo dal lì "

".......LB2R, modello che si sta timidamente affacciando sul mercato, è la sua naturale evoluzione, con in più i 100Hz/120Hz, feature che viene indicata da LG come "Perfect Motion Drive"...."
    Ultima modifica di kenzokabuto; 15-12-2006 alle 17:48

L' LB2R mi pare abbia anche un contrasto molto migliore.

Ciao a tutti,
    c'e' una cosa che mi lascia perplesso quando leggo di possessori di htpc che collegano l'LCD al PC, non parlate mai di frequenze impostate eppure ad una grequenza di 60hz la visione di dvd italiani (PAL 25fps) dovrebbe risultare scattosa o comunque non fluida a meno di non impostare una frequenza di refresh che sia multipla di 25 (es. 50, 75, ecc...) come fate? vi accontentate si quello che vedete a 60, usate programmi tipo PowerStrip o cosa?
    Sono veramente curioso in proposito.

interessante, non avevo considerato questo aspetto...

Citazione Originariamente scritto da Lanstar
    Ciao a tutti,
    c'e' una cosa che mi lascia perplesso quando leggo di possessori di htpc che collegano l'LCD al PC, non parlate mai di frequenze impostate eppure ad una grequenza di 60hz la visione di dvd italiani (PAL 25fps) dovrebbe risultare scattosa o comunque non fluida a meno di non impostare una frequenza di refresh che sia multipla di 25 (es. 50, 75, ecc...) come fate? vi accontentate si quello che vedete a 60, usate programmi tipo PowerStrip o cosa?
    Sono veramente curioso in proposito.

Per quel po che ne so il refresh su un LCD conta niente. Non è come su un tubo.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •