|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovi Sharp FULL HD
-
25-09-2006, 19:31 #1
Junior Member
Nuovi Sharp FULL HD
Buonasera a tutti!
Non sono un esperto però mi sto molto informando in questi giorni... e mi serve assolutamente un vostro consiglio!!!
Devo acquistare il mese prossimo una tv da 50 pollici circa che verrà usata principalmente per vedere film in dvd normali, DVDHD e SKY HD ... ma vorrei che in futuro quando uscirà la PS3, potessi collegarla godendone a pieno le sue caratteristiche.
Il mio budget per lo schermo è di 4500-5000 euro max. e per le esigenze che avrei pensavo ad un display FULL HD (almeno credo.... ditemi un pò voi cosa è meglio).
Così la mia scelta ricadeva sui nuovi Sharp, LC-46XD1E oppure lo stesso modello però da 52" considerato che plasma di queste dimensioni e full hd non ne vedo, ne ora ne in prossima uscita, a meno che uno non possa spendere 8000 euro minimo.
Le mie perplessità principali sono tre:
1) Per vedere i film (DVDHD o SKYHD ma anche dvd normalissimi) è meglio un lcd o un plasma? Considerate lcd che intendo aquistare io è lo Sharp di cui sopra
2)Il FULL HD serve solo per la PS3 o anche i film si vedono meglio rispetto ad un HD READY?
3) Avete altre tv che ritenete migliori allo stesso prezzo o minore?
Grazie mille!!!!
Un salutoUltima modifica di Lukelu; 25-09-2006 alle 20:31
-
25-09-2006, 19:40 #2
Senior Member
complimenti per il budget stanziato!
-
25-09-2006, 19:40 #3
Vai qui
-
25-09-2006, 20:33 #4
Junior Member
ok... grazie per la dritta del post
che mi porta a pensare che sia indubbiamente una buona scelta... ma vorrei avere dei pareri riguardo le mie 3 perplessità che ho scritto sopra...
Grazie regà
-
25-09-2006, 23:06 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Lukelu
grazie
-
26-09-2006, 00:04 #6
1)Sul fatto che sia meglio l'lcd od il plasma,si potrebbero scrivere libri
.
Ti posso dire che io,per certe cose,preferisco i plasma(naturalezza dei colori,profondità del nero,tridimensionalità dell'immagine),però,dovendo usare la tv come display per pc,avrei anche molta paura del burn in.
Insomma,ci sono sempre e comunque pro e contro.
2)I film su blu ray ed hd-dvd,i nuovi formati che succederanno al dvd,saranno registrati in 1080p,ergo in full hd,quindi daranno il massimo solo su tv full hd che accettano in ingresso il 1080p.
3)Al momento no,non saprei cos'altro consigliarti in quella fascia di prezzo con le stesse caratteristiche: forse il KDL-40X2000(che però è un 40": ci sarebbe anche il 46",ma costa 6000€),ma sulla carte sembra nettamente peggiore,quindi è meglio prima vedere gli sharp,che,sempre sulla carta(quindi bisogna verificare),sembrano ottimi.
Detto questo,ad alcuni utenti del forum il 46" sharp dovrebbe arrivare in settimana,ergo tieni d'occhio il topic che ti ho segnalato(e magari chiedi là,se hai qualche dubbio)