Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

ciao,
    anche io ho comprato ieri il Bravia KDL V26A11E. Alla fine ho optato per la versione a 26' per problemi di spazio e di visione da circa 2 metri.
    Beh, direi che sono soddisfatto dell'acquisto. Ho collegato decoder sky con scart rgb (cavo nuovo con contatti dorati) e il dvd (amstrad 3016) con l'altra scart rgb (in attesa di prendere un component che penso migliori la connessione).
    Direi che come antenna analogica visone piùche buona (e molto dipende dalle giuste regolazioni, che sto ancora affinando); sky direi molto buona (ieri visto L'ultimo Samurai su sky 16:9, bellissimi i colori, dettagli e il suono, le frecce in dolby virtual con bbe spettacolari).
    Per ora quindi bene ma penso posso avere di più con le regolazioni migliorate.
    Due cosine che invece mi aspettavo e non ho trovato: non c'è il fermo immagine, nè il picture in picture e nemmeno televideo affiancato.
    Attendo di vedere una partita, domani il derby.

Vi saprò dire meglio nei prossimo giorni. Vedendo anche un pò in giro, di 26' meglio di questo sul mercato attualmente non ce ne sono (con l'uso di tv e sky).

Si, alla fine sono riuscito a scucire qualche soldino, e allora non mi sembrava giusto negare a questo signor lcd di entrare nel mio soggiorno
    In teoria sono tutte e tre scart rgb e il decoder lo ho impostato su rgb (a proposito, qualcuno mi spiega che differenza c'è fra l'impostazione rgb e pal?), la scart rgb come faccio a riconoscerla? è differente da una normale?
    Il dvd è un problema al momento (magari in futuro), perchè quello che ho (un technics tipo mostro, non mi ricordo la sigla) è integrato con l'amplificatore e tutto il resto e devo ancora controllare se ha entrate coassiali o ottiche, se ne ha allora vado a prendere il lettore dvd, altrimenti per il momento tiro avanti.

Riconfermo, la qualità è magnifica.
    Soprattutto sottolineo, visto i problemi che gli lcd hanno normalmente con le trasmissioni analogiche, la qualità del "rinomato" wega engine che è veramente utile. Praticamente è come vedere su un ottimo ctr.
    Sul mio, comunque, il fermo immagine c'è. Confermo l'assenza del PIP, che mi ha un po' deluso...ma vabbè, non è l'essenziale, anzi, se l'ho usato due volte in tutta la vita del mio vecchio trinitron è già tanto.
    Il televideo devo controllare, poi vi dico.
    Oggi non sono potuto andare in negozio, ma lunedì mi fiondo a vedere di prendere le scart che mi servono e, questa volta, di qualità (pin d'orati, farò ottenzione ).

Per andare sul sicuro, esiste un marca specifica su cui posso contare o, secondo quale criterio devo scegliere? Secondo il prezzo?

Una domandina ina ina ina: su sky, per esempio, su sky cinema 3, ogni tanto, andando vicino allo schermo (ovvio che non vedrò mai un 32" a cinque cm di distanza, ma come prova) succede anche a voi che alcuni pixel si sgranino, soprattutto quando si vedono immagini scure o sfumate?
    Ieri ho visto un pezzo di un film che ho anche in dvd e, mentre sul dvd non mi dava problemi, su sky si vedevano pixel sgranati, sfumature un po' strane...che però si notavano solo andando vicino allo schermo, stando anche solo a 50 cm di distanza non si vedono...è normale? o è legato ai cavi?

PS: se riesci a trovare delle impostazioni buone (ce ne sono una marea...) le posteresti quando hai tempo? Non sono espertissimo e l'occhio di un intenditore è sempre utile
    Ultima modifica di LocutusOfTrek; 10-12-2005 alle 15:05
    "...to boldly go where no men has gone before!"

Citazione Originariamente scritto da LocutusOfTrek
    Riconfermo, la qualità è magnifica.
    Soprattutto sottolineo, visto i problemi che gli lcd hanno normalmente con le trasmissioni analogiche, la qualità del "rinomato" wega engine che è veramente utile. Praticamente è come vedere su un ottimo ctr.
    per quanto mi riguarda non mi sembra che il wega engine migliori la visione dei programmi tradizionali. La questione è sempre la stessa.....con segnali scadenti purtroppo gli lcd risultano perdenti perchè enfatizzano tutti i difetti del segnale. Guardati una partita pomeridiana su sky calcio e poi ne parliamo. Molto meglio le partite di coppa trasmesse da mediaset.

Oggi non sono potuto andare in negozio, ma lunedì mi fiondo a vedere di prendere le scart che mi servono e, questa volta, di qualità (pin d'orati, farò ottenzione ).
    Per andare sul sicuro, esiste un marca specifica su cui posso contare o, secondo quale criterio devo scegliere? Secondo il prezzo?
    io ho comprato un cavo scart della profigold pgv7000http://www.profigoldcables.co.uk/cat...516d20fd283864 e mi trovo bene (mi pare che lo puoi trovare anche su casa elettronica )
    andando vicino allo schermo succede anche a voi che alcuni pixel si sgranino, soprattutto quando si vedono immagini scure o sfumate?
    è chiaro che da vicino l'immagine sgrani....piuttosto il guaio è lo sfarfallio o seghettamento che si nota spesso negli occhi quando i volti sono inquadrati non in primo piano e si muovono rapidamente o quando chiudono le palpebre, e questo a qualunque distanza si guardi.

Grazie, intuivo che fosse una cosa normale, ma volevo esserne sicruo.
    Ho comperato i cavi che mi servivano e adesso è tutto ok.
    Ho visto un film su sky ed è perfetto.
    Ho controllato anche le sgranature negli occhi ecc in movimento: niente. Immagine nitida e perfetta.
    Non sono un appassionato di calcio però guardando una partita ho notato, ovviamente, delle differenze (grandi) fra sky e analogico, ma credevo fosse qualcosa di molto più visibile, dal momento che tutti ne parlano come se non si riuscisse a vedere niente.
    Ovvio che la qualità delle immagini analogiche è inferiore, ma credevo fosse peggio. Almeno, per me è così e sono sempre più convinto di aver comperato un lcd magnifico. Per me è stupendo.

Ripeto, non sono un esperto, ma è magnifico.

Domanda molto stupida: ho leggiucchiato qui e lì del problema burn-in legato ai plasma, e mi chiedevo se questo tipo di problema era presente anche sugli lcd. Nella guida del mio lcd non c'era scritto niente.
    "...to boldly go where no men has gone before!"

Non sono un appassionato di calcio però guardando una partita ho notato, ovviamente, delle differenze (grandi) fra sky e analogico, ma credevo fosse qualcosa di molto più visibile, dal momento che tutti ne parlano come se non si riuscisse a vedere niente.
    la differenza non c'è tra sky e analogico ...il problema sono le partite trasmesse anche da SKY che sono di qualità pessima!!!Probabilmente su uno schermo da 32" non si nota molto ma su un 40" ti assicuro di si. Quanto alle sgranature mi capita alle volte anche sulle scritte in movimento di vedere improvvisi seghettamenti.
    problema burn-in legato ai plasma, e mi chiedevo se questo tipo di problema era presente anche sugli lcd.
    non emettendo direttamente la luce, il pixel dei pannelli LCD non corre rischi di effetto "burn-in
    Ultima modifica di stefanello; 19-12-2005 alle 10:36

burn in su schermi lcd

beh io ho acquistato il samsung LE R51.....e francamente mi avverte sul pericolo dell'immagine statica parlando addirittura di danni temporanei e permanenti causati in particolar modo dalle strisce nere di un formato diverso da quello a "tutto schermo"......qualcuno sa dirmi qualcosa?
    ale

che differenze ci sono tra la serie S e V, a parte il ricevitore dvb incorporato?

quali consigliate tra le 2 serie?

a livello di prestazioni sono identici?

Citazione Originariamente scritto da sest
    Forse se riesi ad arrivare alla serie M61 SAMSUNG sei a cavallo !!
    Quoto ottimo tv
    Ultima modifica di DoctorZ; 10-01-2006 alle 20:46
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

Citazione Originariamente scritto da alexc
    ps: ho notato che molti acquistano su internet.....io ho un po' di timore.....vi sono dei "negozi" sui quali vi sentireste di mettere la mano sul fuoco?
    io mi sentirei di mettermi le mani in faccia visto che ho ordinato l'LE26R51B un mese fa e con tutta probabilità non lo vedo fino a settimana prossima.. se tutto va bene

C'è da dire che lo pago 300 € in meno tondi tondi.. sapevo che c'era un prezzo da pagare.. il tempo mi ha fatto capire quale.. l'attesa
    Credo però che il gioco vale la candela
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

Domanda molto stupida: ho leggiucchiato qui e lì del problema burn-in legato ai plasma, e mi chiedevo se questo tipo di problema era presente anche sugli lcd. Nella guida del mio lcd non c'era scritto niente.
    C'è anche sugli lcd anche se in maniera molto + contenuta rispetto ai plasma.. sono questi ultimi a risentirne pesantemente

Citazione Originariamente scritto da alexc
    beh io ho acquistato il samsung LE R51.....e francamente mi avverte sul pericolo dell'immagine statica parlando addirittura di danni temporanei e permanenti causati in particolar modo dalle strisce nere di un formato diverso da quello a "tutto schermo"......qualcuno sa dirmi qualcosa?
    ale
    sottoscrivo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •