Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale LCD over 32" ? Analizziamoli...

Partendo da questa comparazione di THG sui 32"
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060120

Vorrei usarla indicativamente per i 37". In fin dei conti l'elettronica è la stessa, dovrebbe cambiare solo la dimensione del pannello, al massimo potranno differire leggermente, penso

I modelli che reputo più interessanti sono questi:
    LG TV LCD 37 pollici 37LZ55 1899€ (expert sotto casa) oppure 1839€ (MrPrice)
    SAMSUNG TV LCD 37 pollici LE 37R41 1750€ (casaelettrronica)
    SAMSUNG Tv Lcd 40 pollici LE 40R51B 2100€ (casaelettronica)
    SAMSUNG TV LCD 40 pollici LE40M51B 2400€ (casaelettronica)
    SAMSUNG TV LCD 40 pollici LE40M61 + SAMSUNG Ricevitore Digitale DTB S501 2650€ (casaelettronica)
    SHARP LC-37GA6E 2300€ (Onlinestore)
    PHILIPS 37PF9830 3400€ (Onlinestore)

I sony non li ho inseriti perchè hanno latenze troppo alte (nel test in un caso tocca i 50ms), vanno bene solo per la tv anche se credo che possano avere problemi nei film con scene frenetiche.
    Il philips eccelle in tutto ma costa troppo e vorrei scartarlo (anche se nella mia lista compare sempre, non capisco )
    I samsung sono tv diciamo multiuso, non disdegnano fonti analogiche mediocri ne tantomeno le digitali anche se con quest'ultime c'è di meglio. A quanto ho capito il collegamento pc da un pò di grattacapi, non si riesce a mappare 1:1
    L'lg esteticamente non è il massimo, con segnali mediocri è una schifezza immonda, ottimo solo se collegato ad un htpc che ne sfrutti le capacità del pannello a quanto pare ottimo.
    Lo sharp esteticamente secondo me è molto bello (io ho già il 15"), colori fedeli, latenze bassissime. Ha uno scarso OSD e difetti fastidiosi quando si collega ad un PC... non ho ben valutato questo tv a dir la verità.

Ho per il momento rimandato l'acquisto del VPR quindi vi chiedo un consiglio, cosa compro?
    Uso htpc con connessione DVI, ho un DVB-S che potrei usare al posto dell'antenna, comunque guardo pochissimo la TV, attualmente ho la PS2 ma appena uscirà prenderò la PS3

edit:
    mi ero dimenticato il samsung M61
    Ultima modifica di Mark75; 10-02-2006 alle 13:16

Nessuno ha un commento? Se non mi fermate oggi mi vado a comprare LG 37LZ55, il migliore collegato ad un HTPC e la faccio finita

io restringerei il "singolar" tenzone ad un solo modello per marca ... inutile specificare quale Samsung lascerei ...
    altrettanto superfluo specificare indicare quale sarebbe , in realtà qual'è stata , la mia scelta ...
    Ultima modifica di Gialex; 10-02-2006 alle 13:36

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    io restringerei il "singolar" tenzone ad un solo modello per marca ... inutile specificare quale Samsung lascerei ...
    altrettanto superfluo specificare indicare quale sarebbe , in realtà qual'è stata , la mia scelta ...
    prova firma
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

anche io ho letto quell'articolo, ho trovato tuttavia quantomeno strano che non fossero analizzati gli ultimissimi modelli: ad esempio il modello lg provato )leggendo sul sito lge non è nemmeno più in vendita), quel modello di samsung più o meno sconosciuto... boh... speravo in meglio;
    Comunque l'lg a quel prezzo che dici tu non è affatto male imho,
    Ciao

I Samsung non hanno problemi col PC e si mappano 1:1 se collegati VGA. Su hdmi sono standard e accettano sono 720p e 1080i.

Dove hai trovato info sui problemi degli sharp con il collegamento PC? Non va 1:1 ma molto vicino (1280x768) e sempre tramite vga.

guarda caso anch'io ho un sharp 15' ...

Ho messo quei samsung perchè differiscono, sia per prezzo che per tecnologia, che senso ha non specificare il modello?

La scelta può dirsi fatta quando l'assegno si staccherà o il mouse farà click, posso ancora cambiare decisione, d'altronde se n'ero sicuro non chiedevo un commento.

Da un lato non voglio spendere moltissimo o andare oltre con le dimensioni, anche in previsione di un VPR ma dall'altro non voglio neanche un TV di cui rimarrei deluso, non ho problemi di spazio e la distanza per i film è 3,5 mt, la ps2 la uso da incollato al tv

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Ho messo quei samsung perchè differiscono, sia per prezzo che per tecnologia, che senso ha non specificare il modello?
    d'accordo però se tu mi chiedi un'opinione , io ti dico che tra i Samsung prenderei in considerazione solo il TV LCD 40 pollici LE40M61 ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    I Samsung non hanno problemi col PC e si mappano 1:1 se collegati VGA. Su hdmi sono standard e accettano sono 720p e 1080i.

Dove hai trovato info sui problemi degli sharp con il collegamento PC? Non va 1:1 ma molto vicino (1280x768) e sempre tramite vga.

guarda caso anch'io ho un sharp 15' ...
    Ricordavo che i samsung avessero dei problemi a mappare 1:1 probabilmente è come dici tu, riguardava solo il collegamento, DVI
    Sullo sharp in quella recensione vengono sottolineati dei fastidiosi reset delle impostazioni quando si passa al collegamento con pc ed inoltre dai commenti di chi lo ha, diciamo che esiste di meglio (parlo sempre per collegarli al pc, sia ben chiaro)

Lo sharp 15" mi sta dando molte soddisfazioni, è bellissimo

d'accordo però se tu mi chiedi un'opinione , io ti dico che tra i Samsung prenderei in considerazione solo il TV LCD 40 pollici LE40M61 ...
    Allora perdonami, non avevo capito
    Quel samsung se lo stanno comprando in molti, da quanto ho capito la serie M si comporta meglio sui segnali analogici non perfetti. A me sembrano un pò tutti uguali se devo essere sincero, ho notato che peccano un pò tutti nel dettaglio (o sarò io che ho un occhio da triglia? )

Il modello sharp della recenzione e' piu' simile alla versione americana del gd7 europeo. Quest'ultimo, avra' lo stesso pannello del ga6 ma mi sembra completamente diverso sia nel firmware che esternamente (anche le dimensione sono leggermente diverse).
    Un aggiornamento sul prezzo:
    SHARP LC-37GA6E 2128€ su Fotodigit con garanzia italiana!

Il 15' lo ho comprato a gennaio del 2002 e ancora non teme confronti se non sul costo (che ho pagato).

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Il modello sharp della recenzione e' piu' simile alla versione americana del gd7 europeo. Quest'ultimo, avra' lo stesso pannello del ga6 ma mi sembra completamente diverso sia nel firmware che esternamente (anche le dimensione sono leggermente diverse).
    Un aggiornamento sul prezzo:
    SHARP LC-37GA6E 2128€ su Fotodigit con garanzia italiana!

Il 15' lo ho comprato a gennaio del 2002 e ancora non teme confronti se non sul costo (che ho pagato).
    A giudicare dalle sigle, credo che siano tutti modelli americani

Okkkkk vado a comprare l'LG finalmente ho deciso

Comprato!!!
    1799€ assegno alla mano
    ora lo sto usando in vga ed è già pauroso, 1360x768 mappato 1:1 con 3 pixel per lato
    Anche la tv è ottima però sto usando il decoder satellitare per vedere i canali in chiaro, con l'antenna si vede chiaramente la perdita di qualità.
    Domani vado in cerca di un cavo DVI - HDMI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •