|
|
Risultati da 226 a 240 di 650
Discussione: PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG
-
28-03-2006, 11:52 #226
Senior Member
Originariamente scritto da amxim
Ammetto però di essermi sbagliato. Mi era sembrato che il tuo quote si rivolgesse a me
-
28-03-2006, 11:58 #227
Senior Member
Originariamente scritto da Blu
-
28-03-2006, 18:14 #228
Junior Member
Chi persiste nell'affermare che i "vecchi" decoder (leggasi goldbox) non danno problemi in RGB sul samsung dimostra di non aver letto questo topic dall'inizio.
goldbox + 40M51B + RGB in SCART1 = problema righe verticali!
E cerchiamo di rimanere OnTopic, lo sanno pure i sassi che i pixelloni non dipendono dal decoder o dal tv
-
29-03-2006, 02:15 #229
Premetto che non ho nessuna intenzione di fare discussioni ne difendere gratuitamente i signori della samsun*!Prima di prendere l'M61, ho visionato decine di LCD per circa due mesi,oltre alle varie letture su forum & riviste.Alla fine la mia scelta e' caduta su questo LCD perche',oggettivamente per i miei gusti, era l'unico tv LCD degno di essere acquistato,sempre dopo il 9830 che purtroppo non mi sono aggiudicato per una questione economica...aspettando anche l'uscita dei SED!
Come gia' specificato in precedenza,non ho mai detto che samsun* non sia esente da colpe,pero' da come se ne parla sembra che tutti dobbiamo prendere e buttare via i nostri LCD,per un bug che(ripeto) FORSE non riguarda soltanto samsun*,dato che matematicamente ancora non e' stato appurato.Credo che stiamo demonizzando e sottovalutando troppo sia la serie 5 che la serie 6!!!
Dico,ma avete visto altri LCD come si vedono rispetto hai nostri.. ???!!Leggendo i vari 3d VI accorgerete che esistono problemi di altre case che non sono neppure minimamente paragonabili al nostro bug! Ripeto,a mio avviso,ritengo che siano superiori alla serie 6 solo i philips 9830&9831 naturalmente.Non si tratta di come vengono collegati,in quanto si comportano bene anche con fonti analogiche-tradizionali!
Di samsun* ne hanno venduti veramente tanti rispetto alla diretta concorrenza.Statisticamente quindi il bug su RGB/scart lo ritengo in un certo senso "fisiologico",ma nello stesso NON giustificabile!!!
Altra cosa sono le risposte fredde e poco chiare che la samsun* rilascia quando interpellata!!!!!
Apparte il bug ,fino a questo momento sono piu' che soddisfatto (grattatina...)del mio M61,come credo anche la maggior Voi,o no??!
Per quanto riguarda i nomi dei produttori,saranno affari miei se voglio o meno scrivere per intero il nome di questi!!!Quindi,dato che il regolamento non lo vieta,continuo cosi'!Ammetto invece che parole scritte con la "K" possono dare fastidio,anche se mi sembra esagerato definirle un "ostacolo" per la lettura.
Concludo in quanto neppure al sottoscrivo piacciono le prediche!!!
@ Rob59
Prima di postare,ho provato un paio di Gold Box datati e nessuno mi ha dato problemi,anche con quelli parecchio "smanettati" con firmware "fatti in casa"!
Per esperienza personale posso solo dirti che i vecchi goldbox PAC*,per esempio, si somigliano moltissimo con i Noki*,ricordando che anche allora avevano entrambi diversi piccoli problemucci di gestione.
PS.Ma scusate,invece di fare polemiche inutili tra di noi,perche' non ci riuniamo tutti in modo tale che il responsabile(chiunque esso sia..)prenda provvedimenti concreti e veloci per risolvere tale scocciatura??!!!
forse meglio pensarci...
ciaoUltima modifica di fpnet; 29-03-2006 alle 02:35
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
29-03-2006, 10:53 #230
Originariamente scritto da fpnet
noi abbbiamo pensato di inviare la lettera ad AF Digitale che so con sicurezza Samsung Italia consulta ( me lo ha detto la signora del Customer ") , che purtroppo ,ancora non sono state pubblicate !
Tu , cosa proponi ?
se mi piace la tua idea potrei appoggiarti, visto anche che hai speso 3000 € come me .
bye
Umby
-
29-03-2006, 12:56 #231
Senior Member
Ho solo segnalato la mia opinione sull'inutilità di questa pratica e il fatto che, secondo me, rende meno agevole la lettura del messaggio. Diciamo poi che rende anche impossibile la ricerca da parte degli utenti che usano il search per trovare informazioni su un certo argomento, il che dovrebbe essere una delle funzioni più utili in un forum. Se qualcuno dovesse cercare, ad esempio, "Samsung Pace bug" non troverebbe nessuno dei tuoi messaggi visto che scrivi cose tipo Samsun*, noki* p@c3 (chissà poi perchè invece Philips lo scrivi normale...).
Poi mi pare pacifico che tu possa continuare a scrivere come vuoi.
Ultima modifica di Blu; 29-03-2006 alle 22:15
-
29-03-2006, 22:55 #232
Sono d'accordo con Te,quindi vediamo di concentrare tutte le forze su come fare "muovere" in qualche modo i "Sig.ri" della SAMSUNG,dato che anche a mio avviso si sono lavati le mani,almeno per il momento.
Stessa cosa vale per gli euro che abbiamo speso per i nostri LCD.
Personalmente ho fatto enormi sacrifici per acquistare questo tv,quindi apparte la questione di principio,pretendo dalla SAMSUNG tutto la loro assistenza e disponibilita',anche se il bug riguarda solo la scart/RGB unitamente hai gia' citati sky*box.
Deve funzionare TUTTO a regola d'arte,come a regola sono stati i soldi che abbiamo speso!!!
noi abbbiamo pensato di inviare la lettera ad AF Digitale che so con sicurezza Samsung Italia consulta ( me lo ha detto la signora del Customer ") , che purtroppo ,ancora non sono state pubblicate !
Tu , cosa proponi ?
Dunque,come prima mossa mi sembra ottimo quello che avete fatto,inviare una bella letterina ad AF Digitale ed aspettare la pubblicazione che sicuramente avverra' a breve.
A questo punto,se SAMSUNG non prende posizione,propongo una raccolta firme per poi agire in via legale tramite associazione di consumatori, facendo sempre molto chiasso su questa storia!!!
Anche se il bug e' circoscritto alla sola scart/RGB,HANNO IL DOVERE DI PRENDERE PROVVEDIMENTI IMMEDIATI!!!!!
Aspettiamo quindi "AFdigitale" cosa riesce a spuntare,poi vedremo come dobbiamo organizzare la cosa.Bisogna sopratutto rimanere uniti ed agire tutti insieme se vogliamo ottenere risultati!!!
Attendiamo fiduciosi "AFdigitale".
PS.Vorrei precisare che prima di acquistare l'M61,leggendo forum&riviste,ero perfettamente a conoscenza di questo bug,ma personalmente l'ho agguantato ugualmente in quanto (a mi parere..) e' il migliore LCD dopo la serie 9830/9831 della philips!!!
Apriamo dunque le " ostilita' " per fare risolvere questo problema!
Credo comunque che con un aggiornamento FW. possa aggiustare il tutto,anche perche' il problema non si presenta con tutti i decoder quindi puo' essere un "conflitto" tra tv ed alcuni ricevitori.
Provate anche ad aggiornare il fw. degli sky*box che passa on-air ogni 30 giorni +/-.
ciao a tuttiUltima modifica di fpnet; 31-03-2006 alle 04:02
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
30-03-2006, 07:39 #233
Senior Member
Comunque sarebbe interessante riuscire a coinvolgere direttamente anche Pace sull'argomento anche per vedere se hanno un atteggiamento più aperto e sono in condizione di dare giustificazioni tecniche o possibili soluzioni in merito. Magari potrebbero aprirsi delle opportunità anche con Samsung che oggi nemmeno lontanamente immaginiamo.
Io non ho più il decoder della Pace però non dimentico anche che chi ha i MySky (ed anche io ci sono andato vicino) non ha nessuna possibilità ad oggi di avere alternative.
-
30-03-2006, 15:35 #234
purtroppo io NON posso chiamare Nokia , perchè il settore decoder è stato chiuso.
-
31-03-2006, 05:01 #235
credo che tutti i produttori di SKYfoBOX,una volta che vendono i decoder a sky,se ne lavano completamente le mani!Infatti in caso di problemi chiami direttamente sky che prenota presso un loro centro il decoder da dover sostituire.
Sarebbe (anche) utile aspettare un update on-air dei ricevitori ,che solitamente e' disponibile ogni 20-30 giorni +/-,sperando che sky abbia passato la "comunicazione di servizio" hai diretti interessati..anche se non credo..!!?
Comunque SAMSUNG NON PUO' LAVARSI LE MANI a prescindere
Deve controllare i suoi LCDQuindi continuate a mandare mail e/o telefonare.Altrimenti riuniamoci e decidiamo cosa fare concretamente!!!
PS.se puo' servire,sui vecchi goldbox,posso confermare che nokia & pace come sw. sono due cloni,infatti quasi tutti giravano&girano con lo stesso firmware
ciusOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
31-03-2006, 15:35 #236
Senior Member
La cosa che mi ha dato più fastidio è stata la supponenza e l'atteggiamento scostante di chi non ascolta i clienti e non ammette il problema. Di fatto facendoli passare per fessi cui la si può raccontare come si vuole, con la certezza (o la speranza) di intortarseli...
Se invece che "Noi facciamo i Tv migliori al mondo, non è colpa nostra, si rivolga a Pace", mi avessere detto, "mi faccia controllare, le faremo sapere", mi sarei incavolato di meno...
Penso che un sistema più efficiente è quello di rendere pubblica la cosa sui forum (come stiamo facendo) e vedere se le riviste, che hanno un potere di pressione ben superiore a quello di dieci "pellegrini" come noi, non siano intenzionate ad esplorare il fatto.
Credo che ai media, più che il bug in sé (che comunque è un fatto di rilievo) possa interessare la scarsa responsività di Samsung e l'atteggiamento assolutamente inqualificabile, a mio modo di vedere, di chi non vuole assumersi alcuna responsabilità di un problema che indubitabilmente ha almeno la loro compartecipazione
Ma chi come Umby ha un Nokia? Che fa?
Se Samsung (che costruisce la componente di gran lunga più costosa del sistema) si fosse assunta in carico la questione e, per rispetto del suo buon nome (se non è colpa sua) o dei clienti (se davvero, come sospetto, ha delle colpe), probabilmente sarebbe stato tutto più veloce.
Con questo non dico che si sarebbe risolto tutto, ma almeno non staremmo qui a chiederci se si può risolvere o menoUltima modifica di Blu; 31-03-2006 alle 15:39
-
31-03-2006, 16:09 #237
promettetemi che il primo che compra uno dei nuovi decoder HD mi dice come si vedono sul Ns Samsung e che l'uscita HDMI che è quella che useremo,
sia esente da qualsiasi problema.
cosi mandiamo a ca..re l'RGB e Samsung.
ciao
Umby
-
31-03-2006, 16:13 #238
Senior Member
Ok sarà fatto.
Sarai il primo ad avere la bella notizia, appena sarà disponibile lo prenderò e subito lo proverò pensando a te.
contaci.
-
31-03-2006, 16:16 #239
Senior Member
Originariamente scritto da liveonmars
-
01-04-2006, 03:59 #240
Pienamente d'accordo,dobbiamo continuare su forum & riviste.Se non molleremo la presa alla fine SAMSUNG prendera' provvedimenti,come giusto che sia,anche per quelli che si trovano nella situazione di umby!!!!!
Conoscendo SK* nutro forti dubbi che rilasci un aggiornamento risolutore,anche perche' non abbiamo certezza matematica sull'estranieta' di SAMSUNG nell'odissea "scart1"!!!
VI raccomando,il primo che si connette tramite HDMI posti il risultato,magari facendo anche una prova con adattatore DVI se avete la possibilita'.
Attendiamo vigili.Non molliamo la guardia!!!!!
ciaoOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360