|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: confronto LG 42PC1R e LGPX4R
-
02-06-2006, 17:21 #1
Junior Member
confronto LG 42PC1R e LGPX4R
Salve a tutti , spero che qualcuno mi aiuti. Non riesco a capire la differenza tra i due modelli. Il 42PC1R sembra essere più nuovo, infatti non trovo le specifiche tecniche sul sito italiano LG , ma ho visto in giro (es. MediaWorld) che il 42PX4R ha un prezzo superiore al 42PC1R, inoltre il 42PX4R non è marcato come HD ready mentre l' altro si , ciao a tutti.
-
02-06-2006, 19:36 #2
Ciao, se scrivi nel Club LG trovi forse più risposte (è gratuito!
)... o forse è solo che oggi sono tutti in giro a divertirsi... almeno spero...
Comunque: il 42PC1R non c'è sul sito LG perchè quel sito fa schifo. In realtà è più nuovo del 42PX4R (che comunque è anch'esso hd ready... ma non ti confondere con il 42PX4RV che non lo è!). Il 42PX4R è comunque uscito da pochissimi mesi, per cui "vecchio" non è. Di fatto LG è il maggior produttore di pannelli plasma al mondo per cui si può permettere di far uscire svariati modelli (a mio parere troppi); o se vogliamo vederla negativamente diciamo che al loro marketing non hanno le idee tanto chiare...
Comunque: riguardo ai prezzi a volte capita che il nuovissimo costi meno del nuovo... guarda Panasonic ad esempio... I prezzi in genere sono calati molto negli ultimi mesi per cui i nuovi modelli finiscono per costare meno dei vecchi. Poi il negozionante si trova "sul gobbo" dei modelli vecchi e prova comunque a venderli (dimenticandosi di abbassare il prezzo...).
Puoi trovare uno schema per il raffrono sul sito tedesco di LG (anche se non sai il tedesco è comunque comprensibile...): fai un bel Vergleichen (confronto) su http://de.lge.com/prodcompare.do?act...&model=NOTHING
Alla fine il 42pc1r ha in più:
- luminosità (1200 contro 1000)
- PIP / PAP più completo
- XD Engine di nuova generazione e regolabile in tutti gli aspetti (è un sistema avanzato di gestione della qualità video)
- 2 hdmi invece di 1
Per concludere: molto meglio il 42pc1R!
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =