Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

ok ti auguro che vada tutto bene,anche se difficile.
    cmq facci sapere come è andata...
    ciao e auguri

Citazione Originariamente scritto da sphinx
    Stasera vado a comprare una scart di qualità con 21 poli,
    setto la levetta del DVD in RGB e cerco la scart della TV LCD che
    supporta tale modalità.

Inserisco il film di ieri e riguardo le scene in cui la qualità era pietosa,
    se questa non migliora, prendo la TV e la riporto da Euronics (sempre se riesco a cambiarla), magari prendo il Panasonic 32lx6f.

Ovviamente ho già masterizzato il DVD di test del sito.

Domani posto il risultato.
    hai 7 giorni dall`acquisto per il cambio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ opelio

Mi sorge il (ragionevole) dubbio che tu, benchè lo abbia accettato all'atto dell'iscrizione, non abbia mai letto il regolamento del forum, in particolare il punto 2h.

Sei pertanto pregato di adeguarti a quanto in esso contenuto, onde evitare le inevitabili conseguenze.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok, non accadra` piu`

Ciao,

seguo da poco il forum e non conosco la tua tv nello specifico, quindi se è già stata analizzata ed è stata indicata come di scarsa qualità non posso che accodarmi al consiglio di fartela cambiare, il cavo scart comunque ti resta!

Nel caso attendo la tua prova.

Ciao

Salve , dopo aver seguito da spettatore mi sono deciso a scrivere il mio primo post. Sabato ho deciso di comperare un bel LCD 32 per sostituire il TV THOMSON da 28 16/9 purtroppo con vari problemi da sistemare .
    Deciso di prendere il PANASONIC 32lx6 ( grazie alle ottime recensioni dei vari forumer ) ho poi abdicato per il 32 LG LC2r, si per il colore ( la moglie lo desiderava nero per meglio integrarlo alla parete attrezzata ) ma soprattutto per la qualità di immagini che restituiva ( era collegato insieme a due plasma LG ad un DVD in component e "girava" un demo stupendo ).
    Preso e portato a casa , collegato con DVD Pionner 380S in Component e allo SKYBOx in RGB , tramite centralina multiscart 4-1 rgb JOytech, devo dire che non ho riscontrato nessuno dei vari problemi di cui si discute nei vari post su questo TV ed anzi sono molto soddisfatto dell'acquisto ( penso soprattutto a quando arriverà lo SKY HD....!!! )

Eccomi nuovamente dopo aver fatto i test.
    Ho acquistato il cavo scart da 21 poli dorati, ho impostato il lettore dvd con
    uscita in RGB e collegato alla presa scart del mio LG (AV2) che supporta
    tale standard.

Ho fatto partire il DVD di test consigliato dal forum e ho settato i vari parametri come descritto nell'articolo.

Ho inserito il DVD con il film (7 Seconds per la cronaca con Wesley Snipes) su cui i problemi descritti nel post si notano con maggiore intensità.

Il risultato è identico.

Ho preso la mia PS2 e ho fatto lo stesso test, problemi identici, non
    sò a cosa pensare ormai.
    La definizione della TV è ottima e sono pienamente contento, ma questo difetto stile "plastica ondulata" sopra le immagini e il ritardo con cui
    l'immagine si muove rimanendo in permanenza il tanto che basta per
    accorgerti del problema è veramente fastidioso.

Sono appena tornato dal negozio (euronics), ho descritto i problemi e ho portato il DVD che abbiamo visionato nello stesso LCD LG.
    I problemi ci sono anche lì ma con minore intensità.

Domani mattina sentono il centro di assistenza e vedono se possono fare qualcosa, altrimenti mi hanno proposto di cambiarlo con lo stesso modello
    ma serie di produzione differente (il mio è Aprile 2006) oppure di cambiarlo
    aggiungendo la differenza con altri modelli.

Non sò cosa pensare, davalemar il tuo di che mese di produzione è?

Il mio è Maggio 2006 .... Scusa ma hai provato con la scart 1 ( che è sicuramente RGB ) ??? ..... Hai provato a regolare al meglio i vari parametri di contrasto , luminosità , definizione ecc. e per ultimo non hai la possibilità di provarlo in COMPONENT ???.... Ciao

Citazione Originariamente scritto da davalemar
    Il mio è Maggio 2006 .... Scusa ma hai provato con la scart 1 ( che è sicuramente RGB ) ???
    Ho provato anche con la scart AV1 ma l'immagine risulta
    completamente in blu, Maggio 2006? Molto interessante...

Citazione Originariamente scritto da davalemar
    Hai provato a regolare al meglio i vari parametri di contrasto , luminosità , definizione ecc.
    Ho regolato la TV con il DVD fornito dal forum, ma il risultato non cambia,
    anche il satellite in component e la tv analogica soffre dello stesso difetto.

Va bè allora penso sia il caso di cambiarlo ( P.S. ma pensandoci bene il difetto che segnalavi all' apertura di questo post mi ricorda tanto il tipo di visualizzazione di qaundo si attiva la funzione XD Demo da Menu ( hai provato ???... non è che il motore XD Engine è uscito difettoso??)....

Ho provato anche quello, se attivo l'XD demo una parte dello schermo
    è notevolmente migliorata ma è quello che vedo normalmente.
    In ogni caso non posso ne disabilitare l'XD Engine e neanche regolare
    la profondità del nero, nel menù tali possibilità sono negate.

Ormai sono 5 gg che possiedo questo LCD (LG 32LC2R), e riassumo
    i problemi che ho riscontrato:

1) Durante la visione di un DVD alcune scene erano veramente buie,
    il nero di questo LCD sembra si mangi tutti i dettagli, ho dovuto
    aumentare il contrasto dal telecomando.

2) Con qualsiasi sorgente sembra di guardare il film con davanti un foglio di plastica ondulato che rendeva sfocato/sgranato verticalmente alcune parti della scena, immaginatevi un viso in primo piano metà nitido e metà sgranato, sembrava che i pixel stessero impazzendo.

3) Strano effetto permanenza, sembra che l'immagine si "fissi" sullo schermo mentre sotto scorre quella immediatamente successiva, un'effetto fastidiosissimo.

Sto diventando abbastanza nervoso ogni volta che accendo la TV
    non ne posso più, sto rimpiangendo la TV a tubo catodico.

Voglio capire da voi se sono limitazioni tecniche degli LCD, se il mio è diffettoso, oppure questo modello di questa marca non è uscito tanto bene.

Vi prego consigliatemi.
    1) il livello del nero della tv in questione sembra anche peggiore del mio lx2r...mi sà che non cè niente da fare.
    2) avevo lo stesso problema nel mio 32lx2r e ho risolto il problema disabilitando totalmente l'mpeg nr nel menù sistema, e abbassando il livello del colore sui 35. In verità ho anche messo in progressive scan il mio lettore yamaha in modalità 480p (NTSC). Invece con il progressive scan dell'xbox 360 (576p quindi PAL) l'immagine è particolarmente "mangiata" da un qualche filtro di riduzione del rumore che ipotizzo sia dell'xbox ma non sicuro visto che vedendo i dvd con la console collegata in vga con un output a 640x480 (con risoluzioni non standard tutti i filtri della TV vengono disabilitati su DVI) non riscontro gli stessi problemi.
    3) penso che quello sia un filtro della tv. disabilita i filtri di riduzione del rumore nel menù siatema (porta a zero quello 3d e l'mpg nr), ma tieni presente che potrebbero essere filtri del tuo lettore dvd e non sò se si possono disabilitare.

Ho provato anche quello, se attivo l'XD demo una parte dello schermo
    è notevolmente migliorata ma è quello che vedo normalmente.
    In ogni caso non posso ne disabilitare l'XD Engine e neanche regolare
    la profondità del nero, nel menù tali possibilità sono negate.
    Possibile? Prova ad impostare la modalità utente invece che una delle predefinite; dovresti potre disabilitare l'xd engine. Comunque i difetti da te segnalati sembrerebbero dovuti ad algoritmi di riduzione del rumore. L'xd engine si mangia un pò di colori e probabilmente ti rende più visibili i difetti dovuti ai suddetti filtri.

Ho stostituito il modello con un Panasonic, la discussione di
    riferimento è questa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52823

Ho stostituito il modello con un Panasonic, la discussione di
    riferimento è questa:
    E hai fatto bene...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati