|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: HELP: Plastica ondulata e scene buie
-
07-06-2006, 13:46 #16
Senior Member
ok ti auguro che vada tutto bene,anche se difficile.
cmq facci sapere come è andata...
ciao e auguri
-
07-06-2006, 13:54 #17
Member
Originariamente scritto da sphinx
-
07-06-2006, 14:05 #18
@ opelio
Mi sorge il (ragionevole) dubbio che tu, benchè lo abbia accettato all'atto dell'iscrizione, non abbia mai letto il regolamento del forum, in particolare il punto 2h.
Sei pertanto pregato di adeguarti a quanto in esso contenuto, onde evitare le inevitabili conseguenze.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-06-2006, 14:10 #19
Member
ok, non accadra` piu`
-
07-06-2006, 15:19 #20
Ciao,
seguo da poco il forum e non conosco la tua tv nello specifico, quindi se è già stata analizzata ed è stata indicata come di scarsa qualità non posso che accodarmi al consiglio di fartela cambiare, il cavo scart comunque ti resta!
Nel caso attendo la tua prova.
Ciao
-
07-06-2006, 16:21 #21
Member
Salve , dopo aver seguito da spettatore mi sono deciso a scrivere il mio primo post. Sabato ho deciso di comperare un bel LCD 32 per sostituire il TV THOMSON da 28 16/9 purtroppo con vari problemi da sistemare .
Deciso di prendere il PANASONIC 32lx6 ( grazie alle ottime recensioni dei vari forumer ) ho poi abdicato per il 32 LG LC2r, si per il colore ( la moglie lo desiderava nero per meglio integrarlo alla parete attrezzata ) ma soprattutto per la qualità di immagini che restituiva ( era collegato insieme a due plasma LG ad un DVD in component e "girava" un demo stupendo ).
Preso e portato a casa , collegato con DVD Pionner 380S in Component e allo SKYBOx in RGB , tramite centralina multiscart 4-1 rgb JOytech, devo dire che non ho riscontrato nessuno dei vari problemi di cui si discute nei vari post su questo TV ed anzi sono molto soddisfatto dell'acquisto ( penso soprattutto a quando arriverà lo SKY HD....!!! )
-
07-06-2006, 17:46 #22
Junior Member
Eccomi nuovamente dopo aver fatto i test.
Ho acquistato il cavo scart da 21 poli dorati, ho impostato il lettore dvd con
uscita in RGB e collegato alla presa scart del mio LG (AV2) che supporta
tale standard.
Ho fatto partire il DVD di test consigliato dal forum e ho settato i vari parametri come descritto nell'articolo.
Ho inserito il DVD con il film (7 Seconds per la cronaca con Wesley Snipes) su cui i problemi descritti nel post si notano con maggiore intensità.
Il risultato è identico.
Ho preso la mia PS2 e ho fatto lo stesso test, problemi identici, non
sò a cosa pensare ormai.
La definizione della TV è ottima e sono pienamente contento, ma questo difetto stile "plastica ondulata" sopra le immagini e il ritardo con cui
l'immagine si muove rimanendo in permanenza il tanto che basta per
accorgerti del problema è veramente fastidioso.
Sono appena tornato dal negozio (euronics), ho descritto i problemi e ho portato il DVD che abbiamo visionato nello stesso LCD LG.
I problemi ci sono anche lì ma con minore intensità.
Domani mattina sentono il centro di assistenza e vedono se possono fare qualcosa, altrimenti mi hanno proposto di cambiarlo con lo stesso modello
ma serie di produzione differente (il mio è Aprile 2006) oppure di cambiarlo
aggiungendo la differenza con altri modelli.
Non sò cosa pensare, davalemar il tuo di che mese di produzione è?
-
07-06-2006, 18:04 #23
Member
Il mio è Maggio 2006 .... Scusa ma hai provato con la scart 1 ( che è sicuramente RGB ) ??? ..... Hai provato a regolare al meglio i vari parametri di contrasto , luminosità , definizione ecc. e per ultimo non hai la possibilità di provarlo in COMPONENT ???.... Ciao
-
07-06-2006, 18:22 #24
Junior Member
Originariamente scritto da davalemar
completamente in blu, Maggio 2006? Molto interessante...
Originariamente scritto da davalemar
anche il satellite in component e la tv analogica soffre dello stesso difetto.
-
07-06-2006, 18:43 #25
Member
Va bè allora penso sia il caso di cambiarlo ( P.S. ma pensandoci bene il difetto che segnalavi all' apertura di questo post mi ricorda tanto il tipo di visualizzazione di qaundo si attiva la funzione XD Demo da Menu ( hai provato ???... non è che il motore XD Engine è uscito difettoso??)....
-
08-06-2006, 08:16 #26
Junior Member
Ho provato anche quello, se attivo l'XD demo una parte dello schermo
è notevolmente migliorata ma è quello che vedo normalmente.
In ogni caso non posso ne disabilitare l'XD Engine e neanche regolare
la profondità del nero, nel menù tali possibilità sono negate.
-
08-06-2006, 13:12 #27
2) avevo lo stesso problema nel mio 32lx2r e ho risolto il problema disabilitando totalmente l'mpeg nr nel menù sistema, e abbassando il livello del colore sui 35. In verità ho anche messo in progressive scan il mio lettore yamaha in modalità 480p (NTSC). Invece con il progressive scan dell'xbox 360 (576p quindi PAL) l'immagine è particolarmente "mangiata" da un qualche filtro di riduzione del rumore che ipotizzo sia dell'xbox ma non sicuro visto che vedendo i dvd con la console collegata in vga con un output a 640x480 (con risoluzioni non standard tutti i filtri della TV vengono disabilitati su DVI) non riscontro gli stessi problemi.
3) penso che quello sia un filtro della tv. disabilita i filtri di riduzione del rumore nel menù siatema (porta a zero quello 3d e l'mpg nr), ma tieni presente che potrebbero essere filtri del tuo lettore dvd e non sò se si possono disabilitare.
-
08-06-2006, 13:16 #28
-
09-06-2006, 08:18 #29
Junior Member
Ho stostituito il modello con un Panasonic, la discussione di
riferimento è questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52823
-
09-06-2006, 10:09 #30
Member