• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TV LCD, solo rumori di sottofondo

Dando

New member
ragazzi ho un problema ... ho un TV LCD Panasonic ...

lo collego via scart con il mio DVD player (Pio 989) e succede un effetto strano:
si sentono benssimo le musiche di sottofondo ed i vari rumori di sottofondo ma le voci in primo piano dei protagonisti o non si sentono oppure si sentono piano, come in lontaanza, in modo molto ovattato ed in modo basso anche con il volume al massimo ... ho controllato i collegamenti e sono tutti incastrati bene ... ho cercato di settare e risettare la'udio piu volte ma l'effetto non va via ...

avete idea di cosa potrebbe essere il problema ??

... su due piedi non ricordo il modello (l'ha portato a casa ieri la mia ragazza dall'ufficio), e' una TV LCD di 2 anni fa, con casse incorporate alla base (una striscia sotto lo schermo), di circa 26 polici widescreen.

Dico la mia, da inesperto:

ma non è che sul lettore non hai impostato il DownMix stereo,
e normalmente è collegato ad un HT , x cui i dialoghi non senti ?

mmmmhh! un pò difficile da indovinare ma la tua risp mi aiuta lo stesso in quanto essendo di due anni fa non ha l'HDMI sennò ti avrei chiesto perchè non l'hai collegata in questo modo, ora il tuo problema non è da poco, la TV è tutta a posto sia dalla parte video che da quella audio? Hai controllato? potrebbe essere il cavo che magari all'apparenza è a posto e magari non lo è ma sono tutte supposizioni, mi sa che qualcun'altro ti può aiutare di più.

mirkob ha scritto:
Dico la mia, da inesperto:

ma non è che sul lettore non hai impostato il DownMix stereo,
e normalmente è collegato ad un HT , x cui i dialoghi non senti ?

... non ho idea a dire il vero ... verissimo pero che lo uso sempre e solo collegato all'ampli nel mio sistema HT ... prima volta su una TV ...

Dando ha scritto:
... non ho idea a dire il vero ... verissimo pero che lo uso sempre e solo collegato all'ampli nel mio sistema HT ... prima volta su una TV ...

Partire sempre con prove semplici, entra nell'ingresso audio con un semplice walkman, cd player, mp3 con un cavo 3,5mm stereo -> 2 rca e vedi se il tv funziona, molto probabile secondo me.

Ultima modifica: