Sony KLV-S32A10 vs. Samsung LE32R51B, cosa mi consigliate?

LocutusOfTrek

New member
Sony KLV-S32A10 vs. Samsung LE32R51B, cosa mi consigliate? - Preso! Sony KDL-V32A11!

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato, ho leggiucchiato qui e là per trovare una soluzione al dilemma che mi sta assillando da parecchi giorni e che si sta trasformando, vista la sommetta in gioco, in un problema esistenziale, ma non ho trovato una soluzione vera e propria, indi per cui post una richiesta di aiuto!

Volevo qualche consiglio sull'acquisto di un tv lcd 32''.
Ho guardato un po' su internet, un po' in negozio, e, alla fine, ho selezionato, per il mio budget e per le loro caratteristiche, questi due modelli:

Sony KLV-S32A10
Samsung LE32R51B

Datemi un consiglio, secondo voi è meglio Sony Bravia serie S (la v sarebbe meglio ma non ci sto con i soldi) o il samsung?
Contando che lo userò per vedere la tv via satellite, soprattutto, e dvd.

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
tra i due,prenderei il samsung.

il sony non mi convince per niente

ha causa della risposta del pannello troppo lenta a mio avviso

Grazie, anch'io tendevo al samsung, però ho letto in giro sul forum che con qualità non altissime di segnale in entrata il sony si comporta meglio...

Mamma mia, ma è sempre così difficile cercare di prendere il prodotto giusto al prezzo più equo possibile? Saranno giorni che mi scervello e ancora non ho un'idea definitiva...:confused:

Grazie per il consiglio cmq:)

Dai un'occhiata agli LG serie LX .. montano un pannello LG-Philips, e in giro se ne sente parlare bene. Forse nei prossimi giorni riuscirò a testarne uno.

LocutusOfTrek ha detto:
...però ho letto in giro sul forum che con qualità non altissime di segnale in entrata il sony si comporta meglio...QUOTE]

la serie V si comporta meglio perchè ha il wega engine...la serie S non ce l'ha.:(

Grazie.
Questo pomeriggio lo vado a vedere e vedo che prezzo mi fanno...
Grazie per il consiglio

Vi devo chiedere ancora una cosuccia: nel caso in cui non riesca a sistemare per l'm61 e mi toccasse prendere uno degli altri, il sony o il samsung 51, ci sarebbe una grandissima differenza rispetto al samsung 61, oppure è una cosa "da intenditori"?

....io dopo un mesetto di totale confusione mentale, essermi iscritto a questo forum ed una scelta simile alla tua di fronte (solo che era il samsung contro il resto del mondo) alla fine mano sul cuore ...e sul portafoglio e ho scelto l'"R51".........lunedi' me lo portano a casa.

Io ho cercato di vederlo dal vivo un po' in tutti i negozi della mia zona......avvolte paragonato agli altri esposti (principalmente sony e thompson e philips) mi sembrava ottimo....altre volte di meno....la prova "partita di calcio" non sono riuscita a farla ma va bene cosi'....e poi il calcio non lo sopporto più :-) ........a pesare sulla decisione finale non nego che sia stata anche la garanzia (6 mesi pixel 0....ho visto un LG con un pixel bruciato nel mezzo e mi ha traumatizzato :-)). L'uso che ne faro' sarà soprattutto la visione di DVD........purtroppo la serie M non l'ho trovata da nessuna parte nell'arco di una 20 di km

ti faccio risapere poi
ciao
ale

ps: ho notato che molti acquistano su internet.....io ho un po' di timore.....vi sono dei "negozi" sui quali vi sentireste di mettere la mano sul fuoco?

L'ho preso!
Un evviva e un Ippip Urrà!

Alla fine ho preso, dopo lunghe ore passate per negozi e decisioni sofferte, il Sony KDL-V32A11, la serie V del modello che avevo visto all'inizio, con il digitale terrestre incorporato.
Mi ispirava, come da consiglio, anche il samsung m61, ma l'ho visto in due negozi con i dvd e non mi è sembrato molto brillante.

Cmq, il Sony è magnifico: qualità d'immagine che per i miei occhi inesperti (finroa sono andato avanti con un sony trinitron 29'') è fantastica, contrasto e colori magnifici, nessun effetto scia, nemmeno con la prova "partita di calcio" (fatta anche se proprio il calcio non mi piace) e un audio che è sbalorditivo per essere un audio da tv.
Il design è molto curato ed elegante.

Ho notato che sono presenti, nella parte posteriorie, due ventole per il raffreddamento, ma non si sentono nemmeno in mute.

In compenso dovrò decidermi ad andare a prendere delle scart (purtroppo devo usare quelle perchè è un modello vecchio che devo cambiare) nuove e di qualità, perchè il lettore dvd ha degli effetti strani, orribili da vedere, ma tutto il resto è ok.

Pensavo che la qualità da satellite fosse migliore rispetto al dtt, ma, invece è molto simile, probabilmente per lo schifo di decoder che mamma sky ci da per forza o forse sempre per la scart...

Dovrò controllare:)

Per lo skybox, devi assicurarti di usare un cavo scart-rgb, collegarlo ad una scart-rgb del TV (controlla sul manuale), e impostare il decoder su RGB da menu.

Complimenti per l'acquisto :) - Un TV del genere si meriterebbe però un buon lettore DVD, tipo un BBK-Oppo collegato in DVI/HDMI - 250 euro e sei a posto per qualche anno ;)

happymau ha detto:
Complimenti per l'acquisto :) - Un TV del genere si meriterebbe però un buon lettore DVD, tipo un BBK-Oppo collegato in DVI/HDMI - 250 euro e sei a posto per qualche anno ;)

happy esistono già dei film in dvd hd oppure questo tipo di connessione fornisce già un miglioramento rispetto ad un lettore che non è hd?

ale

ciao,
anche io ho comprato ieri il Bravia KDL V26A11E. Alla fine ho optato per la versione a 26' per problemi di spazio e di visione da circa 2 metri.
Beh, direi che sono soddisfatto dell'acquisto. Ho collegato decoder sky con scart rgb (cavo nuovo con contatti dorati) e il dvd (amstrad 3016) con l'altra scart rgb (in attesa di prendere un component che penso migliori la connessione).
Direi che come antenna analogica visone piùche buona (e molto dipende dalle giuste regolazioni, che sto ancora affinando); sky direi molto buona (ieri visto L'ultimo Samurai su sky 16:9, bellissimi i colori, dettagli e il suono, le frecce in dolby virtual con bbe spettacolari).
Per ora quindi bene ma penso posso avere di più con le regolazioni migliorate.
Due cosine che invece mi aspettavo e non ho trovato: non c'è il fermo immagine, nè il picture in picture e nemmeno televideo affiancato.
Attendo di vedere una partita, domani il derby.

Vi saprò dire meglio nei prossimo giorni. Vedendo anche un pò in giro, di 26' meglio di questo sul mercato attualmente non ce ne sono (con l'uso di tv e sky).

Si, alla fine sono riuscito a scucire qualche soldino, e allora non mi sembrava giusto negare a questo signor lcd di entrare nel mio soggiorno :D
In teoria sono tutte e tre scart rgb e il decoder lo ho impostato su rgb (a proposito, qualcuno mi spiega che differenza c'è fra l'impostazione rgb e pal?), la scart rgb come faccio a riconoscerla? è differente da una normale?
Il dvd è un problema al momento (magari in futuro), perchè quello che ho (un technics tipo mostro, non mi ricordo la sigla) è integrato con l'amplificatore e tutto il resto e devo ancora controllare se ha entrate coassiali o ottiche, se ne ha allora vado a prendere il lettore dvd, altrimenti per il momento tiro avanti.

Riconfermo, la qualità è magnifica.
Soprattutto sottolineo, visto i problemi che gli lcd hanno normalmente con le trasmissioni analogiche, la qualità del "rinomato" wega engine che è veramente utile. Praticamente è come vedere su un ottimo ctr.
Sul mio, comunque, il fermo immagine c'è. Confermo l'assenza del PIP, che mi ha un po' deluso...ma vabbè, non è l'essenziale, anzi, se l'ho usato due volte in tutta la vita del mio vecchio trinitron è già tanto.
Il televideo devo controllare, poi vi dico.
Oggi non sono potuto andare in negozio, ma lunedì mi fiondo a vedere di prendere le scart che mi servono e, questa volta, di qualità (pin d'orati, farò ottenzione :) ).

Per andare sul sicuro, esiste un marca specifica su cui posso contare o, secondo quale criterio devo scegliere? Secondo il prezzo?

Una domandina ina ina ina: su sky, per esempio, su sky cinema 3, ogni tanto, andando vicino allo schermo (ovvio che non vedrò mai un 32" a cinque cm di distanza, ma come prova) succede anche a voi che alcuni pixel si sgranino, soprattutto quando si vedono immagini scure o sfumate?
Ieri ho visto un pezzo di un film che ho anche in dvd e, mentre sul dvd non mi dava problemi, su sky si vedevano pixel sgranati, sfumature un po' strane...che però si notavano solo andando vicino allo schermo, stando anche solo a 50 cm di distanza non si vedono...è normale? o è legato ai cavi?

PS: se riesci a trovare delle impostazioni buone (ce ne sono una marea...) le posteresti quando hai tempo? Non sono espertissimo e l'occhio di un intenditore è sempre utile :)

Ultima modifica:
LocutusOfTrek ha detto:
Riconfermo, la qualità è magnifica.
Soprattutto sottolineo, visto i problemi che gli lcd hanno normalmente con le trasmissioni analogiche, la qualità del "rinomato" wega engine che è veramente utile. Praticamente è come vedere su un ottimo ctr.
per quanto mi riguarda non mi sembra che il wega engine migliori la visione dei programmi tradizionali. La questione è sempre la stessa.....con segnali scadenti purtroppo gli lcd risultano perdenti perchè enfatizzano tutti i difetti del segnale. Guardati una partita pomeridiana su sky calcio e poi ne parliamo. Molto meglio le partite di coppa trasmesse da mediaset.

LocutusOfTrek ha detto:
Oggi non sono potuto andare in negozio, ma lunedì mi fiondo a vedere di prendere le scart che mi servono e, questa volta, di qualità (pin d'orati, farò ottenzione :) ).
Per andare sul sicuro, esiste un marca specifica su cui posso contare o, secondo quale criterio devo scegliere? Secondo il prezzo?
io ho comprato un cavo scart della profigold pgv7000http://www.profigoldcables.co.uk/ca...id=76&osCsid=705e4beb8ab67fa508516d20fd283864 e mi trovo bene (mi pare che lo puoi trovare anche su casa elettronica )
LocutusOfTrek ha detto:
andando vicino allo schermo succede anche a voi che alcuni pixel si sgranino, soprattutto quando si vedono immagini scure o sfumate?
è chiaro che da vicino l'immagine sgrani....piuttosto il guaio è lo sfarfallio o seghettamento che si nota spesso negli occhi quando i volti sono inquadrati non in primo piano e si muovono rapidamente o quando chiudono le palpebre, e questo a qualunque distanza si guardi.

Grazie, intuivo che fosse una cosa normale, ma volevo esserne sicruo.
Ho comperato i cavi che mi servivano e adesso è tutto ok.
Ho visto un film su sky ed è perfetto.
Ho controllato anche le sgranature negli occhi ecc in movimento: niente. Immagine nitida e perfetta.
Non sono un appassionato di calcio però guardando una partita ho notato, ovviamente, delle differenze (grandi) fra sky e analogico, ma credevo fosse qualcosa di molto più visibile, dal momento che tutti ne parlano come se non si riuscisse a vedere niente.
Ovvio che la qualità delle immagini analogiche è inferiore, ma credevo fosse peggio. Almeno, per me è così e sono sempre più convinto di aver comperato un lcd magnifico. Per me è stupendo.

Ripeto, non sono un esperto, ma è magnifico.

Domanda molto stupida: ho leggiucchiato qui e lì del problema burn-in legato ai plasma, e mi chiedevo se questo tipo di problema era presente anche sugli lcd. Nella guida del mio lcd non c'era scritto niente.