|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: LCD Samsung LE40R51BX - E' normale?
-
24-09-2006, 15:21 #1
Junior Member
LCD Samsung LE40R51BX - E' normale?
Ciao a tutti,
vi chiedo di perdonare le mia domanda ma da poco tempo sono in possesso di un TV LCD Samsung (LE40R51BX) e per la prima volta mi trovo a fruire di immagini delle TV e DVD su schermo LCD.
Volevo porre per l'appunto due domande:
1) Capita, sia durante la visione di un film in DVD che durante la visione di un programma TV analogica (no DDT perche non ho il decoder), che guardando piu' da vicino le immagini si noti una leggera sfocatura temporanea, nel senso che dopo un tempo brevissimo la porzione dell'immagine torna ad essere a fuoco. E' un effetto normale?
2) A volte, ed ho notato che questo accade quando il segnale TV analogico risulta un po' diusturbato, noto che si verifica una perdita di colore e le immagini (ad esempio i visi ) appaiono grigi o meglio come se fossero per pochi istanti in b/n per poi tornare a colori.Potrebbe essere imputato al segnale non ottimale?
Ringrazio chiunque potrà fornirmi un aiuto sulle suddette problematiche.
Ciao a tutti e buon we!
-
24-09-2006, 15:32 #2
Sospeso
io ho il modello 32" e la sfocatura la noto con le sorgenti a bassa definizione quando ci sono oggetti in movimento.per il secondo problema mi e' capitato diverse volte guardando la tv che l' immagine diventasse verde-grigia per alcuni secondi.solo con la tv e mai con altre fonti.
sto cercando di vendere il tv perche' in vga mi da un altro difetto ovvero come menzionato dal manuale mi fa delle bande tremolanti trasparenti che pervadono l' immagine(veramnete difficili da vedere se non in assenza di qualsiasi riflesso sullo schermo e con una immagine monocromatica)
sono difetti che a cercare nei vari forum sono un marchio di fabbrica per questo prodotto quindi rassegnati
-
24-09-2006, 15:42 #3
Junior Member
Ciao Alex,
ti ringarzio per la risposta.
Ma tu hai capito, chiedendo sul forum, a che cosa sono imputabili le sfocature sulle immagini in movimento?
Si, per quanto riguarda le immagini grigio/verde, anche io le ho notate solo con il segnale TV e mai con DVD.
Il difetto che hai riscontrato tu in VGA è tipico di tutti i modelli?
Vuoi dire che si manifesta quando colleghi il PC al TV?
Anche Samsung lo documenta e dove lo hai trovato scritto?
Grazie e buona domenica
-
24-09-2006, 15:58 #4
Sospeso
delle sfocature non sapri in quanto io lo uso solo per giocare al pc o xbox 360 e poi la sera ci guardo la tv da lontano e non me ne accorgo.
se hai intenzione di collegarci qualcosa tramite vga allora sono ***** amari!
credevo fosse un difetto del mio tv ma portandolo in garanzia e facendomi cambiare la scheda ho scoperto che il difetto permaneva.girando in rete ho scoperto altri che lo avevano notato e altri no,come mai?
semplicemente per notarlo ci vuole un occhio allenato e fine,una persona inesperta non se ne accorge e poi il difetto e' molto poco visibile.non devi avere alcun tipo di riflesso su schermo e devi avere l' immagine quasi monocromatica con colori che tendono al grigio ed ecco allora che vedi queste bande trasparenti che vanno dal basso verso l' alto o viceversa a seconda della risoluzione impostata dal tv.
samsung si e' accorta del fatto e i primi di settembre ha fatto uscire un firmware aggiornato per risolvere il difetto ma lo ha solo affievolito senza eliminarlo del tutto
-
24-09-2006, 16:00 #5
Sospeso
un altra cosa importante.
sembra che con l' aggiornamento di settembre il difetto del grigio verde sa sparito.
almeno quello
-
24-09-2006, 22:02 #6
Junior Member
Ciao Alex,
ma in definitiva le immagini grigio verde che appaiono a volte vedendo la TV sono un difetto?
Mi sembrava di aver capito, da quello che avevi detto in precedenza, che fosse un difetto che si manifestava in corrispondenza di un segnale televisivo non ottimale.
Dove posso trovare menzione di questo problema e il modo di risolverlo?
Ciao e grazie
-
25-09-2006, 17:38 #7
Sospeso
Originariamente scritto da lucentsound
vai in un centro assistenza e ti fai fare l' aggiornamento.e' l' unico modo
-
26-09-2006, 07:15 #8
Junior Member
Grazie ancora, provero' ad informarmi da Samsung.
Nessun altro dei partecipanti al forum, che possiede un Samsung della stessa serie, ha notato questo cambiamento da colore a grigio?