Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 559

Discussione: LCD 32: LG32LX2R

Secondo me il contrasto vuole molto più basso

Citazione Originariamente scritto da Manp
    la procedura per scoprirlo è un po' complicata ma non è nulla di rischioso, devi:
    • premere contemporanamente il tasto "menu" sia sul telecomando che sul televisore e tenerli entrambi premuti
    • dovrebbe apparire il menu, continua a tenere premuti i tasti sul telecomano e sul tv
    • dopo 4-5 secondi il menu dovrebbe sparire, nel momento stesso in cui sparisce lascia andare entrambi i tasti "menu"
    • dovrebbe apparire una schermata in cui, tra le altre cose, è indicata le revision del firmware sotto forma di due voci chiamate "Hudson" e "Cortez"
    • la parte difficile stà nel fatto che, se rilasci troppo presto i due tasti "menu", rimani nel primo menu che appare se li rilasci troppo tardi appare una schermata che chiede di inserire una password che nessuno conosce (per accedere al service menu immagino)

la cosa interessante è che nello stesso menu in cui puoi vedere la versione del firmware ci sono alcune opzioni modificabili tipo il colore della bande nere nella modalità 4:3

provato..dovrei avere l'ultima versione..
    ci sono un sacco di impostazioni..quasi tutte a me sconosciute..
    bisogno stare attento a modificarle..per caso ho cambiato un impostazione e il mio Lcd non vedeva più l Av2...

inoltre in questo menu puoi anche settare il colore delle colonne esterne se guardi lcd in modalit 4:3.. le ho messe nere che sono meglio del grigio di default..

Hellas qual è l'opzione percambiare le bande grige,inoltre puoi postare i tuoi settaggi anche solo per un confronto

ciao, io ho il suddetto lcd da un paio di settimane. i valori che ho impostato sono:
    contrasto 74
    luminosità 50
    colore 37
    nitidezza 50
    xd spento
    ieri mi è arrivato l'oppo e ho fatto un po' di prove; il player è collegato in dvi (a 720p) e devo dire che non è male, anzi si vede molto bene. solo che possego pure un xbox 360 (collegato in component) con cui si possono vedere i dvd a 480p (o 576p). quello che mi è sembrato, tuttavia, è che non esista una differenza così netta tra i due player. certo l'oppo si vede un po' meglio, i colori sono più riposanti, i contorni delle immagini più definite; ma tutto cio', giustifica i 250€ dell'oppo? non lo so ancora. qualcuno ha provato a collegare un lettore dvd progressivo in component e ha fatto qualche test con l'oppo?
    un'altra cosa: come mai avete messo un contrasto così basso?

visto da unieuro roma

Oggi ho visto finalmente lx2r in azione:
    lx2 era collegato con un dvd via scart con settaggi di contrasto troppo elevati imho, risultati poco brillanti, non ero molto soddisfatto...
    Poco a fianco, lx1, 200 euri di meno collegato in sempre via scart ma settato un pò meglio.
    I commessi consigliavano in primis lx1 ma se voleva il meglio sul size 32 eran pronti a decantare il samsung m61b che visualizzava guarda caso un filmato demo della samsung evidentemente in hd.
    Confronto impietoso e scorretto.
    Guarda caso a natale l'm61 era seminascosto collegato in dvd via scart, risultati penosi..
    insomma sembrano collegare i monitor a seconda di quanti ne hanno in magazzino;
    Più ne hanno e più li collegano meglio...
    Mah...

Superza purtroppo fa parte del "commercio"
    L'importante è che esistano Forum come questo e gente gentile pronta a consigliarti.
    Comunque per me tra LG e Samsung non vi è paragone, LG resta il migliore dopo il 9830 Philips.
    Ciao

Ragazzi anch'io ho l'LCD LG e devo dire che non ho di tutti questi problemi (adesso non ricordo se il mio è 1x o 2x)!!
    Comunque io il contrasto l'ho settato su 100 perchè a me piace il contrasto forte...a volte anch'io noto che quando cambio canale con lo skybox, l'immagine (soprattutto la barra delle informazioni) all'inizio è un po sfocata e poi si definisce meglio...come mai? sicuramente con un collegamento digitale questo non accade..infattti quando collego il mio pc alla presa dvi il risultato è ottimo!!

Citazione Originariamente scritto da zoran
    Hellas qual è l'opzione percambiare le bande grige,inoltre puoi postare i tuoi settaggi anche solo per un confronto
    Non mi ricordo in che menù è..dopo guardo e te lo dico..il difficile è far apparire il menù..io ho usato il metodo dei secondi..ho contato la prima volta dopo quanti secondi appare il menu..e mi sono regolato di conseguenza..
    i setteggi li continuo a cambiare..stavo usando i tuoi ma on mi soddisfavano dal tutto..io ho alzato un pò il contrasto..
    continuo a dire che il bianco nelle info di sky è troppo vivo e se lo guardi troppo fa male agli occhi..
    Il calcio, che non ha tanto effetto scia,si vede ogni tanto abbastanza bene e ogni tanto con contorni definiti male..secondo me dipende dal segnale ogni tanto non ben definiti..se nò sarebbe sempre brutto

Ciao,io adesso sono messo così:

HUDSON 3.60 CORTEZ 3.70
    PANEL USED 19 HR
    AREA OPTION 1
    OPTION 1-74
    OPTION 1-2
    OPTION 3-3
    OPTION 4-32
    OPTION 5-57

SYSTEM CONTROL
    PANEL CONTROL
    SCREEN CONTROL

BLKLINE DETECTOR

POWER – OFF HISTORY

BY JS. HWANG & SACHIN

SETTAGGI:

TIPO PROGRAMMA : UTENTE

MODO COLORE : FREDDO

XD: SPENTO

CONTRASTO : 40

LUMINUSITA’: 50

COLORE: 25

NITIDEZZA:50

Appena mi arriva il cavo scart che ho ordinato ti dico se riscontro dei miglioramenti.Per quel che riguarda le parite di calcio penso dipenda molto dal segnale che ci manda Sky, per il resto sono molto contento dell'acqiusto,rapporto qualità prezzo eccellente.

Qualcuno di voi ha collegato all'LG l'Xbox 360 in component a 720p?perchè nelle specifiche tecniche c'è scritto component (1080i)...non vorrei che non accettasse il 720. Inoltre avete notato scie nei videogiochi?

Citazione Originariamente scritto da xxx360
    Qualcuno di voi ha collegato all'LG l'Xbox 360 in component a 720p?perchè nelle specifiche tecniche c'è scritto component (1080i)...non vorrei che non accettasse il 720. Inoltre avete notato scie nei videogiochi?
    Ma perchè non dovrebbe accettarlo il 720p che è uno standard hd?? A me doveva arrivare venerdì la tv se nn mi arriva oggi ammazzo qualcuno!

Per le scie provo appena arriva ma mi son fidato delle opinioni dei forumers che dicono si comporti molto bene con la 360.

Ciao,io adesso sono messo così:

XD: SPENTO

Appena mi arriva il cavo scart che ho ordinato ti dico se riscontro dei miglioramenti.Per quel che riguarda le parite di calcio penso dipenda molto dal segnale che ci manda Sky, per il resto sono molto contento dell'acqiusto,rapporto qualità prezzo eccellente.
    Ma l'xd engine lo tieni spento in modo permanente o solo per il decoder sky? Io in sala ho un plasma sd della lg (si fra un po' mi fanno sponsor ufficiale lg... ) e mi è parso che l'xd migliori sensibilmente l'immagine, lo stacco solo per le partite, cos'è che non ti piace del motore lg?

Premetto che per ora l'Lg l'ho collegato solo al decoder sky il lettore mi deve arrivare e con questo collegamento concordo con quanto è stato scritto in un altro post e cioè:
    "Per il calcio e altri sport nessun LCD (a parte il philips 9830) in questo momento potrà darti grandi risultati. Una bella cosa che ha l'LG LX2, a differenza di molti altri LCD attualmente sul mercato, è quella di poter disabilitare i suoi processi grafici (XD Engine), che proprio in situazioni come una partita di calcio aiuteranno (disabilitandoli) a non "perdere tempo", e quindi a migliorare la fluidità delle immagini"

Premetto che per ora l'Lg l'ho collegato solo al decoder sky il lettore mi deve arrivare e con questo collegamento concordo con quanto è stato scritto in un altro post e cioè:
    "Per il calcio e altri sport nessun LCD (a parte il philips 9830) in questo momento potrà darti grandi risultati. Una bella cosa che ha l'LG LX2, a differenza di molti altri LCD attualmente sul mercato, è quella di poter disabilitare i suoi processi grafici (XD Engine), che proprio in situazioni come una partita di calcio aiuteranno (disabilitandoli) a non "perdere tempo", e quindi a migliorare la fluidità delle immagini"
    Ok è quello che dicevo io...infatti per le partite lo stacco e lo farò anche con questo 32lx2r però per il resto lo trovo un buon processore grafico, migliore del dnie di samsung secondo me (immagine troppo artefatta) ma sono gli unici che ho provato.

[QUOTE=hellas]Non mi ricordo in che menù è..dopo guardo e te lo dico..il difficile è far apparire il menù..

Aspetto tue notizie....

continuo a dire che il bianco nelle info di sky è troppo vivo e se lo guardi troppo fa male agli occhi..

Hai messo "basso" il contrasto dello skybox?

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •