Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Infatti....Io tenendo d'occhio i parametri iniziali e smanettando un po ho ottenuto un'immagine assolutamente migliore...(Appena sballato il tv appariva incredibilmente storto, soprattutto in 4/3 curvava in un angolo di un paio di cm!!!Adesso perlomeno è dritto e visualizzo l'intera trasmissione ( inizialmente mi tagliava almeno una ventina di pixel x lato) L'unico dubbio che mi sta venendo è che questo benedetto service menu sia calcolato x un utilizzo con un tester esterno hardware, di quelli che usano gli installatori, che ne so, magari attraverso l'entrata antenna...Questo spiegherebbe perchè non riesco a posizionarlo su aux-dvd.....
    Spero vivamente di star dicendo una cavolata...Dai, qualcuno che ne sa di più mi smentisca.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Se riesci posti i parametri che hai impostato, giusto per avere un riferimento entro cui muovermi.....

Grazie
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    ...purtroppo però, non so perchè, entrando nel service menu con la famigerata sequenza tasti, il tv si posiziona ogni volta sui programmi tv, tra l'altro in formato 16/9, senza dare la possibilità di passare al dvd x settare con un dvd test di riferimento...Chiaramente è quasi impossibile settare colori e geometrie su un programma tv!!!!Domanda...Devo rassegnarmi o esiste un modo?..
    Ieri sera ci ho provato in tutti i modi ma nulla da fare, la tele mi si posiziona solo ed unicamente sul 5, non c'è modo di cambiare canale o farla andare sui canali AV.........
    Mi sa che dovrò armarmi di santa pazienza e fare prove su prove continuando ad accendere e spegenere il tv......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Ieri sera ci ho provato in tutti i modi ma nulla da fare, la tele mi si posiziona solo ed unicamente sul 5, non c'è modo di cambiare canale o farla andare sui canali AV.........
    Mi sa che dovrò armarmi di santa pazienza e fare prove su prove continuando ad accendere e spegenere il tv......
    Il canale se vuoi lo puoi cambiare....Quando sei nel menu iniziale, entra in un sottomenu e poi premi il numero del canale che vuoi visualizzare...Purtroppo però è davvero poca cosa....
    E dire che una volta ci sono riuscito, forse per puro caso lasciando acceso il dvd e digitando la sequenza, il tv si è posizionato diligentemente sul mio dvd test, permettendo un settaggio ottimale...
    Ho riprovato tanto ma non ne vuole proprio sapere...

Comunque stasera mi appunto i settaggi e te li posto, così x curiosità...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

E dire che una volta ci sono riuscito, forse per puro caso lasciando acceso il dvd e digitando la sequenza, il tv si è posizionato diligentemente sul mio dvd test, permettendo un settaggio ottimale...
    Ho riprovato tanto ma non ne vuole proprio sapere...
    Anche io ho provato così, sia facendo la sequenza mentre sono sul canale, ma giustamente come premo std by il tv si spegne....
    Sia tenendo acceso solo il dvd fare la sequenza sperando che all'accensione si posizioni sul canale av come fa normalmente ma nulla da fare, sempre e solo canale 5.................

Comunque stasera mi appunto i settaggi e te li posto, così x curiosità...
    Grazie mille, io per evitare di perdere tempo a trascrivere tutto ho risolto facendo delle foto con la digitale ai singoli menu aperti, così sono sicuro di avere tutti i dati e non rischio di perdere foglietti volanti.....

menu servizio trovato!

Grazie mille siete fantastici
    il link che mi avete suggerito ha funzionato, sono riuscito a trovare la sequenza di tasti giusta e ho resettato il timer.... non sarà un gioiello di televisore ma per la casa al mare può ancora andare.... grazie

Ciao a tutti.
    Scusate se faccio up a questo 3d , ma è proprio quello che stavo cercando.
    Sono un infelice proprietario di un televisore Samsung WS 32Z316V "Slim Fit" e anche io devo calibrare l'immagine parecchio distorta.

I problemi sono:

1- Non riesco a visualizzare il menù di servizio da sorgenti AV quindi è impossibile regolarlo.
    2- Il link http://downloadcenter.samsung.com/co...62A-aadj-3.pdf non è piu' valido, avete altro link o avete il modo di uppare il manuale online? A quanto pare è proprio quello del mio tv.

help!

Ciao ragazzi!!
    Volevo gentilmente sapere come si entra nel menu di servizio del samsung Ps50A456. Il mio scopo è quello di scoprire le ore di funzionamento.
    Sapete un modo?
    Nei vostri menu di servizio c'è il timer vita?
    grazie

.... se lo sapete ?

Ciao.. potrei sapere quali sono i settaggi per la geometria? c'è qualcuno che li ha salvato la pagina e me la puo postare... mi interessa sapere solo quali sono .... grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •