Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 650

Una curiosità sulla "scacchiera" o "pixelloni"....ma io il "difetto" lo noto solo sui canali RAI....decisamente inesistente sui mediaset...potete confermarmi questa impressione...??

Dopo attenta analisi....confermo...il difetto "scacchiera" si manifesta SOLO sui canali RAI1, RAI2 e RAI3 con DDT Worldsat in RGB.
    Ultima modifica di tony71; 19-02-2006 alle 13:04

Ci farò caso anche io sulle scacchiere RAI Vs Mediaset.

Rob59, sono inca....to quanto te ! , non so se il supporto Samsung viene a dare ancora un' occhiata sul ns Forum, per loro la questione è CHIUSA ! ( leggete post precedenti)

Spero che AF Digitale faccia il suo dovere e faccia pesare la sua competenza !!!!

onestamente mi sento un pò preso per i fondelli, e dopo aver assistito , ieri sera, allo spettacolo di Beppe Grillo ( che ha fatto notare come funzionano le grandi aziende e come NOI , NON contiamo NIENTE!!!!......) , stò quasi per esplodere !
    Ultima modifica di umby; 20-02-2006 alle 13:42

Ok...attendo vs. commenti...

Citazione Originariamente scritto da tony71
    Dopo attenta analisi....confermo...il difetto "scacchiera" si manifesta SOLO sui canali RAI1, RAI2 e RAI3 con DDT Worldsat in RGB.
    Dopo analisi superficiale sembra che Tony abbia ragione. ma a me lo fa sul satellite (non posseggo DDT).
    E' probabile che la codifica mpeg della rai crei quel problema che in composito non si vede a causa della sottoportante colore che "impasta" tutto. Siccome è un problema che nasce da zone in veloce movimento... forse lo fanno volutamente per risparmiare banda o chissà per quale altro motivo...
    Però se è vero mi sembra ingiustificabile anche questo comportamento! Chissà se lo sanno che in RGB si nota....

....quindi non è che dipenda proprio tutto dalla RGB del Samsung...

...tuttavia...il problema "bande verticale" con alcune fonti (sicuro SYKBOX PACE e qualche lettore DVD) sussiste e richiede giusto un minimo (almeno per me) di incazzatura.
    Ultima modifica di tony71; 20-02-2006 alle 20:16

Ciao raga. scusate ma ho alcuni dubbi da risolvere e cioè:Mi chiedevo se questi problemi che si hanno con RGB si hanno anche con altri tipi di connessione di cui dispone il Samsung?
    E se la risposta dovesse essere no, mi sapete dire se con l'avvento dell'HD Ready è indispensabile l'utilizzo di questa RGB per sfruttare tale tecnologia oppure si riesce a sfruttarla anche con gli altri tipi di conessione ma logicamente con una resa minore?

PS: Propongo per chi logicamente è in possesso di tali TV e abbia sperimentato varie soluzioni al riguardo di questa stramaledetta RGB e abbia ottenuto un valido abbinamento fra TV Samsung e Decoder vari, di comunicarlo qui in maniera che gli altri non continuino a brancolare nel buio in cerca di uno stramaledetto decoder che possa andar bene con questi Sam. Forza ragazzi chi ha ottimi abbinamenti lo dica ne va del bene di tutti.

Problema solo ed esclusivamente con RGB e determinate fonti...
    ...con l'HD la connessione da utilizzare è la HDMI o la VGA...perfette.

Io ho ordinato un Samsung HR725...DVD Recorder con HDD da 160GB e connessione HDMI con funzione upscaling (720P 1080i)...vi farò sapere...

Anche io ho acquistato un Samsung 32M61 da 3 mesi;

- come decoder SKY ho un Philips cod. Hardware 6E0101 (quello quadrato argento) e ho problemi con la connessione RGB: non quelle bande verticali di cui si parla, ma colori assolutamente sballati, ultra carichi, in particolare il bianco che "spara" paurosamente e non risolvibile con le regolazioni - quindi inutilizzabile e ho dovuto ripiegare sul composito che invece è ok(per quanto possibile.. .);

- lo stesso decoder con il tv precedente (un Thomson 32 CRT) - nessun problema in RGB;

- col DTT Worldsat DT5300 in RGB - tutto OK (per il problema segnalato dei "quadrettoni" non so, ma credo dipenda molto dal segnale....).

In generale del TV sono soddisfatto, mi sembra molto buono, anche se non è che ho fatto tante comparazioni - ho deciso l'acquisto proprio per i commenti che ho trovato nel forum.

Ho invece un problema (almeno per me è così) sullo zoom:
    - le opzioni Panoramico e Wide mi sembrano identiche e allaragano il video in orizzontale, deformando l'immagine - quindi le ritengo INUTILI;
    - l'opzione Automatico è uguale a Wide, quindi vedi sopra!!
    - le uniche "sensate" quindi sono 4:3 e Zoom che allarga il video per le trasmissioni di film in 16:9 (o giù di lì) su canali 4:3 (che sono la maggioranza, vedi SKY Cinema 1 ecc.).
    Ma l'opzione automatico così impostata che senso ha ??
    Sul Thomson 32 CRT, l'automatico agiva appunto in AUTOMATICO allargando l'immagine come Zoom, ma solo quando serviva, cioè quando non era 4:3, ma c'erano le bande verticali nere in alto e basso.
    Così secondo me dovrebbe funzionare AUTOMATICO !!

Cosa ne pensate ??

Ciao
    Maurizio

Ho il 32M61.
    Panoramico e Wide sono molto diverse a mio avviso.
    Wide allarga adattando uniformemente al 16:9 e crea l'effetto schiacciamento.
    Panorama invece allarga solo i le parti estreme dell'immagine tendendo a lasciare un'immagine proporzionata al centro con tendenza ad allargarsi sui lati....puoi vedere l'effetto bene con i titoli di coda di un programma...quelli che scorrono in basso.

Citazione Originariamente scritto da mau_mau
    Anche io ho acquistato un Samsung 32M61 da 3 mesi;

- come decoder SKY ho un Philips cod. Hardware 6E0101 (quello quadrato argento) e ho problemi con la connessione RGB: non quelle bande verticali di cui si parla, ma colori assolutamente sballati, ultra carichi, in particolare il bianco che "spara" paurosamente e non risolvibile con le regolazioni - quindi inutilizzabile e ho dovuto ripiegare sul composito che invece è ok(per quanto possibile.. .);
    Stesso Tv e medesimo decoder: stesso problema.
    Vorrei provare ad entrare nel menù di servizio ma temo che non serva a molto.. tu c'hai provato?

effettivamente la RAI si vede peggio di Mediaset.

il allegato qualche foto che ho fatto oggi con il mio decoder Nokia 9650s in RGB , naturalmente.

prima foto
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo File: jpg a.jpg‎ (32,3 KB, 57 visualizzazioni)

seconda foto
    • Tipo File: jpg b.jpg‎ (29,3 KB, 53 visualizzazioni)

terza e ultima foto
    • Tipo File: jpg c.jpg‎ (33,4 KB, 51 visualizzazioni)

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •